Schermate blu come dio comanda
-
infatti al 99% è OS
-
Grazie del benvenuto...cmq ho formattato circa 10 volte ma il problema non è risolto...appena riesce copio tutto...
-
Quando ti succede riavvia, vai in Start/Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Visualizzatore eventi e vedi che errori ti logga...secondo me c'è qualcosa che non quadra con i driver...che sistema operativo hai? Hai xp? Se si,è un service pack 2 o è ancora l'1? Hai provato a aggiornare i driver della scheda madre?
-
sicuro che 256Mb di ram siano ok?
hai provato a spostarli su un altro slot?
-
Si ho xp e ho il sp 2...cmq ho aggiornato il bios...e la ram nn so se va benissimo...qualke errore memtest me lo ha dato...
-
Le memorie di quella marca sono famose per nn esssere affidabili....
Poi se è settata a 400 mhz portala a 333mhz
Fai una prova disabilitando anche il fast write della scheda video
-
Da dove si disabilita?
-
:*Daniele*: ha scritto:
Da dove si disabilita?Dal bios
-
Da dove si disabilita?Da bios.
-
se memtest da anke un solo errore la ram è difettata? o può essere un altro probloema?
-
si ma nn lo trovo nel bios quella funzione
-
dj883u2 ha scritto:
Da bios.NN mi copiare le risposte:uhahah:
-
se memtest da anke un solo errore la ram è difettata? o può essere un altro probloema?sicuramente se la memoria da errori, è quello il problema principale...
se ha l1% di errori, + possibile che l'1% del tempo di uso del pc, possa uscire la schermata blu...
come ti hanno detto, prova ad abbassare la frequenza se possibile, da bios...
per far prima procurati un banco di ram da 512 da testare
ciao
-
la frequenza è impostata a 400 a quanto la imposto? meno di 333 posso impostarla? la frequenza meno è meno schermate escono?
-
la frequenza è impostata a 400 a quanto la imposto? meno di 333 posso impostarla? la frequenza meno è meno schermate escono?Metti 333 mhz oppure 166 se ti fa vedere la frequenza nn ddr e setta a mano i tempi 7 4 4 cas 2.5
-
Prima di mettere a 333, leva la voce Auto sul voltaggio delle ram e alzalo leggermente!
Hai messo su l'ultimo bios della scheda madre?
-
si ho messo l'ultimo disponibile...cmq l'ho impostato a 333 ma il voltaggio sta a 2T....o nn è quello il voltaggio?
-
si ho messo l'ultimo disponibile...cmq l'ho impostato a 333 ma il voltaggio sta a 2T....o nn è quello il voltaggio?Quello è il cas latency.
Il voltaggio magari nn lo puoi regolare, cmq a 333 nn dovresti avere problemi a voltaggio normale
-
io ho una scheda madre as rock k7s8xe, processore duron 1600, hard disk 160 gb maxtor, ram temporanea di 256...la 512 è in garanzia, scheda video ati radeon 9100...tutto ciò può essere supportato da un alimentatore da 260W??????
o è proprio lui a darmi quelle schermate blu?
-
l'ali nn da schermate blu....al massimo ti si spegne il PC....
sec me al 99% e' la ram difettosa...se puoi provane altra....magari fattela prestare da un amico...

PS: benvenuto nel forum!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi