Jump to content

Sciopero Autotrasportatori


Eduw2k

Recommended Posts

salve a tutti.. come avrette notato in questi bei giorni di dicembre è in atto un leggero sciopero dei trasporti.. alias.. il mio processore è ankora fermo dove l han spedito..

sicuramente le motivazioni degli scioperi sono giuste ( ABBASSATECE IL COSTO DELLA BENZINAAAAAAAAAAA:nutkick: ) ecc..

ma mi chiedo.. PERKEEEEEEEEEEEE PROPRIO QUESTA SETTIMANA!!! bastavano 2 gg di tregua siiiiiiiiiiiiigh.. colpa di pirella zi zi:(

Link to comment
Share on other sites



In effetti questo sciopero sta veramente lasciando il segno, oltre tutto anche interi carichi di latte e frutta stanno iniziando ad andare a male, senza contare le molte persone che sono a casa da lavorare perchè non arrivano i materiali nelle fabbriche. Speriamo che risolvano la questione in fretta

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

imho fate tutto troppo semplice... è sempre colpa di chi governa al momento, solo che poi ci sono sempre i problemi anche nel governo dopo ecc... evidentemente non c'è mai un solo resposabile di una cosa ma bisogna guardare 1po' più largamente la faccenda.

Per quanto mi riguarda, hanno totalmente sbagliato a condurre così questo sciopero, potevano dare un servizio minimo ad esempio, potevano almeno rifornire chessò taxisti, ospedali, supermercati coi generi primari ecc...

Invece bloccano tutto? spero che l'ospedale di un autotrasportatore finisca la riserva di benza e quando uno di questi starà male gli venga detto "eh mi spiace, siamo a piedi... se hai voglia fatti 10km a piedi con la gamba ingessata, adieu".

Non si organizzano così

Link to comment
Share on other sites

imho fate tutto troppo semplice... è sempre colpa di chi governa al momento, solo che poi ci sono sempre i problemi anche nel governo dopo ecc... evidentemente non c'è mai un solo resposabile di una cosa ma bisogna guardare 1po' più largamente la faccenda.

Per quanto mi riguarda, hanno totalmente sbagliato a condurre così questo sciopero, potevano dare un servizio minimo ad esempio, potevano almeno rifornire chessò taxisti, ospedali, supermercati coi generi primari ecc...

Invece bloccano tutto? spero che l'ospedale di un autotrasportatore finisca la riserva di benza e quando uno di questi starà male gli venga detto "eh mi spiace, siamo a piedi... se hai voglia fatti 10km a piedi con la gamba ingessata, adieu".

Non si organizzano così

 

 

nn dò la colpa ne a destra ne a sinistra ma il diesel a 1.3 euro al litro nn ce l'hanno certo messo gli autotrasportatori... i 75/80cent al litro di tassa statale a chi va a finire in tasca?? per me la linea dura è l'unica soluzione per farsi sentire altrimenti quei 4 signorotti che hanno il potere accantonano / insabbiano sempre tutto ciò che è di loro interesse....

vediamo come finirà ;)

Link to comment
Share on other sites

nn dò la colpa ne a destra ne a sinistra ma il diesel a 1.3 euro al litro nn ce l'hanno certo messo gli autotrasportatori... i 75/80cent al litro di tassa statale a chi va a finire in tasca?? per me la linea dura è l'unica soluzione per farsi sentire altrimenti quei 4 signorotti che hanno il potere accantonano / insabbiano sempre tutto ciò che è di loro interesse....

vediamo come finirà ;)

 

Concordo Apix però se tutte le categorie lavorative che si sentono sottopagate/sfruttate si mettono a fare sciopero non si va più a capo...E prima c'erano i dottori, poi i taxisti, poi gli avvocati, poi i benzinai, ora gli autotrasportatori...Il problema è alla base

 

Soluzione -> Grillo 4 president!!!! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

A me se hanno ragione o no non me ne frega un emerito c***o... non si può bloccare un paese!!! la Croce Rossa di zona ha sospeso i servizi di trasporto (emergenze escluse ovviamente), il servizio d'assistenza ciechi ha i pulmini fermi,:azz: se non arrivano rifornimenti entro venerdì questo weekend sono a casa e cosa che mi fa girare i c*****i oltre ogni limite il tempo è bello e ho 2E di benzina nel serbatoio della moto:muro::muro::muro::muro:

se non trovo benzina entro venerdì vado a prendere a sprangare i capi dei sindacti dei trasportatori!

Link to comment
Share on other sites

Evvivaaaaa i camionistiiiii,sciopero finito e benza a fiumi...

Ahahahah cazzo come siamo limitati ragazzi...ci pensate che l'umanità se viene privata di carburante e elettricità si estinguerebbe in 2 settimane ahahahaha

milioni di anni non sono serviti a renderci un momentino autosufficenti.

Il 90% di quello che usiamo è elettrico,del restante 10 un 9% va a benza,ci rimangono le biciclette,skate,pattini ecc...:ihihihih:

Link to comment
Share on other sites

e prima lo fanno i taxisti che acchiappano bene (un mio amico in un giorno si è fatto 1400euro) e poi i bancari che se vedete nello stipendio prendono bene, sopra i 1500euri, mio padre e mia madre che sono operai, prendono uno cazzata, mio padre dalle 5.00 del mattino fino alle 14.30 prende sui mille euro, mia madre dalle 9.00 fino alle 18.00 prende sui 700euro!!!! loro dovrebbero scioperare perchè siccome non arriviamo a fine mese vanno in rosso, e il gas aumenta e quella aumenta, tutto aumenta tranne la busta paga, già siamo nella merda adesso figurati andando sempre + avanti, dove arriviamo a vivere sotto un ponte!!!!

Link to comment
Share on other sites

davvero circu... e purtroppo finchè ci saranno shell, agip e tutti gli altri (inclusi i governanti petrolieri tipo bush) non ci staccheremo mai dalla benza...

Bel mondo del caxxo... arriva una scurreggia di cambiamento e ci troviamo in strada con le mazze ferrate a ringhiarci addosso -.-

Link to comment
Share on other sites

cmq il carburante alternativo nn è ne l'idrogeno ne il metano ne il gas naturale. l'unico vero carburante che nn finirà è il nucleare. ma la società italiana direi quanto meno sommersa dall'ignoranza più pesante vede ancora il nucleare come quello del 1982...

è una cosa indicibile che nel 2007 con millenni di evoluzione (come dice il sindaco) si sia ancora legati al petrolio per tutto (la nostra energia elettrica la si produce per un buon 80% con generatori a gasolio).

poi la gente si chiede: ma ci saranno altre forme di vita intelligente nello spazio?? io risponderei: ma noi siamo una forma di vita intelligente o siamo dei bipedi mentecatti?? :mad::mad:

lo sciopero nn doveva finire ca..o, nn si può mollare proprio ora che anche i ministri poverini hann finito la benza. a piedi li facevo andare per una settimana e pure tutti noi. mica ci si deve sempre muovere con l'auto! nel 1930 la bici era il mezzo più usato!! mio nonno ci faceva km e km al giorno ed è ancora vivo. quindi prima di farci venire le gambine tipo biafra fare due pedalate farebbe solo bene.... :mad:

Link to comment
Share on other sites

Riguardo al nucleare sono opinioni tue, potrei ribattere con altrettante argomentazioni valide... ne ho discusso proprio oggi con un altro collega che la pensa come te :D

Il nucolare (come lo chiama homer simpson) lo lascio volentieri agli altri per un pacco di motivi...

Link to comment
Share on other sites

l'unico vero carburante che nn finirà è il nucleare. ma la società italiana direi quanto meno sommersa dall'ignoranza più pesante vede ancora il nucleare come quello del 1982...

 

Ti rispondo con una frase del mitico Luca Mercalli, in tema di nucleare: "Come si fa ad affidare una centrale nucleare agli italiani quando questi non sono nemmeno in grado di far arrivare un treno in orario?"

 

E' vero, generalizza, ma come dargli torto? ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh, adesso che pare la storia sia chiusa, vorrei fare alcune considerazioni in tutta serenità

 

Premetto che capisco i problemi e le rivendicazioni degli autotrasportatori e comprendo perfettamente i loro problemi

La questione non è nello sciopero in sé che è discutibile, quanto nella forma e nell'attuazione

Uno dei rappresentanti della protesta, ad un intervista, si è scusato con gli italiani, ma ...etc etc

Spiacente, gli italiani queste scuse non le possono accettare, perché il disagio dello sciopero è comprensibile, il danneggiamento diretto no

Mi spiego: uno sciopero genera sempre e comunque dei disagi, più o meno gravi a seconda della categoria e del periodo di tempo e questo ovviamente è una conseguenza diretta dell'interruzione di un certo servizio

Fin qui niente da recriminare, riconoscendo il diritto di protesta a chiunque abbia qualcosa da rivendicare

La questione cambia aspetto quando si valutano altri fattori che hanno caratterizzato questa protesta (come altre, di altre categorie, in passato)

Prima di tutto è stata scelta questa settimana, poco prima delle feste, secondo me non scelta a caso, la prossima sarebbe stata ancora più di impatto, ma molto più dannosa e pericolosa, con rischio si "sommosse popolari", in secondo luogo è comunque discutibile lasciar marcire prodotti deperibili con immensi danni diretti a chi non c'entrava niente

La questione più grave, secondo me, è comunque quella del blocco delle strade: si sono bloccati caselli autostradali, si sono ridotti interi tratti di autostrada ad una sola corsia a causa dei mezzi pesanti fermi nelle altre corsie, si sono parcheggiate file di mezzi pesanti proprio nei punti di maggior traffico anche fuori delle autostrade (tralascio i casi di violenza perché isolati, o almeno le notizie sono queste)

Questa non è la conseguenza diretta dello sciopero, ma un atto volontario indirizzato a creare disagio, un disagio diretto e preciso verso chi alla fine non c'entrava niente

Lo scopo evidente era quello di creare notizie per i giornali ed i telegiornali: la notizia dello sciopero espansa quasi all'infinito con le conseguenti notizie dei blocchi, delle code, dell'impossibilità di percorrere strade e autostradeù

Pare ormai che sia prassi consolidata quella di bloccare strade, treni e quanto altro; le quote latte non sono giuste? si bloccano le strade, gli agricoltori protestano? si bloccano le strade o i treni, gli autotrasportatori non ce la fanno? si bloccano le strade e autostrade

Con lo stesso tipo di ragionamento potrei immaginare, che so, i banìcari che scioperano e bloccano la raccolta delle olive o gli impiegati statali che scioperano e bloccano la mungitura delle mucche... sembra da ridere, ma non lo è per niente, perché la logica è proprio la stessa

Ma io, cittadino italiano comune, che si reca al mattino al lavoro in auto, in autobus o in treno, pur magari approvando i motivi della protesta, perché, oltre ai disagi diretti dello sciopero devo subire anche quelli che con lo sciopero non c'entrano nulla e sono solo conseguenze di chi estende il suo diritto oltre i limiti fino a calpestare il mio?

Io acceto le strade intasate per lo sciopero dei treni, accetto la benzina che manca per lo sciopero degli autotrasportatori (conseguenze dirette), ma non accetto le strade intasate (o bloccate) per un atto volontario che colpisce direttamente me come una vendetta trasversale

Di fatto, in questi ultimi tempi, in queste rappresentazioni, gli organizzatori ci vogliono come comparse coatte, perché alla fine i nostri disagi faranno notizia o aumentaranno la cassa di risonanza della notizia stessa

Spiacente signori, la piena solidarietà di gran parte del popolo italiano non vi è dovuta, almeno fino al momento in cui non smetterete di usarci come ostaggi

 

 

 

P.S.: ora che probabilmete gli autotrasportatori avranno vantaggi, all'agricoltore che ha dovuto buttare tonnellate di merce ormai invendibile, i danni chi glieli paga?

Magari lo stato, cioè noi, che oltre ad essere stati bloccati ed impediti a condurre giornate normali, ci toccherà pure pagare i danni

Link to comment
Share on other sites

Il nucleare? Si certo, basta che sia chiaro come smaltire le scorie, cosa che non si può gettare nei cassonetti ;)

...e poi salterà fuori la solita storia che nessuno le vuole vicino a casa sua

Alla fine ci toccherà farci dei proiettili e imbastire qualche altra guerra in un paese poverissimo per smaltirle ;)

Link to comment
Share on other sites

Il nucleare? Si certo, basta che sia chiaro come smaltire le scorie, cosa che non si può gettare nei cassonetti ;)

...e poi salterà fuori la solita storia che nessuno le vuole vicino a casa sua

Alla fine ci toccherà farci dei proiettili e imbastire qualche altra guerra in un paese poverissimo per smaltirle ;)

 

per le scorie io dico solo che l'uomo nn ci vuole pensare... c'è una marea di spazio nell'universo nn sfruttato... ci buttano satelliti, sonde e mazzi vari mentre si potrebbero scaricare scorie e farle arrivare al sole solo per gravità... ma a questo nn ci si pensa...:aahhhh:

Link to comment
Share on other sites

Ma se per ogni smaltimento dobbiamo costruire un contenitore da inviare nello spazio con tanto di razzo vettore.... quanto ci viene a costare l'energia nucleare?

Magari ci dimentichiamo anche che l'Italia non ha risorse nucleari ed è costretta a comprare, quindi, inquinamento a parte, siamo sicuri che poi ci costa meno?

E se adesso dipendiamo dal petrolio, che non abbiamo, e poi dopo dipendiamo dall'uranio (o qualsiasi altro elemento) che cosa cambia?

Link to comment
Share on other sites

e secondo te apix, se fosse così una cazzata il nocciolo di tutto il problema, nessun genio ci avrebbe già pensato?

Semplicemente il ncleare conviene se le scorie le butti a mare in testa a qualche balena che passa in quel momento per sfiga, se devi prepararti un vettore spaziale che porti fuori dall'orbita terrestre l'intero carico allora il nucleare non conviene più...

Facile dire che il nucleare è il futuro... sì, SE non esplode tutto, SE le scorie le buttiamo a mare, SE non ci mettono la centrale vicino a casa... e poi ci sono problematiche tra le più varie oltre allo smaltimento e al mantenimento in sicurezza dell'area, lo smantellamento con relativa bonifica ecc...ecc... agli attacchi terroristici ci hai pensato?

Se per sfiga un commando di terroristi dovesse riuscire a impadronirsi di una centrale son veramente caxxi amari perchè si fanno saltare in aria beli tranquilli e provocheranno dei danni immensi ecc...

Siamo uno dei pochi paesi che non ha scelto il nucleare, e dobbiamo continuare così... li fate sempre troppo semplici i problemi, come se tutti quelli che stanno nei posti strategici dei governi e della scienza siano dei cretini che si sognano le cose da un minuto all'altro...

Per quanto mi riguarda, nemmeno l'avrei fatto un referendum alla gente comune per scegliere su cose di questo tipo, perchè come dicevi te c'è molta ignoranza sui problemi, solo che non hai detto che sta da ambo le parti...

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire che implementando e sviluppando la fusione a freddo non si avrebbe il problema delle scorie tossiche. Mi rimane il dubbio sulla pericolosità di queste centrali...

 

Tornando IT, ho appena sentito a Studio Aperto: Il danno economico portato dallo sciopero dei camionisti si attesta sui 2 miliardi di euro, il governo ha risposto alle esigenze dei camionisti stanziando un fondo di 30 milioni di euro.

 

Morale della favola: siamo sotto di 1 miliardo e 970 milioni di euro. Non male no? ahiahiahiahiiiiiiiiiiiiiiii

Link to comment
Share on other sites

iron ognuno la vede a modo suo però vorrei solo far presente che la francia ha 54 centrali sul confine... con quelle centrali produce il suo 80% di energia elettrica e parte la vende a noi...

certo i problemi ci sono ma solo perchè si sta sempre e solo investendo sulla ricerca per il petrolio, per tiralo fuori, per sfruttarlo e mai sul nucleare...

cmq x me resta il futuro. il petrolio sta per finire e quindi dopo che si fa?? idrogeno nn se ne parla visto che lo si ricava dal metano ed alcani/alcheni/alchini vari per craking e reforming, energie rinnovabili (eolica, solare ecc) sono sviluppate come lo era la ruota ai tempi dei dinosauri...

bhò i rischi ci sono ma tra qualche centinaio di anni saremo al buio di sto passo...

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire che implementando e sviluppando la fusione a freddo non si avrebbe il problema delle scorie tossiche. Mi rimane il dubbio sulla pericolosità di queste centrali...

 

Tornando IT, ho appena sentito a Studio Aperto: Il danno economico portato dallo sciopero dei camionisti si attesta sui 2 miliardi di euro, il governo ha risposto alle esigenze dei camionisti stanziando un fondo di 30 milioni di euro.

 

Morale della favola: siamo sotto di 1 miliardo e 970 milioni di euro. Non male no? ahiahiahiahiiiiiiiiiiiiiiii

 

 

la fusione fredda è resa illegale perchè: nn produce scorie, nn servono centrali (un fisico napoletano l'aveva implementata per il suo appartamento... 3kW easy easy con una spesa iniziale sui 1000euro...) e quindi nn va bene...

per il danno economico devi fare 2miliardi + 30 milioni perchè cmq li tiriamo fuori sempre noi quei soldi...

Link to comment
Share on other sites

apix, l'idrogeno pare pure a me una cagata :D

Per lo meno... finora non è vantaggioso diciamo, con l'attuale tecnica.

Riguardo agli investimenti sulla ricerca nel nucleare, probabilmente hai ragione, ma PER ORA non è affatto sicuro e conveniente, ammesso di smaltire le scorie nel modo giusto... a buttarle a mare non ci vuole molto...

Mi aveva dato fastidio il fatto che se l'opinione non è la tua, allora quelli della parte opposta sono ignoranti.. eh no, non ci sto! :asd:

Sarebbe bello continuare il discorso sulle energie, solo che qua siamo 1po' ot e poi mi legnano :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...