Jump to content

ubuntu 7.10


Le085

Recommended Posts

ho appena fatto l'upgrading alla nuova versione...ci vuole un pochetto (2o3 orette ora che scarica tutto e installa) cmq sembra che sia migliorato abbastanza.

 

ancora qualche problema però con i driver ati...ora il bus AGP è riconosciuto correttamente a 8x ma la risoluzione massima che mi fa impostare è 640x480:cry::cry:

 

provo a mettere su qualche driver:stordita:

Link to comment
Share on other sites



Ottimo! Io ho la 7.10RC ma ancora non ho avuto tempo di fare niente... il tempo mi tiranneggia! :boh:

Comunque vi posso dire che anche Wine è migliorato: Macromedia Flash MX 8 per Windows gira come se fosse su Windows!!!

 

flashmx1.jpg

 

Che spettacolo...

 

flashmx2.jpg

 

Qualche novità anche in The Gimp anche se non ho avuto il tempo di approfondire...

 

Bella release, comunque...

Link to comment
Share on other sites

Provare non costa niente... almeno con Linux!

Boinc era tipo world community grid? So che qualcosa c'era e l'avevo pure installato, ma poi me lo son perso nei meandri della mia Home ;)

Ma Metin2 c'è per Linux? Non lo sapevo!! Mi dai il link?

 

Comunque per qualunque problema apri un topic che ti aiutiamo :)

 

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Provare non costa niente... almeno con Linux!

Boinc era tipo world community grid? So che qualcosa c'era e l'avevo pure installato, ma poi me lo son perso nei meandri della mia Home ;)

Ma Metin2 c'è per Linux? Non lo sapevo!! Mi dai il link?

 

Comunque per qualunque problema apri un topic che ti aiutiamo :)

 

Ciaooo

 

guarda per metin2 lo devi far girare con wine da quello che avevo captato sul loro forum.. altro nn saprei dirti. cmq Metin2 - Un gioco orientale d'azione MMORPG scarichi il client e via ;) fammi sapere che ho proprio voglia di installare ubuntu. oggi lo scarico

Link to comment
Share on other sites

guarda per metin2 lo devi far girare con wine da quello che avevo captato sul loro forum.. altro nn saprei dirti. cmq Metin2 - Un gioco orientale d'azione MMORPG scarichi il client e via ;) fammi sapere che ho proprio voglia di installare ubuntu. oggi lo scarico

allora avevo iniziato a installarlo dall scorsa settimana , però poi sono tornato a terni e dovevo ancora terminare di scaricare gli aggiornamenti...o meglio + che gli aggiornamenti sembra che riscaricasse prprio tutto perchè ci sta mettendo una vita...cmq appena finisce ti faccio sapere.

 

ovviamente anche se metin2 non funzionasse tu sei obbligato (mentre tutti gli altri sono soltanto invitati :fiufiu:) a installare linux sul supporto che ti pare (fosse anche una penna usb ) .

è ora di farla finita con bill, ora che le ultime distribuzioni vanno alla grande, che da terminale si fa più veramente poco, ci vuola tanta nuova gente con linux in modo che le case che vendono pc configurati si diano una svegliata e lo stesso per le case produttrici di software:D

 

dai su un po' di impegno. linux è nato quasi come una scommessa e ha fatto quello che sta facendo il nostro sito...ormai è in crescita esponenziale e la gente inizia a stufarsi di windows e a incuriosirsi di linux.

 

dai che è maturo!!!!:D

 

scusate l'entusiasmo ma sono in piena campagna contro bill:motors54:

Link to comment
Share on other sites

scaricato... a giorni il grande passo :n2mu::n2mu::n2mu:

ottimo:n2mu:

 

cmq c'è da capire perchè non funziona il patch updater di metin2....dai un'occhiata sul forum se dicono qualcosa sennò ci tocca giocare in coreano e sui server coreani:azz:

 

io non ho proprio tempo:(

Link to comment
Share on other sites

riavvio del server... sto scaricando i driver video. che altri driver devo tirare giù per stare tranquillo?? la rete domestica me la vedrà?? altrimenti nisba internet...:crashpc::crashpc:

sei in lan o in wifi?

hai un router o hai il modem attaccato al pc?cmq in ogni caso basta cercare su google se nn dovresti averli preinstallati...la maggior parte dei driver già ci sono...anche quelli ati:fiufiu:

 

cmq da bravo fesso non ho provato ancora a portare la cartella c'ha patchata e aggiornata dentro la cartella di wine...di sicuro funziona.

 

provaci dopo

Link to comment
Share on other sites

sei in lan o in wifi?

hai un router o hai il modem attaccato al pc?cmq in ogni caso basta cercare su google se nn dovresti averli preinstallati...la maggior parte dei driver già ci sono...anche quelli ati:fiufiu:

 

cmq da bravo fesso non ho provato ancora a portare la cartella c'ha patchata e aggiornata dentro la cartella di wine...di sicuro funziona.

 

provaci dopo

 

ahahahah nn sono nemmeno riuscito a farlo installare... dopo aver fatto una caterba di identificazioni usb mi si ferma in attesa di un comando. ho fatto help e poi ho iniziato a girare dentro alle cartelle in cerca di un setup, start o roba simile.. nulla... che devo fare??:crashpc::crashpc:

Link to comment
Share on other sites

ahahahah nn sono nemmeno riuscito a farlo installare... dopo aver fatto una caterba di identificazioni usb mi si ferma in attesa di un comando. ho fatto help e poi ho iniziato a girare dentro alle cartelle in cerca di un setup, start o roba simile.. nulla... che devo fare??:crashpc::crashpc:

a che ti riferisci?

il modem?cerca il tuo modello sul forum di ubuntu...

Link to comment
Share on other sites

no, riavvio i pc, metto il cd. fa il boot. scelgo installa ubuntu e poi dopo aver fatto passare tre o quattro pagine di identificazione mi si ferma in attesa di un comando... che fò???:boh::boh:

ma io di solito facevo prima partire la versione live...così vedi pure se ti carica tutto.

poi lo installi dal desktop una volta entrato

 

semmai prova a staccare qualcosa che può dargli fastidio...la metti dopo una volta installato...sinceramente non ricordo mi sia capitata una cosa del genere...

ma non ti dice niente lì dove aspetta il comando?

cmq tu prova a fare come ti ho detto io...almeno la live deve girare altrimenti la vedo scura :(

Link to comment
Share on other sites

cioè lo installi da win direttamente?? ma dopo ti crea il dual boot?? spero di no perchè lo metterei su un disco esterno lol

ah spè...calma calmissima

c'hai win tra le balls ancora??

pensavo avessi messo un solo hard disk....in questo caso è un po' + complicato perchè tocca fa il dual boot.

 

allora tu vuoi mettere linux su un hard disk esterno? e poi semmai lo stacchi quando vuoi usà win...mmm il dual boot non ti dovrebbe servire.

cmq quello che devi fare è mettere il cd di ubuntu e farlo partire in modalità live...

ci saranno delle opzioni... non fare installa metti live..ora non ricordo il menù...se invece non ti chiede niente è un bel problema

Link to comment
Share on other sites

allora ho scaricato questa versione: http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/gutsy/ubuntu-7.10-desktop-amd64.iso

 

masterizzata e letto questo: Installazione/Grafica - Wiki di ubuntu-it

 

seguendo questi passi scelgo la lingua (all'inizio) e poi la prima voce del menù (dos) ma nn arrivo al desktop come vorrebbe lo step successivo... :mad::mad:

mi esce questo: 30102007133mn6.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

mmm nn è bello devo dire...

 

hai provato a postare l'immagine nel forum di ubuntu?...senti se magari riesci a installarla da shell...

 

che sfiga:(

 

potresti provare con la 7.04 e poi fare l'upgrade

 

a limite prova con kubuntu +o- ci sono le stesse funzioni cambia solo l'ambiente grafico

Link to comment
Share on other sites

mmm nn è bello devo dire...

 

hai provato a postare l'immagine nel forum di ubuntu?...senti se magari riesci a installarla da shell...

 

che sfiga:(

 

potresti provare con la 7.04 e poi fare l'upgrade

 

a limite prova con kubuntu +o- ci sono le stesse funzioni cambia solo l'ambiente grafico

 

guarda potrebbe essere che mal digerisce il mio sistema in oc?? so che linux romper le sbelotas sotto questo punto di vista... così lascio stare e bestemmio solo su metin2 :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

guarda potrebbe essere che mal digerisce il mio sistema in oc?? so che linux romper le sbelotas sotto questo punto di vista... così lascio stare e bestemmio solo su metin2 :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

a questo sinceramente non ho pensato...o meglio eanche lo sapevo...però mi pare strano....

 

certo che se linux e l'oc non vanno d'accordo mi mette in grave crisi.

 

cmq elenciu diceva il contrario:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Uffa... non mi è capitato mai nulla del genere... mi dici la tua config hardware? Ora non sono neanche a casa e vado di fretta però prova ad avviare il cd con il pc con la configurazione standard, non in oc. Cmq se è stabile sotto win strano che non parta Linux... di solito il primo che non riesce ad avviarsi è Windows in condizioni di scarsa stabilità, linux parte lo stesso (magari con qualche errorino...)

 

ciao, seguo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...