Jump to content

Nuovo progetto per diffusori


LuPiN

Recommended Posts

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che guida??? O_O

[tieni conto che mi sono appena svegliato...]

 

intendeva che devo fare una bella guida chiara sulla costruzione del diffuosore da mettere sul portale, ma purtroppo febry sono pieno di studio in sto periodo e poi devo ancora finire di fare delle cose sul diffusore!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ARGH!

Admin, ci possiamo provare, nel tempo libero... quando avrò del tempo libero... :s

Il fatto è che è un argomento talmente vasto che è praticamente impossibile da trattare in una guida... Comunque appena posso butto giu qualcosa, e se Lupin m'aiuta non mi offendo.

 

Ma nel frattempo, devo finire due cose... il mod che ho cominciato in modding e un progettino che coinvolge un certo pentium I che mi sono ritrovato per casa... :smitten:

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua dopo un bel pò di tempo che non mi sono fatto sentire ho cambiato qualcosina!!!!!! Innanzi tutto questo è il diffusore finito dopo aver dato la vernice nera opaca!!!!!

4_PICT0307.JPG

Sicuramente il colore è molto + bello e lucido però non mi ha soddisfatto + di tanto il risultato finale nella parte frontale dopo i tutti ritocchi fatti precedentemente sono rimaste alcune lacune che non si possono mettere apposto!!!!!!! Allora si fà a modo mio, state a vedere che combino!!!!!

Prendo vado al brico e compero due pezzi di legno da 2cm di spessore, 2 di larghezza e 2metri di altezza!!!! arrivo a casa e con un seghetto classico taglio tutto per creare:

1_PICT0311.JPG

e si faccio una bella cornice per il quadro di casa:D

5_PICT0308.JPG

ho fissato sia con vinavil che con le viti autofilettanti. Ok tutti ora mi direte perchè le ho incollate e poi perchè non ho messo la tela fonotrasparente prima di attaccarle, ma per prima cosa gli altoparlanti sono incollati con silicono sigillante e vinavil, dato che suonano da dio è inutile tenerli fissati solo con 4 viti che non assicurano le perfetta tenuta stagna e intendo non avere piccoli buchini dove può passare l'aria e modificare la frequenza d'accordo!!!! la seconda cosa è che il progetto è stato studiato così e lo vedrete nella prossima foto!!!!!

1_PICT0312.JPG

Link to comment
Share on other sites

Belleeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

Bravo, Lupin, così mi piaci! Un lavoro proprio ben fatto!

Sai, io forse avrei lasciato a vista il liegno bianco, fa un bell'effetto il contrasto col nero. Magari con una spennellata d'impregnante...

Me lo segno per un posssibile futuro progetto :]

Ciaooo!

Link to comment
Share on other sites

Belleeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

Bravo, Lupin, così mi piaci! Un lavoro proprio ben fatto!

Sai, io forse avrei lasciato a vista il liegno bianco, fa un bell'effetto il contrasto col nero. Magari con una spennellata d'impregnante...

Me lo segno per un posssibile futuro progetto :]

Ciaooo!

 

spe spe ora arriva il bello che ho messo la moquette!!!!!

 

1_PICT0316.JPG

1_PICT0321.JPG

1_PICT0319.JPG

 

il flash fa vedere i bordini sotto la tela ma dal vivo è tutto nero

1_PICT0317.JPG

Link to comment
Share on other sites

CAVOLACCI LUPIN!!!!!!! So proprio belle!!!!!!!!!!!

Sembra che le hai comprate di fabbrica... O_O

Su, su, confessa!!! Chi te le ha vendute??? :ROTFL:

 

A parte scherzi, veramente belle! Chissà se dal vivo fanno lo stesso effetto??

 

La verità è che le ho comprate al mercatino dell'usato:D!!!!!!

Dal vivo sono un pò meglio rispetto dalle foto!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti, scusate l'o.t. anche io vorrei costruire delle casse acustiche per il computer, ho già gli altoparlanti e l'ampli...vorrei avere dei consigli sulla costruzione delle casse e dei filtri.

Posso chiedere a voi, o aprire un topic tutto mio ???

Scusate ancora l'intrusione e buon lavoro a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, scusate l'o.t. anche io vorrei costruire delle casse acustiche per il computer, ho già gli altoparlanti e l'ampli...vorrei avere dei consigli sulla costruzione delle casse e dei filtri.

Posso chiedere a voi, o aprire un topic tutto mio ???

Scusate ancora l'intrusione e buon lavoro a tutti.

 

 

Una discussione sui filtri era già aperta in rilievo, prova a guardare

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, scusate l'o.t. anche io vorrei costruire delle casse acustiche per il computer, ho già gli altoparlanti e l'ampli...vorrei avere dei consigli sulla costruzione delle casse e dei filtri.

Posso chiedere a voi, o aprire un topic tutto mio ???

Scusate ancora l'intrusione e buon lavoro a tutti.

Ciao shoun e benvenuto (apri una discussione nella sezione "pe i nuovi utenti").

Ti consiglio di aprire una nuova discussione, riceverai molto più aiuto, ormai in questo forum tutti hanno intenzione di costruirsi un paio di casse, me compreso:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Ciao shoun e benvenuto (apri una discussione nella sezione "pe i nuovi utenti").

fatto grazie !!!

Ti consiglio di aprire una nuova discussione, riceverai molto più aiuto, ormai in questo forum tutti hanno intenzione di costruirsi un paio di casse, me compreso:fiufiu

 

appena ho tutti i dati degli altoparlanti...apro il topic :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

è da tanto che non aggiorno questo topic!!!!! ci sono state delle modifiche solo a livello di cavi di potenza!!!! ho messo un paio di cavi da 4mm^2 della GRUNDIG che supportano 240W max di potenza costicchiano un pò però sono spettacolari.... ho acquistato un maggiore controllo sui bassi e posso alzare di brutto il volume senza avere distrorsioni!!!!! mi sono fatto anche un paio di cavi di segnale sempre autocostruito di medio/alto qualità spendendo poco e i risultati si sentono confronto ad altri cavi che ti vendono a 15euro!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Bene!

Io un giorno volevo provare li cavo Star di TNT Audio...

The TNT Star: easy DIY speakers cable project

Sembra interessante! :)

 

lol lo volevo fare pure io ma al brico quel cavo lo trovo in negozi particolari e allora mi sono buttato in un altro negozio e ho trovato quei cavi di potenza!!!! purtroppo non sono schermati ma volendo li posso schermare io però adesso non ho tempo di fare sto lavoro:D

Link to comment
Share on other sites

grandissimo le casse sono bellissime le mie ormai le finirò in estate quando la scuola è finita che ora ho troppo da fare e non c'ho nemmeno piu voglia. mi piacerebbe sapere come schermi i cavi da solo e in che cosa consiste la schermatura (che miglioramenti porta?) scusa la mia ignoranza :cry: ma siamo qui per imparare e penso sia utile pure a qualcun'altro. e poi come hai fatto i cavi di segnale? che mi servirebbero anche a me e vorrei sapere se con quest'ultimi all'aumentare della lunghezza c'è una perdita di qualità rilevante (parlo di 5-10max metri). grazie in anticipo e ancora complimenti.

Link to comment
Share on other sites

grandissimo le casse sono bellissime le mie ormai le finirò in estate quando la scuola è finita che ora ho troppo da fare e non c'ho nemmeno piu voglia. mi piacerebbe sapere come schermi i cavi da solo e in che cosa consiste la schermatura (che miglioramenti porta?) scusa la mia ignoranza :cry: ma siamo qui per imparare e penso sia utile pure a qualcun'altro. e poi come hai fatto i cavi di segnale? che mi servirebbero anche a me e vorrei sapere se con quest'ultimi all'aumentare della lunghezza c'è una perdita di qualità rilevante (parlo di 5-10max metri). grazie in anticipo e ancora complimenti.

 

allora per chermare questi cavi

1_SPM_A0031.jpg prendo il filo che ho in più per la l'antenna parabolica lo taglio col taglierino ai lati per un metro circa e sfilo la schermatura che è intrecciata e la faccio entrare nei miei cavi, poi con una guaina in gomma o qualsiasi materiale isolante ricopro tutto il cavo!!!! l'ideale sarebbe di mettere due annelli in ferrite per ogni estremità!!!!!

 

per i cavi di segnale eccoli qui:

1_SPM_A0032.jpg è quello a destra dorato!!!! a casa ho due metri di filo della bandridge ( high performance ofc cable) che avevo preso tre anni fa e mai utilizzato, sono andato ad un centro dove vende materiale di audio e ho preso 4 spinotti dorati di media qualità pagati 1.80euro l'uno e per montarli ho usato un saldatore, filo allo stagno!!!! praticamente sfilacci il cavo per 4cm e levi la prima guaina di gomma, li trovi la schermatura la prendi e la fai diventare un filo unico poi sfilacci l'altro pezzettino di cavo che è dentro ad un altra guaina di gomma e saldi la schermatura all'esterno e il cavo in rame al centro e stop il gioco è fatto!!!!

Link to comment
Share on other sites

cmq tra poco mi faccio dei cavi di segnale definitivi, prendo dei spinotti di qualità costano 3 auro l'uno, e prendo il cavo per microfono che a quanto pare è il migliore perchè è ben bilanciato come cavo!!!!!! se riesco vado oggi!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...