Nuovo progetto per diffusori
-
Purtroppo si va avanti piano piano, perchè la mia ragazza mi deve portare il seghetto alternativo, ma intanto ho incollato il tubo bass-reflex dall'interno con prima mano di vinavil, dopo che si è asciugato silicone sigillante e un'altra mano di silicone sigillante!!!!
-
Giusto per dire che sono ancora vivo... SEGUO

Claudio... SO TRUZZE!!!! TANTO!!!!!
Me fai ricordà quando c'avevo la punto col terminale, la pedaliera, il sub, il pianalone e i neon blu!!!!!
sniff... nostalgia 
-
ok silicone si è seccato bene!!!!!
ed ecco come modificare il proprio lettore dvd-mp3 per metterlo sopra l'ampli:D
allora i piedini sono di gomma comprati al brico per 1.50euro!!!!! per attaccarli ho usato il vinavil express della pattex, dopo l'asciugatura di 24ore gli ho dato una mano di silicone sigillante trasparente per una presa bella sicura!!!!
-
In pratica l'hai alzato per favorire il ricircolo d'aria???
Ottimo

-
eh si!
senno' fondeva tutto!!

-
penguin86 ha scritto:
In pratica l'hai alzato per favorire il ricircolo d'aria???Ottimo

e si per forza:D
Febry ha scritto:
eh si!senno' fondeva tutto!!

guarda onestamente non riscalda tanto l'aria che esce è tiepida ma siamo in inverno, e il problema sono le temperature in estate e vedere come si comporta!!!! cmq in ogni caso meglio tenerlo sollevato!!!!!
-
Domenica mattina si fanno i buchi per i woofer!!!!!!!!!!!!!! Altro consiglio che consa posso utilizzare per il fonde della pittura, turapori o fondo all'acqua?????? o adirittura si può non utilizzarlo?????
-
Non utilizzarlo è la scelta peggiore che puoi fare.
Guarda, io ho utilizzato il turapori, ma non ne sono soddisfattissimo... dopo 3 mani ed ore a scartavetrare aveva rimosso le imperfezioni perfettamente, ma le giunture erano ancora visibili....
Io direi, prova col fondo... magari ti va meglio che a me... Ricorda, tante mani ben intervallate con scartavetrate in mezzo!
Ciao & buona fortuna

Dany
-
penguin86 ha scritto:
Non utilizzarlo è la scelta peggiore che puoi fare.Guarda, io ho utilizzato il turapori, ma non ne sono soddisfattissimo... dopo 3 mani ed ore a scartavetrare aveva rimosso le imperfezioni perfettamente, ma le giunture erano ancora visibili....
Io direi, prova col fondo... magari ti va meglio che a me... Ricorda, tante mani ben intervallate con scartavetrate in mezzo!
Ciao & buona fortuna

Dany
ok perfetto ho già preso la carta vetrata per rifiniture di vernici extra fine!!!!! 4 euro per un foglio:cheazz:!!!!!!
-
non è un po' troppo??? O_O
Ma è quella telata?
-
ops perdon sono 3 i fogli non avevo visto all'interno:azz:!!!!!
-
si è anche telata:D
-
Visto che ho ottenuto da Lupin il permesso di fare da presentatore...
Signori e signori, ecco a voi...
A proposito... Lupin, come le chiami le tue casse???
-
Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la belva!!!!!!
Particolare del condotto bass-raflex
Che dire suonano da dio!!!! forse i tweeter sono troppo alti e con una semplice resistenza da 1.7kohm o anche 2kohm messa sul polo positivo si sistema tutto!!!! i bassi sono perfetti, belli nitidi senza rumori o soffi!!!!!!
sono davvero soddisfatto per il lavoro grazie all'aiuto di daniele che poveretto su msn a parlare fino alle 2.00 di notte:D!!!!! ora mi manca solo la verniciatura sperando che venga bene!!!!!!!
-
Complimentissimi!!!!! Bella davvero! Di che colore la fai???
Un piccolo chiarimento sulle attenuazioni. Il funzionamento di un crossover è basato sul presupposto che tutti gli altoparlanti abbiano la stessa resistenza. Non si può usare ad esempio un altoparlante da 8 ohm e uno da 4 con lo stesso crossover, dal momento che l'altoparlante da 8 avrà la frequenza di taglio doppia di quel che dovrebbe avere.
Se tu metti una resistenza in serie all'altoparlante la sua resistenza cambia, così dovresti modificare anche il crossover. Ovviamente la soluzione c'è, ed è semplicissima. Si chiama rete di attenuazione. Cioè 2 resistenze, una in serie e una in parallelo all'altoparlante, di valori ben definiti, cosicché l'altoparlante è attenuato e allo stesso tempo il crossover vede la giusta resistenza e lavora a dovere.
Quindi lo schema delle resistenze da collegare al tuo tweeter è il seguente:

Qui invece trovi il programmino che te le calcola automaticamente a partire dalla differenza di resa espressa in decibel tra i due altoparlanti.
Es: woofer 89db, tweeter 92db, differenza = 3db
Ciao e buon lavoro

-
bè il colore è il nero!!!!!! per il nome non lo so!!!! cosa gli possiamo dare a questi diffusori come nome??????
-
penguin86 ha scritto:
Complimentissimi!!!!! Bella davvero! Di che colore la fai???Un piccolo chiarimento sulle attenuazioni. Il funzionamento di un crossover è basato sul presupposto che tutti gli altoparlanti abbiano la stessa resistenza. Non si può usare ad esempio un altoparlante da 8 ohm e uno da 4 con lo stesso crossover, dal momento che l'altoparlante da 8 avrà la frequenza di taglio doppia di quel che dovrebbe avere.
Se tu metti una resistenza in serie all'altoparlante la sua resistenza cambia, così dovresti modificare anche il crossover. Ovviamente la soluzione c'è, ed è semplicissima. Si chiama rete di attenuazione. Cioè 2 resistenze, una in serie e una in parallelo all'altoparlante, di valori ben definiti, cosicché l'altoparlante è attenuato e allo stesso tempo il crossover vede la giusta resistenza e lavora a dovere.
Quindi lo schema delle resistenze da collegare al tuo tweeter è il seguente:

Qui invece trovi il programmino che te le calcola automaticamente a partire dalla differenza di resa espressa in decibel tra i due altoparlanti.
Es: woofer 89db, tweeter 92db, differenza = 3db
Ciao e buon lavoro

io ho woofer 90db e tweeter 90db!!!! cosa devo fare?
-
proprio belli...complimenti...questa volta mi garbano parecchio... dopo la verniciatura voglio il parere di SACD... :perfido:
-
principino1984 ha scritto:
proprio belli...complimenti...questa volta mi garbano parecchio... dopo la verniciatura voglio il parere di SACD... :perfido:Sperem!!! adesso sto stuccando tutto! poi oggi pomeriggio passo la prima mano di fondo e alla sera la seconda!!!! poi lunedì inizio a verniciare !!!!!! Cmq GRAZIE:D
-
Posta uno schema del crossover con i valori dei componenti e il tipo usati
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi