Lôrd Andrew Posted December 18, 2007 Share Posted December 18, 2007 Ciao a tutti!Mi serve una sonsulenza su vari interrogativi che mi sono posto!Siccome devo ampliare la ram del mio pc sono venuto a sapere che 4 gb sono inutili sui sistemi a 32 bit!quindi ho deciso di optare per 2 banchi da 1gb in dual chanel!IL mio pc (preciso che l'ho comprato già assemblato) monta un processore pentium® D Tipo Dual-Core 3.000Mhz e monta una Mother Board Fujitsu MS-7293VP ha 2 banchi di memoria già occupati da 2 ram da 512,il fatto è che ho scoperto tramite un programma di analisi hardware (sisoftware sandra) che mi dice memoria massima installabile 1GB!mi sembra strano che piu di 1 GB nn posso aumentare!voi che mi sapete dire??? e un'altra cosa!come sono le DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1024mb)!perchè ho intenzione di prendere queste eventualmente e vorrei sapere anche se sono compatibili col processore e scheda madre!!Grazie in anticipo!:oooops: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 18, 2007 Share Posted December 18, 2007 Ciao e benvenuto nel forum :n2mu: :birra: Sicuro che la scheda madre sia una fujitzu? ho provato a cercare con google ma non trovo nulla, prova a scaricarti cpu-z e una volta aperto clicca sulla linguetta mainboard e vedi che modello di scheda madre è, così dalla sigla direi che è una MSI anche se sul loro sito non c'è nulla con quella sigla :cheazz: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lôrd Andrew Posted December 18, 2007 Author Share Posted December 18, 2007 Allora... Manufacturer:FUJITSU SIEMENS Model:MS-7293VP 2.00 Chipset:VIA P4M890 Rev. 00 eccetera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 19, 2007 Share Posted December 19, 2007 La main board è di MSI e monta il chip via P4M890. Potresti togliere i 2 banchi da 512 e montare 2 banchi da 1Gb.. Le geil dovrebbero andare bene, ma prima scaricati sul sito fujitsu il bios nuovo (se ne esistono) ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lôrd Andrew Posted December 19, 2007 Author Share Posted December 19, 2007 Ma se compro le geil a 800Mhz e mettiamo caso la scheda madre sopporta fino a 533Mhz le geil me le legge lo stesso? magari nn arrivano a 800 ma girano anche a 533/667???nn vorrei comprarle e darmele in testa!Accetto anche consigli su altre tipo di ram,magari migliori! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts