Jump to content

Problema overclock AMD...


derapage

Recommended Posts

Tanto per cominciare vi metto la mia configurazione...

DFI lanparty nf4 ultrad

Opteron 170 con TR Ultra120

2x512 gskill pc 4400(tccd440)

il resto non credo si rilevante col problema...

 

all'inizio dell'estate avevo cominciato ad avere qualche problema con la mia configurazione R.S.

@2800 (280x10) con ram a @280 2.5-3-3-5 con voltaggio da bios CPU 104% e ram 2.8v

 

e quindi avevo abbassato il bus a 250 per non stare a perdere tempo e cercare il RS migliore dato che si andava verso il caldo...

ora con le temperature di questi giorni ho riprovato la mia configurazione presedente (280x10) ma non ero per niente stabile... provo a scendere ma niente... mi accorgo che anche il 250x10 che stavo usando dava errori con Orthos!

allora mi sono rifatto la prova del max FSB, poi la freq massima e poi le ram...

in asincrono ho verificato che sono RS a 2840Mhz, il problema quindi è sulle ram... com'è possibile che delle TCCD non tengano i 250 a 2.5-4-4-8 con 2,8v??? cono abbondantemente sotto specifica essendo delle pc4400! e sopratutto perchè prima arrivavano a 290-4-4-7 con tutte le impostazioni uguali???:muro::muro:

ora sto testando il sistema a 280x10 con divisore 166 quindi a 233-2.5-4-4-8 e dopo un 20ina di minuti sembrano stabili, vorrei vedere:(

possibile siano sciupate? in tal caso non dovrebbero dare problemi anche a freq più basse?

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere veramente il problema di ram, che nn reggono è quelle freqenze..

alcune pc4400, ricordo che se overvoltate e tenute al max tollerato, dopo non riuscivano a reggere in futuro quelle frequenze.

In molti casi, addirittura dovevano essere tenute quasi a default per non avere errori di memtest

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...