massimiliano Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 Salve ,ho una scheda madre asus P5KR,con uscite E SATA,ho acquistato un HD freeagent pro uscite USB|ESATA,ma collegandolo in ESATA non lo riconosce....mi potete aiutare????----------------- System Information ------------------ Time of this report: 12/16/2007, 06:49:49 Machine name: PC-MAX Operating System: Windows Vista™ Home Premium (6.0, Build 6000) (6000.vista_gdr.071009-1548) Language: Italian (Regional Setting: Italian) System Manufacturer: System manufacturer System Model: P5KR BIOS: BIOS Date: 10/30/07 21:03:21 Ver: 08.00.12 Processor: Intel® Core?2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz (2 CPUs), ~2.7GHz Memory: 2046MB RAM Page File: 905MB used, 3403MB available Windows Dir: C:Windows DirectX Version: DirectX 10 DX Setup Parameters: Not found DxDiag Version: 6.00.6000.16386 32bit Unicode Questa è la mia macchina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 prova a riavviare il pc con l'hard disk esterno già acceso e attaccato all'esata probabilmente non funziona l'hot plug anche un'altra persona ha avuto il tuo stesso problema... ps : benvenuto nel forum :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 Ti riporto quanto letto in altro forum La cosa è stata molto più semplice di quanto pensassi. In modalità [controller mode] = IDE, da "Gestione periferiche" ho installato il driver Jmicron JMB36x aggiungendolo manualmente con "Aggiorna driver..." (dalla voce Controller IDE/SATA-Controller standard...) e facendo puntare la ricerca nella cartella dei driver appena scaricati dal qui :ftp://driver.jmicron.com.tw/jmb36x/Win2k_xp_Vista/ . In questa maniera nei "Controller SCSI e RAID" mi sono trovato la voce "Controller Jmicron etc". Ho riavviato il pc, ho impostato nel Bios [controller mode]=AHCI ed il gioco è fatto! Ora appena accendo il mio disco collegato via eSata viene riconosciuto e funziona perfettamente! Tutto qui. Piccola guida che spero sia utile anche a voi. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 ed il seguito Il driver di cui parlavo serve solo ed unicamente per le schede madri come la mia, ovvero una Asus p5k deluxe (tutta la serie p5k, la p5b e probabilmente anche altre). La mia mobo integra a bordo due tipi di controller dei dischi: il primo è l'Intel ICH9R, il più performante, sul quale ho installato, nello specifico, un RAID0 con 2 dischi e l'altro è il Jmicron JMB363 che regola la connessione delle periferiche PATA (hdd, cd, dvd IDE che siano) e le 2 prese esata (external SATA) poste sul pannello posteriore della mobo. Allora se non si installano i driver specifici di questo controller e non si attiva la modalità AHCI (vedi qui http://it.wikipedia.org/wiki/AHCI) dal BIOS le periferiche SATA connesse a questo prese non risultano essere hotswap (rilevabili a caldo, a SO avviato). Per installare i driver basta seguire le indicazioni che ho fornito nel mio post precedente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 ottimo mauro...buono a sapersi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimiliano Posted December 17, 2007 Author Share Posted December 17, 2007 Un Grazie a tutti ci provo subito .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimiliano Posted December 17, 2007 Author Share Posted December 17, 2007 Il problema che ho postato era un attimino più complesso...facciamo un passo indietro.....attacco HD freeagent nell'Esata posteriore del pc avvio la macchina,lo vedo in gestione dischi ci lavoro lo chiudo ...lo richiamo dal desktop....sparito...non esiste + per nessuno.vado da un mio amico (essedishop)..ci lavorano 4gg....nessuna spiegazione se non di ritornare all'attacco USB....dicendomi che la sata port posteriore si può usare solo in raid...provo la sata port anteriore del case (ennermax chakra)non va ...rassegnato.. ho conosciuto xtreme hardware ho postato il problema emm miha suggerito di fare come sopra :::.per ora va:Grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted December 17, 2007 Share Posted December 17, 2007 mauro con i dischi fissi secondo me ci è nato se nn la sa lui qualcosa allora imho c'è da cercare bene al mondo x avere la risp lol bella mauro ottimo lavoro:n2mu::n2mu::n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilo_porcari Posted December 17, 2007 Share Posted December 17, 2007 salve a tutti...volevo sapere che ne pensate della mobo ASUS STRIKER EXTREME..... @edit sono un principiant!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted December 17, 2007 Share Posted December 17, 2007 :grazie: Comunque il merito non è mio, ma di chi aveva a suo tempo postato la soluzione al problema (io ho solo chiesto poi informazioni più dettagliate per saperne di più) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimiliano Posted December 19, 2007 Author Share Posted December 19, 2007 ------Dare a Cesare quello che è di Cesare!!!!!!!!!!mi sembra il minimo, comunque domani faccio un saltino all'essedi eli piglio un pò per il C--O .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts