Jump to content

Asus DSGC-DW


ettorato

Recommended Posts

II Configurazione da 1280€ 8 core

 

Motherboard - Asus DSGC-DW LGA771 400€

CPU - 2xIntel Core2 Quad E5320 1.86 LGA771 600€

RAM - 8x 512MB Kingston DDR II 667 MHz 90€

Scheda Video - Point of View Geforce 8600 GT 512 90€

 

HDD - mi tengo il mio 0€

 

CASE: basso costo con alimantatore incorporato 100€

 

totale 1280€

Link to comment
Share on other sites

cinema 4d

Questo programma fa uso massiccio del processore.

Se devi usare quel programma, vai su due processori quadri core.

La scheda video con questo programma ti aiuta, solo se usi una scheda video dedicata al rendering.....quindi schede video da 1200 euro e passa.

Pertanto punta su i procesori!

Link to comment
Share on other sites

A qunto lo faresti questo sistema

Motherboard - Asus DSGC-DW LGA771

CPU - 2xIntel Core2 Quad E5320 1.86 LGA771

RAM - 8x 512MB Kingston DDR II 667 MHz

Scheda Video - Point of View Geforce 8600 GT 512

 

HDD - mi tengo il mio

 

CASE: basso costo con alimantatore incorporato

 

ovviamente i prezzi di prima erano indicativi dimmi a qunto lo faresti tu un sistema di questo tipo

Link to comment
Share on other sites

A qunto lo faresti questo sistema

Motherboard - Asus DSGC-DW LGA771

CPU - 2xIntel Core2 Quad E5320 1.86 LGA771

RAM - 8x 512MB Kingston DDR II 667 MHz

Scheda Video - Point of View Geforce 8600 GT 512

 

HDD - mi tengo il mio

 

CASE: basso costo con alimantatore incorporato

 

ovviamente i prezzi di prima erano indicativi dimmi a qunto lo faresti tu un sistema di questo tipo

Sono componenti troppo di nicchia, non mi viene facile reperirli in breve tempo.

Cerca qui:

Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti

:)

Link to comment
Share on other sites

Sono arrivato alla sonfigurazione finale e mi serve un ultimo aiuto. Qualcuno mi dica se va bene

 

II Configurazione da 1279€ 8 core

 

Motherboard - Asus DSBV-D LGA771 297€

CPU - 2x Intel Core2 Quad E5320 1.86 LGA771 540€

RAM - 2x KINGSTON 1GB 667MHZ DDR2 ECC FB CL5 DIMM DUAL RANK X8 NS 128€

Scheda Video - ASUS GF8800GT 512MB 230€

 

CASE: basso costo con alimantatore adatto 700W pfc 70€

 

totale 1265€

 

La ram penso sia poca, al massimo l'aumento dopo natale

Link to comment
Share on other sites

ciò che mi chiedo è se questo sistema sia overcloccabile e se a questo punto con quelle frequenze tu possa ottenere effettivi vantaggi rispetto a un q6600 overcloccato a 3,6ghz

 

segli xeon si possono occare almeno a 2,5 penso che avrai effettivi vantaggi ma vista la perticolarità della scheda avrei qualche dubbio...

Link to comment
Share on other sites

Be non so l'idea di overcoloccare tutto mi stuzzica, non l'ho mai fatto perché non mi piace buttare soldi. Il timore è che si bruci tutto o qualcosa. Pero effettivamente si potrebbe fare qualcosa.

il bus della scheda madre arriva a 1333, quello dei processori arriva a 1066 e se non dico una grande cazzata, al massimo posso portare l'FSb del processore a 1333, e il processore mi dicevi a 2.5ghz il che sarebbe un incremento notevole perche si passa da 1.86x8 a 2.5x8 immagino però che io debba disporre di un mega alimentatore da 1000W per sostenere tali consumi, + il raffreddamento

Link to comment
Share on other sites

assolutamente è praticamente impossibile bruciare un core 2 duo con l'overclock,c'è il problema dell'elettromigrazione è vero, ma con un po' di accortezza puoi fartelo durare anche ben occato per 4 anni o +

allora il 5320 ha moliti 7x quindi con bus base a 266 con fsb1066(quad oumped) quindi con 1333 e bus base 333 arriveresti a 2,33Ghz...

Link to comment
Share on other sites

per i consumi e il raffreddamneto i nteoria se alzi la frequenza senza alzare il vcore nn dovresti avere problemi

il problema poi sarebbe che per socket 771 nn so quanti e quali dissipatori puoi trovari....vista la vicinanza dei professori il campo poi si restringe ancora di +

Link to comment
Share on other sites

be un incremneto del 20% circa non male. Non vorrei trovarmi fra un anno con il pc bruciacchiato, però apparte i mie timori dovuti alla mia grande ignoranza in merito, qunto mi costerebbe un overcloc per questa configurazione, e sopratutto dovro prendere apriori un alimentatore più potente per il fututo overclock

Link to comment
Share on other sites

più che i costi aggiuntivi io mi chiedo della posibilità effettiva di fare oc su tale piattaforma...per il bruciacchiato nn ti preoccupare i core 2 duo scaldano veramante poco e se nn overvolti rimangono degli angioletti. intel si è tenuta un buon margine di stabilità ;)

basta che guardi un po' in giro nn c'è un core 2 duo occato a meno del 40-50%

 

più che la percentuale di overclock bisogna dire che è la tecnologia stessa dei c2d che permettte di arrivare senza grossi problemi alla frequenza di 3ghz...ciò che limita i tuoi xeon è il molti a 7x che ti costringe per arrivare a quella frequenza a salire molto di bus (ma di base è del tutto identico a un quad xeon da 3ghz il molti lo impostano dopo la fabbricazione del chip stesso ;))

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...