Jump to content

A caccia di venditori, commessi, negozianti di informatica!


Darkcool

Recommended Posts

:clapclap:Ecco una bella discussione dove raccogliere le nostre esperienze riguardo a venditori, commessi, negozianti che cercano di rifilarci le più grosse fregature (vedi mediaword, computer discuont e compagnia bella)!!!!

E che succede quando cercate qualcosa e non sanno che rispondervi?:uhahah::uhahah:

Link to comment
Share on other sites

Circa due anni fa, in un negozio di elettrodomestici ed informatica, ho chiesto se avevano una scheda, ed il commesso mi ha detto di no, ma avevano la nuovissima voodoo4 (le 3dfx era fallita da 5 anni...) a 300 euro...

Stavo per scoppiargli a ridere in faccia, ma alla fine ho fatto finta di essere interessato "all'innovativo prodotto".

Link to comment
Share on other sites

A me fa ridere quando nei negozi tipo Mediaworld e compagnia bella, ti fanno vedere delle schede video e ti dicono che sono in grado di far girare gli ultimi titoli in commercio, da una parte lo fanno per vendere da l'altra per ignoranza, ma sarebbe come prendersela con i centralinisti della Telecom. :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

un paio di giorni fa nel negozio vicino casa....

io:ha hd3870 disponibile?

neg:cos'è?

io:una cheda video dell'ati....

neg:ah si quella nuova che deve uscire il prossimo anno...

io:guardi che e uscita da due mesi...

neg: ora controllo, ah si non e disponibile si deve ordinare e arriva a fine gennaio...

io(nella mia testa):ammazza e la porta il corriere a piedi?

neg:cmq mi sento di consigliati una di queste che ho in negozio...

io:quali?

neg:una x1550 con ben 512mb di memoria,una 8500gt con un giga di memoria con la performante tecnologia turbocache,e una x1950gt 256mb

io(nella mia testa):ma ci sembra che sono scemo che gli do 110€ per una 8500gt "turbo" :asd:

io:no guardi mi serve quella se non la ha nulla...

neg:ma quelle che ti ho consigliato io vanno con tutti i giochi al max...

io(ormai mi dovevo fare 4 risate):e crysis gira?

neg:perfettamente...

io:e unreal tournament 5?

neg:anche quello

io(nella mia testa):minkia un chiaroveggente è...

io:no vabbè come non detto per ora mi interessa solo quella, arrivederci...

neg:arrivederci

 

 

menomale che sono riuscita ad ordinarla in un'altro negozio che conosco...:hofame:

 

ps:io mi chiedo come si fa a rilasciare una licenza di rivenditore se poi questo non ne capisce una mazza :crashpc:

Link to comment
Share on other sites

un paio di giorni fa nel negozio vicino casa....

io:ha hd3870 disponibile?

neg:cos'è?

io:una cheda video dell'ati....

neg:ah si quella nuova che deve uscire il prossimo anno...

io:guardi che e uscita da due mesi...

neg: ora controllo, ah si non e disponibile si deve ordinare e arriva a fine gennaio...

io(nella mia testa):ammazza e la porta il corriere a piedi?

neg:cmq mi sento di consigliati una di queste che ho in negozio...

io:quali?

neg:una x1550 con ben 512mb di memoria,una 8500gt con un giga di memoria con la performante tecnologia turbocache,e una x1950gt 256mb

io(nella mia testa):ma ci sembra che sono scemo che gli do 110€ per una 8500gt "turbo" :asd:

io:no guardi mi serve quella se non la ha nulla...

neg:ma quelle che ti ho consigliato io vanno con tutti i giochi al max...

io(ormai mi dovevo fare 4 risate):e crysis gira?

neg:perfettamente...

io:e unreal tournament 5?

neg:anche quello

io(nella mia testa):minkia un chiaroveggente è...

io:no vabbè come non detto per ora mi interessa solo quella, arrivederci...

neg:arrivederci

 

 

menomale che sono riuscita ad ordinarla in un'altro negozio che conosco...:hofame:

 

ps:io mi chiedo come si fa a rilasciare una licenza di rivenditore se poi questo non ne capisce una mazza :crashpc:

:hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

 

che fenomeno di negoziante! se gli dicevi che volevi 4 cerchi in lega era capace di venderti 4 ventole da 12 e dirti che vanno uguale e anzi questi erano più belli perchè avevano i led blu:hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

wellcome:boh:

il più onesto negozio di informatica:hysterical:

allora ragazzi, ad aprile del 2005 quando di pc sapevo meno di un asino (ora ne so qualcosina in più:blink:) e avevo un compaq presario da 2 mesi e il norton scaduto da 1 gg mi sono recato alla wellcome per acquistare l'aggiornamento per l'antivirus ed ho speso 55€.

tornato a casa non riuscivo ad installare l'aggiornamento perchè mi chiedeva di disinstallare prima la vecchia versione e come spesso accade con norton bisogna usare un tool (o come si chiama) della simantec, e questo io dopo 2 mesi di utilizzo del pc non potevo certo saperlo:boh:.

il giorno dopo torno al negozio con il pc e spiego il mio problema, poi un commesso controlla il pc e dice:

bisogna formattare!

io: fai come vuoi ma installami norton e non farmi spendere troppo.

commesso: hai dati da salvare?

io: no

comesso: ti costerà cca 65€.

dico va bene e me ne vado.

alla sera torno a prendere il pc pago 65€ e il commesso dice che mi ha anche fatto lo sconto perchè altrimenti erano 87€:cheazz::hysterical:

ho poi scoperto che per reinstallare il so con driver e tutte le ca@@te che la compaq ci ha messo dentro usando la partizione per il ripristino bastano 20min.

ecco dove NON andare se avete bisogno

Link to comment
Share on other sites

Io ho lavorato 1 anno come tecnico hardware in un negozio di pc in un centro commerciale... dunque oltre a fare il lavoro da tecnico, dovevo anche badare alla vendita al pubblico tra le varie bacheche...

Arriva la gente che è ignorante di informatica e quindi chiede ed arriva anche la gente ignorante e basta...

All'inizio cercavo di portare per mano la gente nel fantastico mondo dell'hw e di spiegare come e perchè nelle vga (ovviamente tutto con parole semplici) non contano solo i MB di ram, perchè le cpu intel erano superiori ad amd (era appena uscito il C2D) ecc...

Dopo 1 anno ho capito che era tutto inutile... la gente mi chiedeva: è buono a questo prezzo questo pc?

Risposta: Sì, vada tranquillo

oppure: No guardi, vada su questo che è meglio in questo e quest'altro frangente.

 

Poi arrivava le gente convinta di roba tipo:"Amd è meglio nei giochi e intel nel resto, è risaputo... ah, la nvidia fa vga per giocare, per il resto c'è ati...".

Solo che io non riuscivo a stare zitto e pensare le cose nella testa, quando uno arrivava sbruffoneggiante mi imponevo di dirtuggerlo :D

E così era, una discussione di 20minuti con spettatori eventuali che poi diventavano dei clienti fissi perchè vedevano che se avevano domande io potevo aiutarli seriamente e non come i negozianti che citavate.

La parte peggiore, cmq, resta nei confronti dei miei superiori che dovevano ordinare l'hw...: non comprate un X2 6400+ a 500euro, perchè tra poche settimane uscirà il C2D di intel e amd taglierà i prezzi del 40% e sarete costretti a metterlo fuori a meno di 300€ perdendoci tantissimo!"

E loro, ovviamente mi ignoravano perchè il loro fornitore non gliel'aveva comunicato... cioè in pratica considerazione zero della professionalità altrui :asd:

Insomma questo per dire che le risate, in caso il negoziante in questione sappia qualcosa, si fanno anche dall'altra parte quando non capita gente come voi :D

A dire il vero non mi è mai capitato nessuno che sapeva cosa volesse... in effetti, in un centro commerciale un overclocker... mmhhh... :D

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente nei centri commerciali ci vado solo a prendere, se ne ho bisogno urgente o in caso di offerte, le periferiche del pc, quali stampanti magari un masterizzatore, tastiera o mouse, ma per il resto compro online. Devo dire che raramente mi è capitato di trovare qualche commesso che veramente ne sapeva di pc :azz: meglio comprare online e per i consigli consultare i forum :D

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
un paio di giorni fa nel negozio vicino casa....

io:ha hd3870 disponibile?

neg:cos'è?

io:una cheda video dell'ati....

neg:ah si quella nuova che deve uscire il prossimo anno...

io:guardi che e uscita da due mesi...

neg: ora controllo, ah si non e disponibile si deve ordinare e arriva a fine gennaio...

io(nella mia testa):ammazza e la porta il corriere a piedi?

neg:cmq mi sento di consigliati una di queste che ho in negozio...

io:quali?

neg:una x1550 con ben 512mb di memoria,una 8500gt con un giga di memoria con la performante tecnologia turbocache,e una x1950gt 256mb

io(nella mia testa):ma ci sembra che sono scemo che gli do 110€ per una 8500gt "turbo" :asd:

io:no guardi mi serve quella se non la ha nulla...

neg:ma quelle che ti ho consigliato io vanno con tutti i giochi al max...

io(ormai mi dovevo fare 4 risate):e crysis gira?

neg:perfettamente...

io:e unreal tournament 5?

neg:anche quello

io(nella mia testa):minkia un chiaroveggente è...

io:no vabbè come non detto per ora mi interessa solo quella, arrivederci...

neg:arrivederci

 

 

menomale che sono riuscita ad ordinarla in un'altro negozio che conosco...:hofame:

 

ps:io mi chiedo come si fa a rilasciare una licenza di rivenditore se poi questo non ne capisce una mazza :crashpc:

 

 

 

 

:hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Avete mai dato un'occhiata hai cataloghi che vi arrivano nella posta?

Ultimamente inseriscono sempre un pc per giocatori (a prezzi esorbitanti), con core duo q6600, 4gb ddr2 (667 Mhz;D ) , e per finire una scheda video potentissima.... una 8500gt da 1024 Mb di ram!!!:ROTFL:

Immagino già il niubbo che leggendo l'articolo a lato dell'offerta, dove vengono esaltate le doti dei 4 core uniti alla scheda nvidia dedicata agli hardcore gamers (una 8500gt????? ) compra questo pc, e una volta arrivato a casa, installa crysis ed al posto di un bel fps si trova davanti una bella serie di fotografie (tipo myst) :hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...