Jump to content

Phenom 9600 Black Edition in commercio


gianni1879

Recommended Posts

Oggi AMD ha ufficialmente presentato la nuova cpu Phenom specificamente destinata agli utenti più appassionati, infatti si tratta del modello Phenom 9600 Black Edition, con una frequenza di clock di 2,3 GHz, cache L2 da 512 Kbytes per ciascuno dei 4 Core, con una cache L3 unificata tra i core di 2 Mbytes di capacità.

Come tutti i Phenom anche questo processore può essere utilizzato su schede madri dotate di Socket AM2+ come su quelle Socket AM2, resta sempre da verificare che il produttore della scheda madre ne abbia certificata la compatibilità attraverso una versione di bios aggiornata.

 

Questa particolare cpu in versione Black Edition è caratterizzata dal moltiplicatore di frequenza sbloccato verso l'alto, pertanto è sicuramente caratterizzata per essere utilizzata per overclock spinti.

Il prezzo ufficiale di questa cpu è di 283 dollari USA per lotti di 1.000 processori, la stessa cifra richiesta da AMD per il processore Phenom 9600 standard.

Link to comment
Share on other sites

I pochi fortunati che hanno provato le cpu amd al lancio, hanno avuto la possibilità di overcloccarli, ma non di cambiare i voltaggi, e non hanno avuto accesso a tutte le utility per phenom, come la gestione di ogni core.

Sono arrivati stabilmente fino a 3Ghz da 2,3 di partenza. Secondo me salgono tanto tanto di più.

Link to comment
Share on other sites

3 gigi sono più del 30% di oc a v-core def non è poi così male anzi!!!

 

ma non vi mmandano nulla da testare? magari proprio un 9600black!! sarebbe interessante fare un pò di luce sulle reali potenzialità dei phenom dato che si è visto che a def sia più o meno come un Q6600!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...