Jump to content

DFI NF4 SLI-D, strano problema, help


RenderMAN®

Recommended Posts

Ho un pc muletto che fino a ieri ha funzionato egreggiamente.

Oggi mio figlio lo accende e non parte, noto che succede una cosa strana, al boot apparte il fatto che si prende i suoi 4-5 secondi prima del beep all'accensione, si iniziano a spegere i led rossi, ma rimane il primo (lato porte per intenderci) accesso, emette una rapida sequenza di beep e si blocca li, nessun segnale al video.

 

Ricordo che lo stesos problema lo avuto pochi mesi fà quando lo ho assemblato, ma mi pare di ricordare è bastato muovere ram vga e dopo qualche tentativo partiva.

 

Adesso non ne vuol sapere, ho tolto la ram, provato un banco per volta, cambiato gli slot, staccata e rimessa la Vga (una 8400GS nuova) niente si ferma al primo led (VGA Detect) ed emette una sequenza di Beep, nessun segnale al monitor, e si pianta lì.

 

dfiled.png

 

Da cosa potrebbe dipendere? è la vga? Consigli?

 

 

 

help

Link to comment
Share on other sites



Aggiornamento: la mobo è andata. Stesso problema ma ormai perenne.

 

Sia sul 1° che sul 2° slot non vede le schede video, ne ho provate 3 diverse, compresa la nuova ati 3870.

 

Accende sempre quel dannato led, se tolgo completamente ed accendo, ottengo lo stesso errore.

 

Idee?

 

Ovviamnete reset cmos, smontaggio e rimontaggio tutte cosè già provate

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: la mobo è andata. Stesso problema ma ormai perenne.

 

Sia sul 1° che sul 2° slot non vede le schede video, ne ho provate 3 diverse, compresa la nuova ati 3870.

 

Accende sempre quel dannato led, se tolgo completamente ed accendo, ottengo lo stesso errore.

 

Idee?

 

Ovviamnete reset cmos, smontaggio e rimontaggio tutte cosè già provate

 

Riflesha il bios

Link to comment
Share on other sites

Mi ricorda tanto quando si è rotta la mia jetway939 sli....

Io avevo lasciato il pc spento, scollegato dalla corrente e senza batteria a tampone per un giorno, poi magicamente si era riavviato come se niente fosse e li avevo rifleshato il bios...

A me cmq nn era servito a molto.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente non ci avevo pensato ma...cè un problemino: allo schermo nn arriva nessuna segnale, come potrei fasharla senza monitor?

 

 

Se riesci a trovare una scheda pci sei a posto:fiufiu:

 

Altrimenti se provi su un'altra scheda simile puoi farlo al buio...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...