Jump to content

configurazione pc


sparviero

Recommended Posts

Ciao a tutti,come dicevo a valerio ho un grossissimo problema con il mio nuovo PC ,ecco la mia configurazione:mobo asus P5E3,alimentatore della corsair da 620 watt modulare,CPU Intel Q6850 go stepping,scheda grafica EVGA GeForce 8800 ultra superclocked, RAM DDR3 della cellshock 4 moduli da un giga a 1600 mhz,Case Aplus CS-EL Diablo Midi Tower,masterizzatore DVD Samsung SH-S202J 20x IDE. Il pc non vuol sentirne di partire per poter installare il sistema operativo o meglio, riesco solo ad entrare nel bios dopo aver staccato il molex di alimentazione dall'alimentatore sulla mobo,aver tolto la batteria dalla mobo,spostato il ponticello per resettare il chipset, dopo almeno un'ora rimetto tutto allo stato normale accendo il computer e con il tasto cancel riesco ad entrare nel bios dopo esco per far avviare il computer per l'installazione del sistema operativo ma tutto ritorna come prima,lo schermo resta buio e non parte nessuna installazione,ho provato anche con un solo banco di memoria ma si ripresenta sempre la stessa situazione! che fare ? chi di voi può aiutarmi a risolvere questa situazione assurda.

Aspetto qualcuno degli amici con sicuramente piu' esperienza di me che possa spiegarmi a sistemare il tutto,grazie giuseppe

 

 

Link to comment
Share on other sites



Allora cosi su due piedi mi sembra lo stesso problema che avevo io sulla blitz formula, ogni volta che entravo nel bios a modificare i parametri che riguardavano la cpu o le ram al riavvio mi rimaneva lo schermo nero, se non che togliendo l'alimentazione dall'alimentatore e poi rimettendola tutto partiva tranquillamente con i settaggi che avevo impostato io.

 

Facci sapere se a te capita sempre che non faccia il boot anche dopo non aver modificato nulla nel bios, cmq la tua situazione sembra leggermente diversa, hai provato quando riesci a fare il boot ad installare il sistema operativo? Premendo F8 le asus ti danno la possibilità di scegliere da quale periferica fare il boot, tu scegli il masterizzatore ed installi il sistema operativo.

 

Facci sapere

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ma..è tutto nuovo?Riesci a far qualche prova tipo..cambiare la scheda video con un amico?

Io avevo una dfi..ch dopo meno di 2 mesi davi sintomi simili al tuo e ho dovuto mandarla in rma x problemi di bios..se hai la possibilità prova pezzo per pezzo da un amico..se va tutto e ti rimane la mobo in garanzia, mandala a riparare

Link to comment
Share on other sites

Ciao,si è tutto nuovo ti ringrazio per il tuo interessamento come per tutti gli amici del forum, ad ogni modo al mom ho risolto il problema ed il pc è partito con solo due mega di ram perchè a quanto sembra gli altri due banchi da un giga ciascuno non funzionano dopo le feste vedro' di farmele cambiare dal rivenditore perchè sono in garanzia.

Siete stati tutti squisitissimi e sono veramente contento di far parte di questa comunità grazie atutti voi e, a presto sentirci auguri a tutti Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...