Jump to content

Info su galaxy 1000 e infinity 720

valego

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo raccogliere qualche info su questi due alimentatori della enermax, il galaxy 1000w e l'infiniti 720w. So per certo che qualche utente nel forum ha il galaxy 1000w e che l'infiniti è stato recensito da qualcuno, non ricordo chi, cmq domani mi rileggerò la recensione. La cosa che mi interessa su tutte è la rumorosità di questi alimentatori, perchè avendo il pc in camera, l'attuale alimentatore che ho, un ocz proXstream 1000w, è un po' rumoroso, avendo due ventole da 80. Io recentemente ho montato su un pc il liberty 400w e ne sono rimasto impressionato per la silenziosità, quindi in generale sarei orientato su questi due alimentatori per risolvere il problema rumore. Per le prestazioni non ho dubbi sono entrambi ottimi alimentatori, ma ha rumore come siamo messi? Credo che l'infiniti con la sua ventola da 14 sia molto silenzioso, mentre il galaxy, alimentatore che mi fa molta gola mi lascia qualche dubbio per la ventola da 80 che ha sulla parte posteriore.

Ogni info al riguardo è ben accetta

Valerio

Grazie per la risposta Anto, mi preoccupava la presenza della ventola posteriore da 80, ma se mi dici che è silenzioso sono tranquillo, credo che sarà il mio prossimo alimentatore O0

Valerio

Leggevo proprio ora la recensione di alcuni alimentatori da 1000w (pagina 138 di Pc Professionale di gennaio) e l'enermax galaxy 1000w non ne usciva proprio bene..

sopratutto ecco la loro valutazione:

Pro:

Ottima dotazione accessoria

Contro:

Prezzo elevato

Instabilità nei voltaggi superiore alla media

certo non si parla di rumore, ma il fatto che sotto sforzo i 3,3v siano sempre inferiori a 3,2v e i 12v siano sempre tra 11,8 e 12,2 ..

Quello che preoccupa di + è l'elevata osciallazione dei vari voltaggi..

La cosa nn succede con l'Antec Trua Power quattro 1000w e con il CoolerMaster real Power M1000 a cui hanno dato il max dei voti (8,5).

L'enermax ha preso 6 :AAAAH:

ciao

Certo che se i risultati della prova sono quelli non sono molto positivi, sentiamo DJ che dice in proposito. L'antec TruePower Quattro 1000 però ha solo una ventola da 80 quindi credo che non sia molto silenzioso. Il CoolerMaster real Power M1000 non so non l'ho mai visto in azione o in qualche test, so che ha una ventola grande dorse da 140 quindi credo che sia silenzioso.

Invece qualcuno di voi sa qualcosa del SIRTEC Alimentatore ATX HPC-1000-G14C 1000Watt ho sentito che molti ne parlano bene

Valerio

Leggevo proprio ora la recensione di alcuni alimentatori da 1000w (pagina 138 di Pc Professionale di gennaio) e l'enermax galaxy 1000w non ne usciva proprio bene..

sopratutto ecco la loro valutazione:

Pro:

Ottima dotazione accessoria

Contro:

Prezzo elevato

Instabilità nei voltaggi superiore alla media

certo non si parla di rumore, ma il fatto che sotto sforzo i 3,3v siano sempre inferiori a 3,2v e i 12v siano sempre tra 11,8 e 12,2 ..

Quello che preoccupa di + è l'elevata osciallazione dei vari voltaggi..

La cosa nn succede con l'Antec Trua Power quattro 1000w e con il CoolerMaster real Power M1000 a cui hanno dato il max dei voti (8,5).

L'enermax ha preso 6 :AAAAH:

ciao

Non so come hanno fatto le prove.

Ti posso dire che misurando le varie tensioni con il tester i 3.3v e i 12v come i 5V sono sempre stati ben stabili e senza oscillazioni anche sotto pieno carico......spero non si siano limitati a leggere le tensioni sulla scheda madre......