Jump to content

Aiuto urgente vista

simmy

Recommended Posts

CIao a tutti...sono appena tornato a casa e ho dato la via al nuovo pc che marco mi ha gentilmente assemblato...(poi postero le foto)

Funziona tutto 'credo',ora l'ho acceso a casa,ho messo il cd di vista ed e partito.....quando pero mi chiede dove installare mi trova i due hdd ma nn mi ci fa mettere nulla dentro,chiede i driver.....

Come mai questa cosa?sul sito seagate mi dice che in teoria li dovrebbe trovare da solo.......che puo essere?

Tante volte c'e qualcuno che nn ha nulla da fare e nn ha sonno con msn che puo gentilmente darmi un aiutino?

Ho risolto il problema....ho riavviato e magicamente li ha riconosciuti....mha.....

Si sono sicuro...cmq mi hai fatto piegare in due dalle risate....

E la stessa cosa che mi hanno detto quando abbiamo aperto lo scatolone prima di assemblare e hanno visto il cd di vista...

Ho risolto il problema....ho riavviato e magicamente li ha riconosciuti....mha.....

Si sono sicuro...cmq mi hai fatto piegare in due dalle risate....

E la stessa cosa che mi hanno detto quando abbiamo aperto lo scatolone prima di assemblare e hanno visto il cd di vista...

ah ovviamente l'hai comprato....

....:azz:

cmq prima di installare il sistema hai configurato per il raid? mi ricordo che avevi preso 2 hard disk

2 unita

2 unità da 250? (o meglio 232GB?)

allora senti marco, perchè mi sa che nn te l'ha messo il raid!

ti consiglierei di metterlo e poi resinstallare il sistema operativo...

in raid 0 ci guadagni un bel po' in velocità...altrimenti ti conveniva prendere un hard disk da 500!

guarda sul manuale della scheda madre come configurare il raid...probabilmente c'è un floppy o un cd di boot

Ok,ok capito tutto....per ora lascio cosi che sono un attimo nel panico...un misto tra emozione e sconforto.....sto aggiornando i driver:cheazz:

nel senso che se vuoi mettere il raid è del tutto inutile fare o installare qualsiasi cosa ora visto che poi perderai tutto....

a queso punto meglio andare a nanna e pensarci su:)

senti anche marco magari...

e non ti preoccupare, in fase di installazione è normale avere qualche problema:)

ovviamente il raid ha i suoi pro e i suoi contro...i pro sono una velocità maggiore (teoricamente doppia) specialmente per file di grosse dimensioni. il contro del raid 0 è che basta che si rompe uno dei 2 hard disk per perdere tutti i dati...il rischio di perdita quindi raddoppia.

poi uno spera sulla bontà dell'hard disk...e ai contro nn ci bada:)

a te la scelta