Jump to content

Possibile overclock??

knot_man

Recommended Posts

Ciao a tutti

volevo sapere se era possibile overclockare L'AMD Athlon 64 Dual Core 6000+ senza rischiare di fonderlo!

nn so quanto riesci a cavarne....:fiufiu:

è + l'impresa che la resa penso

cmq di amd sono nullo:niubbo:

aspetta che ti consigli qualcuno + ferrato

si mi basterebbero anke i 3,2 ghz il problema è ke nn so cm si fa!! nel vekkio pc....avevo un amd athlon 1800+ aumentavo i mhz dal bios qua nn so proprio cm si fa!! c'e qualke guida ke conoscete o potete aiutarmi??

stessa cosa!!! aumenti il bus a step e provi la stabilità!! ;) metti il htt a 4x o che dir si voglia a 800mhz (normalmente è a 1000mhz ovvero 5x) dai un pò di volt alla ram e via :n2mu::n2mu:

ho provato e sn arrivato a 3150 mhz la temp. della cpu rimane sui 40-45 gradi c'è un margine ke nn devo superare?? tipo 60 gradi? o meno? il dissipatore è l'originale AMD

fai girare orthos. con quello devi stare sotto i 60 gradi ora come ora ;) dopo di che ti regoli di conseguenza:n2mu:

ho provato e sn arrivato a 3150 mhz la temp. della cpu rimane sui 40-45 gradi c'è un margine ke nn devo superare?? tipo 60 gradi? o meno? il dissipatore è l'originale AMD

vedi come va con orthos...semmai se proprio vuoi provare a spingere di + dovresti provare con un dissipatore un po ' + generoso...

il liquido mi sembra un po' sprecato...

stessa cosa!!! aumenti il bus a step e provi la stabilità!! ;) metti il htt a 4x o che dir si voglia a 800mhz (normalmente è a 1000mhz ovvero 5x) dai un pò di volt alla ram e via :n2mu::n2mu:

Apix_1024 una curiosità......cm mai devo mettere HTT a 4x 800 mhz?? cosa cambia dal 5x??

• 5 months later...

ciao raga! di recente ho acquistato il nuovo dissipatore il thermaltake maxorb montato con artic silver 5.....sono arrivato a 3.2 ghz con temp. in idle 25 max- 45-50 con voltaggio 1.475......come ho provato a portarlo a 3.3 e crashato....dovrei aumentare il voltaggio?? fatemi sapere....