Jump to content

Aggiornare bios P5K-E WF ?


RenderMAN®

Recommended Posts

RAGAZZI COME SI AGGIORNA LA BIOS?

 

Ho montato il Raid e la bios originale (0503) cominci a a darmi noie, spesso si resetta e mi tocac reimpostare tutto a mano, ed ieri sera lo vista veramente brutta, il disco Raid non voleva bootare +....che paura, poi inspiegabilmete dopo 30minuti e tornato a funzionare...senza motivo.

 

Una volta bastava il floppy ma adesso ho scaricato la Bios 0901 (.rom), volevo scompattarla su di un floppy ma mi son accorto che è 2Mb.

 

Come bisogna procedere per aggiornare la bios?

La metto su un cd o su Usb poi verrà riconosciuta da EZflash??

 

Grazie.

 

Buone feste.

 

P.s. Cè modo di salvarmi su floppy un profilo OC prima dell'upgrade?

Link to comment
Share on other sites



Se hai una pendrive copiaci dentro il bios, una volta collegata, entri nel bios e attivi ezflash trovato il file del bios procede ad aggiornare. Un consiglio è quello di fare l'operazione di aggiornamento del bios con il pc senza OC per evitare qualsiasi rischio.

 

Per il profilo del tuo OC attuale sarebbe meglio non trasferire le impostazioni di OC da un bios all'altro per evitare eventuali noie, fai prima a scriverti le voci che modifichi su un foglio e dopo aver aggiornato reimposti tutto ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Se hai una pendrive copiaci dentro il bios, una volta collegata, entri nel bios e attivi ezflash trovato il file del bios procede ad aggiornare. Un consiglio è quello di fare l'operazione di aggiornamento del bios con il pc senza OC per evitare qualsiasi rischio.

 

Per il profilo del tuo OC attuale sarebbe meglio non trasferire le impostazioni di OC da un bios all'altro per evitare eventuali noie, fai prima a scriverti le voci che modifichi su un foglio e dopo aver aggiornato reimposti tutto ;)

 

Valerio

 

Da pen drive non cè stato verso, EZFlash mi riconosceva solo gli HD ed i CDrom, per cui ho dovuto masterizzare un cd con dentro la bios, cmq operazione riuscita.

 

Poi ho reimpostato tutto a manina, ma stavolta ho salvato i profili OC su Floppy con tanto di descrizione compresa la bios, così la prossima volta sono già pronto.

 

Grazie.

 

P.s. Ma a voi EZFlash riconosce anche i drive Usb? sta cosa è strana...

Link to comment
Share on other sites

scusa ma usa il software asusupdate..flashi direttamente da windows è facilissimo...

io nn amo molto questo metodo, per via del concatenamento a windows, che di per se rende instabile una mobo...

 

preferisco usare i vasi ezflash,qflash da bios oppure la rpocedura da floppy disk/pendrive che deve essere eseguita al boot della macchina, senza nessun overclock!!!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

io nn amo molto questo metodo, per via del concatenamento a windows, che di per se rende instabile una mobo...

 

preferisco usare i vasi ezflash,qflash da bios oppure la rpocedura da floppy disk/pendrive che deve essere eseguita al boot della macchina, senza nessun overclock!!!

 

ciao

ma da un punto di vista pratico che cambia??se flasho da bios o da xp una volta andato a buon fine non cambia nulla no?

Link to comment
Share on other sites

Alla fine non cambia nulla se tutto va a buon fine, anch'io ho usato l'utility del asusupdate un paio di volte e tutto è andato ok, ma prefirisco fare tutto con EZflash che non mi ha dato mai problemi :)

 

Sono punti di vista ;)

 

Valerio

ok io l'ho trovato + facile da winzozz:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...