Jump to content

Alimentatori e 8800 gt


saiojitsu

Recommended Posts

Salve vorrei porvi questa questione..Non so se sia una Tagata o altro però mi è stato detto che con schede video come la 8800 Gt o GTX ha bisogno di alimentatori con Amperaggio dai 26 ai 30 ampere.Io adessso ho un cooler master da 550 watt comprato da poco che ne ha circa max 18...il mio amico ha una GTX e un silverstone da ben 70 watt pagato 195 euro un paio di mesi fa e dice che la scheda un pò gliscatta.Ora vorrei sapere se dal punto di vista prestazionale cambia qualcosa?Io credo di no ma dal punto di vista della DURABILITA' della scheda video quest'ultima n è sottosforzo?Grazie anticipatamente della risposta!!!

Link to comment
Share on other sites

dal punto di vista prestazionale non cambia nulla a meno che non sei proprio al limite...non credo sia il caso del tuo amico che ha il silverston (da quanti watt 700? 70 mi sembrano un po' pochini :fiufiu:)

 

probabilmente o è cpu limited oppure ha qualche cosa in esecuzione che magari gli rallenta il sistema...oppure sta giocando a crysis...

 

il tuo alimentatore se non devi fare overclock pesanti dovrebbe andare bene

Link to comment
Share on other sites

Quoto leo... se nn devi alimentare oltre alla sk video, anche un quad overcloccato + diverse periferiche, un 550 coolermaster basterà...

 

per la cronaca, di al tuo amico che se il gioco scatta non è colpa dell'alimentatore, bensì di altre cosucce tipo:

- Risoluzione impostata troppo elevata e filtri attivati che mal si addicono alla scheda in questione

- Ram non sufficiente (o impegnata da processi in background)

- Cpu non all'altezza della scheda video

- Disco fisso lento, deframmentato....

- Sistema operativo incasinato driver/programmi

 

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

beh che dire grazie...io adesso sto prendendo una gigabyte ds3,due giga di ram geil black dragon,un e6750 e uno zalman cps9700 led per overcloccare il tutto e portare l'e6750 da 2,6 giga a 3,6 che ho visto che si può fare tranquillamente con quessti componenti ed è stabilissimo.Oltre questo ci sarà un hard disk da 500 giga la 8800 gt un floppy disc e tre normalissime ventole...REGGERA' il cooler master???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...