Jump to content

Radeon HD 3850 AGP!


dj883u2

Recommended Posts

PowerColor immette sul mercato la sua nuova Radeon HD3850 512MB AGP....

 

24692728pr9.jpg

 

Questa scheda avrà delle frequenze di lavoro inferiori rispetto alla soluzione PCI-Express (668/828 MHz per core e memoria contro 720/900 MHz) ma ugualmente 512MB di memoria GDDR3.

 

Le altre differenze riguardano l'ovvia scomparsa del connettore CrossFire e l'uscita di scena del dissipatore che copriva i moduli di memoria.

 

Anche Sapphire ha deciso di puntare nuovamente sul vecchio standard grafico presentando la Radeon HD3850 512MB AGP!

 

62308929eo9.jpg

 

La scheda è dotata di un raffreddamento differente dal modello PCI-Express ed ha le seguenti specifiche tecniche:

  • Frequenza del core: 700 MHz
  • Frequenza della memoria: 1700 MHz
  • Memoria: 512 MB GDDR3
  • Bus di memoria: 256 bit

Per entrambe le schede video, le specifiche interno del core RV670 non cambiano e constano in 320 stream processor e supporto DirectX 10.1.

Link to comment
Share on other sites



ultimamente sto seguendo di più i nuovi hardware che escono...

e se ho capito ben l'ati è stata comprata da amd o il contrario se è veramente così....penso che amd sti prendendo tempo per sviluppare i nuovi processori!! il mio raggionamento è questo... se una persona vuole cambiare il suo pc perchè ormani datato...gli cambia scheda video e per un altro annetto campa(come ho fatto io solo che ha me, me la hanno regalata i miei amici:fiufiu:) poi soprattutto se si tratta di questa scheda video!!per poi prendersi un computer ottimo fra un annetto....

 

in poche parole... se uno si prende questa scheda adesso la utilizzara ancora per un anno con quella stessa configurazione poi in prossimo anno si conpra il pc nuovo è ci sono più probabilita che scelga un processore amd!!

 

a questo punto mi sorge una domanda!!

 

si può montare una vga agp su uno slot pci, pci expres???la riconosce?

Link to comment
Share on other sites

diciamoci la verità il pci express non ha portato miglioramenti alle prestazioni, era solo una scelta di mercato.

( le attuali e successive tecnologie non riuscirebbero a saturare la banda passante dell agp)

per chi dice che con agp non ci sarebbero state sli... be non è vero del tutto alienware una volta distribuiva schede madri con due agp e un funzionamento analogo al crossfire di ati.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...