Jump to content

OC Q6600 con P5NE


rekrux

Recommended Posts

Ciao a tutti...Potreste aiutarmi nell' OC del Q6600 con la mobo Ausu P5NE il Q6600 e Step G0.

 

Vorrei portarlo a 2,8 GHZ anche comprando un diss ad aria(pensavoa d uno Zalman CNPS 9700 NT)

 

basta ke sia stabile e nn dia problemi.

 

ringrazzio in anticipo .

Link to comment
Share on other sites



A 2.8ghz puoi portarcelo anche con il suo dissipatore originale,gli intel sono molto overcloccabili e un aumento di 400 mhz da 2.4 a 2.8 non gli fanno niente,non occorre neanche agire sul voltaggio... molto semplicemente visto che di default hai il moltiplicatore a 9 basterà alzare l'fsb da 266 a 311 per avere una frequenza finale di 2799Mhz... cerca nel bios della tua mobo la voce FSB è quella che devi alzare...ciao!

Link to comment
Share on other sites

beh lo zalman è un po' costosetto...magari trovi qualcosa di ugualmente efficiente a meno

 

dai un'occhiata ai suggerimenti dati nella sezione aircooling ;)

 

cmq con un po' di fortuna puoi andare molto + di 2,8 senza avere temperature eccessive e overvolt eccessivi

 

diciamo che i 3ghz sono un obiettivo facile facile, e con buona probabilità e un buon dissipatore puoi arrivare a 3,6:)

Link to comment
Share on other sites

c'è di molto meglio...

 

meglio un dissipatore con sviluppo verticale e con + heatpipes

 

un ottimo dissipatore è lo zerotherm nirvana...

oppure puoi se ti piace di + il rame c'è il btf92

 

in alternativa c'è il tuniq tower, il big typhoon o gli scythe infinity e ninja

vedi quello che trovi...

 

se ti piace prendi il primo dovresti rimanerne soddisfatto

Link to comment
Share on other sites

Grazie di nuovo x i consigli. Guardero la guida.

 

 

lo zalman non è la fine del mondo, ce ne sono di migliori allo stesso costo. Il big typhoon va molto meglio ed è moddabile (ci metti un ventolone da 38mm e regolazione manuale di n° di giri) o gli altri dissy più recenti a 10+ pipe come gli scythe etc etc

Link to comment
Share on other sites

scusate io ho come mb la p5n32-e sli plus e cpu q6600 solo che quando cerco per alzare fsb da bios non trovo solo la voce fsb. il percorso che seguo nel bios è questo :AITUNING SU MANUALE FSB E MEMORI CONFIG fsb e memori clok su unlinked dopodiche trovo solo fsb a 1066 e memorifsb 800. a questo punto considero il valore da mettere moltiplicato x 4 ??? forse sbaglio io aiutooo:crashpc:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao a tutti,riuppo questo vecchio 3d per chiedere un consiglio,ho un Q6600 step G0 con dissipatore originale su scheda madre PK5-E,ho letto nei post prima che senza alzare il voltaggio semplicemente portando l'fsb a 311Mhz arrivo a 2,8ghz e senza rischi di bruciare il procio o alzare troppo la temperatura.

Volevo domandarvi,senza correre rischi potrei portare l'fsb a 333 e quindi il processore a 3GHZ?

In questo caso devo alzare il voltaggio al processore?

Quanto dovrebbe essere la temperatura "sicura" del processore per non rischiare niente dopo l'overclock?

Ho un case thermaltake soprano con doppia ventola,mi sembra ben areato

Grazie per i consigli

Link to comment
Share on other sites

In effetti e costoso.....ho trovato il CNPS8700 NT x l'overclock ke dovrei fare sul q6600 B0 dite ke vada bene o allo stesso prezzo ne prendo un'altro come case ho UBER CHAKRA

 

prenditi il thermaltake maxorb!! cel'ho montato io e va benissimo e poi non costa tanto...45€

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...