Jump to content

Overclocking E-6850


SKARBIE

Recommended Posts

Ciao :blink:

 

Beh, se hai un minimo di esperienza di oc, portare la tua cpu a 3,6Ghz è una sciocchezza. Basta che imposti il fsb a 400Mhz ed il gioco è fatto. Calcola però che probabilmente questo passaggio modificherà anche la frequenza della ram e quindi dovrai impostarla di conseguenza. Se non sei pratico postaci la tua configurazione hw che vediamo di darti una mano.

 

Al 99,9% la cpu ci arriva senza problemi, forse dovrai alzare un filo il vcore per stabilizzare la frequenza, niente di difficile.

 

Anche portarlo a 4Ghz è fattibile (sempre che la cpu ci arrivi) ma le T° in full load cominceranno a farsi esotiche...Valuta tu: ad ogni aumento di frequenza esegui qualche test (tipo Orthos o Prime) per vedere come il tuo dissipatore riesce a tenere a bada il calore prodotto dalla tua cpu.

 

Facci sapere, ciao :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

sono andato nel bios e ho visto ke posso alzare fino ha 500Mhz serebbero 4ghz ?? .. prima era imostato su 333.. mentre le ram uffa non me le fa toccare mi da sempre 667-333 pero ho montato delle 800-444 uffa non ci capisco niente ..per le ram ci sono dei numeri colck e sono 6 6 e 15 cosa devo mettere ?

Link to comment
Share on other sites

guarda con la tua scheda madre la vedo dura di stare a 4,0GHz ma i 3,6 o 3,8 sono fattibili ricordati di non dare più di 1,45v ad aria e controlla le temperature, e testa la stabilità del processore con orthos,le ram settale con timigs rilassati tipo 5,5,5,15 per vedere la stabilià della cpu.

Link to comment
Share on other sites

Grazie in settimana mi dovrebbe arricare la asus P5 k-e con quella è piu facile ?

sicuro!

le asrock nn sono molto adatte per l'overclock visto che + di tanto di bus nn salgono

magari ora è inutile fare prove aspetta pure la p5k-e

il dissipatore dovrebbe andare abbastaza bene, poi ovviamente dipende da quanti volt vuole la ua cpu per salire:)

Link to comment
Share on other sites

si ora provo cosi lo portero sui 3.8MHZ E ANCORA VERGINE :uhahah::uhahah::)) Heee..e il mio primo over.. :))) un ali da 600 quindi puo bastare ???..poi volevo kiedere !! :confused:mi aNno detto ke ha il calcolatore bloccato il mio processorere e6850 cosa vuol dire ke è piu difficile..rende di meno ..o cosa'??? x9

Link to comment
Share on other sites

E-6850:( e quindi o preso un pacco con sto processore ?? era meglio un ex..uffa... Quale è il processore piu potente dei dual core duo?

no nessun pacco...

è la cpu + potente dual core esistente, a prezzo umano...

 

ha un fsb 1333Mhz 4Mb cache 3Ghz di freq (333*9) , solo i prox penryn 45nm 8*** saranno superiori

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

O letto nel fostro forum dei vari test.. che fate ne ho provato uno..

 

http://img502.imageshack.us/img502/2754/wwbg4.jpg

 

http://img150.imageshack.us/img150/43/ddor2.jpg

 

o provato questo...aquamark 3 cosa serve ? o solo portato il processore ha 3.4 prima del test..ma booo mi sa ke devo montate un altra scheda video al piu presto perche sta 8500 e bleee ..lo alzata di un po con atitoll ha 700mhz cpu e 670mhz mem ke non so nemmeno cosa ho combinato...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...