Schermate blu come dio comanda
-
si ma nn lo trovo nel bios quella funzione
-
dj883u2 ha scritto:
Da bios.NN mi copiare le risposte:uhahah:
-
:*Daniele*: ha scritto:
se memtest da anke un solo errore la ram è difettata? o può essere un altro probloema?sicuramente se la memoria da errori, è quello il problema principale...
se ha l1% di errori, + possibile che l'1% del tempo di uso del pc, possa uscire la schermata blu...
come ti hanno detto, prova ad abbassare la frequenza se possibile, da bios...
per far prima procurati un banco di ram da 512 da testare
ciao
-
la frequenza è impostata a 400 a quanto la imposto? meno di 333 posso impostarla? la frequenza meno è meno schermate escono?
-
la frequenza è impostata a 400 a quanto la imposto? meno di 333 posso impostarla? la frequenza meno è meno schermate escono?Metti 333 mhz oppure 166 se ti fa vedere la frequenza nn ddr e setta a mano i tempi 7 4 4 cas 2.5
-
Prima di mettere a 333, leva la voce Auto sul voltaggio delle ram e alzalo leggermente!
Hai messo su l'ultimo bios della scheda madre?
-
si ho messo l'ultimo disponibile...cmq l'ho impostato a 333 ma il voltaggio sta a 2T....o nn è quello il voltaggio?
-
si ho messo l'ultimo disponibile...cmq l'ho impostato a 333 ma il voltaggio sta a 2T....o nn è quello il voltaggio?Quello è il cas latency.
Il voltaggio magari nn lo puoi regolare, cmq a 333 nn dovresti avere problemi a voltaggio normale
-
io ho una scheda madre as rock k7s8xe, processore duron 1600, hard disk 160 gb maxtor, ram temporanea di 256...la 512 è in garanzia, scheda video ati radeon 9100...tutto ciò può essere supportato da un alimentatore da 260W??????
o è proprio lui a darmi quelle schermate blu?
-
l'ali nn da schermate blu....al massimo ti si spegne il PC....
sec me al 99% e' la ram difettosa...se puoi provane altra....magari fattela prestare da un amico...

PS: benvenuto nel forum!
-
questa ram ke ho da 256 mi da un pò di errori in memtest nn so quasnti di preciso ma li da...può essere ke nn sia compatibile? ma è da tanto ke la uso...sono 3 anni ke ho questa ram...cmq x quella scheda madre ke ho la as rock k7s8xe quale ram è compatibile????
-
di nuovo schermata blu con questa scritta:
STOP: 0x00000024 (0x001902FE, 0XF5145808, 0XF5145504, 0X00000000)
senza nessun file ke causa questo crash....
-
se ti da errori in memtest nn ci sono molti dubbi penso
al massimo prova altri slot ma con buona probabilità è colpa sua
-
questa ram ke ho da 256 mi da un pò di errori in memtest nn so quasnti di preciso ma li da...può essere ke nn sia compatibile? ma è da tanto ke la uso...sono 3 anni ke ho questa ram...cmq x quella scheda madre ke ho la as rock k7s8xe quale ram è compatibile????puo darsi che ti si sia danneggiata
per quanto riguarda le compatibilita della tua scheda madre guarda qui se c'è qualcosa ASRock Motherboard - Download
-
di nuovo schermata blu con questa scritta:STOP: 0x00000024 (0x001902FE, 0XF5145808, 0XF5145504, 0X00000000)
senza nessun file ke causa questo crash....
è un errore di H.D.D .
hai NTFS O Fat32??
prova lanciare DFT e vedi se ti da errore in + potrebbe essere anke la ram che con memtest puoi provare farli almeno 4 pass
-
ho ntfs...cmq mi da qualke errore la ram...
-
ho ntfs...cmq mi da qualke errore la ram...quindo per la ram siamo sicuri
ora dovresti provare h.d.d quello errore ke hai scritto è di hard

-
Ragà ma è possibile ke ho averclokkato il mio duron 1600 a 2000 e ho risolto il problema delle schermate blu? ho il processore blokkato a modificare il moltiplicatore...se no lo farei andare + forte....
:oooops::ROTFL: -
Ragà ma è possibile ke ho averclokkato il mio duron 1600 a 2000 e ho risolto il problema delle schermate blu? ho il processore blokkato a modificare il moltiplicatore...se no lo farei andare + forte....
:oooops::ROTFL:ma controllando il tuo sistema con CPU-Z cosa ti dice sul processore?
non è che avevi una impostazione errata dell'fsb della cpu?
Posta lo screen di Cpu-Z, vediamo se era quello il problema..
-
come faccio a caricare una foto?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi