Jump to content

curiosita ram

alexvallini

Recommended Posts

ciao raga io ho 2 banchi di A DATA PC2 6400 piu altri 2 banchi di MICRON TECHNOLOGY PC2 4300. CON CPU Z in timing table mi appaiono 2 o 3 colonne con queste indicazioni: frequenza 200 cas 3 ras to cas 3 ras 3 tras 9 trc 12 oppure nella seconda colonna freq 266 cas 4 ras to cas 4 ras 4 tras 12 trc 16 terza colonna freq 400 e 5 5 5 18 23 . ora vi chiedo perche 3 colonne diverse? poi togliendo i 2 banchi piu lenti da 512 miglioro leggermente le prestazioni ? magari poi posso aggiustare i timing per migliorare un poco ? so bene che non sono gran che ma comunque io chiedo e scusate la sottolineatura ma non so come mi ci è venuta grazie della pazienza

Il timing table di cpu-z ti riporta i dati registrati dal produttore delle memorie nell'spd.

Quindi li ti fa vedere a 3 frequenze diverse i rispettivi timing da utilizzare consigliati dalla casa. Infatti ti fa vedere che più aumenti la frequenza e più dovrai abbassare i timing ;)

Tutto qua!

Cmq si,lasciando solo le 2 più veloci puoi permetterti di tirarle un po di più.

p.s. ti ho editato il post,l'avevi linkato tutto a qualcosa di inesistente :)