Jump to content

[Thread Ufficiale] Core 2 Quad (8MB) Q6**/Qx6** "Overclocking Club"


megthebest

Recommended Posts

ebbene si ragazzi, apro questo 3d dato l'imminente arrivo anche nel mio pc di un nuovo q6600 ....

Il thread è per tutti i possessori di cpu c2d quad Kentsfeld e nello stesso possiamo inserire richieste e suggerimenti per l'overclock di questa ottima cpu intel...

 

Io ho preso una cpu tray G0 , attendo con impazienza che arrivi per fare qualche test...

sarò ad aria, speriamo mi permetta cmq un buon overclock per un daily use...

peccato nn abbia ancora ram pc8000/8500 ... mi dovrebbero però arrivare quasi per regalo delle geil ultra kit pc6400 cl4 da spingere al posto delle vdata pc5300...

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites



La sigla è L734A688 ha un vid di 1,225v, solo che mi sembra che la mobo nn lo digerisca bene sopra i 3Ghz ad aria con 1,35v (dovrei aumentare a 1,4, ma le temperature sono sopra i 60°)...

 

vedo di testate un pò ..

avete notizie di questo batch?

E' un ottimo batch!

Il vid è molto basso, questo significa che la cpu dovrebbe salire bene, ma scalda anche tanto!

La scheda madre che hai ti limita parecchio nell'Overclok!

Link to comment
Share on other sites

ciao hai centrato il problema la p5b non digerisce bene i quad ha problemi di fsb io ti consiglio di prendere una p5k sia liscia che deluxe a mio avviso e un ottima scheda e con i quad e perfetta, riguardo alle temp. più il Vid. e basso e più la cpu scalda io ne ho provati una decina e ho riscontrato questo.

Link to comment
Share on other sites

si ho fatto altre prove anche se poche,mi è arrivato 2 giorni fa,cmq fino a 490 fa il boot,quello vecchio che avevo sempre q6600g0 mi ha chiuso un spi a 4500,questo non so fin dove arriva,non so se hai notato ma sto usando una asus p5e e la situazione a livello bios non è molto matura,sono in attesa ma asus ha aggiornato tutti i bios tranne questo :mad:

Cmq rispetto al processore che avevo prima questo a parità di mhz vuole meno vcore,ad aria con dissi box ho chiuso cinebench10 a 3600 con 1.35,quindi con un buon dissipatore potrebbe anche esser stabile,sotto phase sto provando...4ghz stabili a questo voltaggio :ROTFL:

Adesso aspetto un bios per cercare di salire di più,momentaneamente sono limitato dalla main,anceh come voltaggi,1.65 circa per il vcore e 1.5 per l'fsbt entrambi bassini per il phase,poi senza pencil mod non riuscivo a stare a più di 1.59v sotto carico,e cmq con "solo" 1.59v o quasi chiuso wprime1024 a 4275mhz,mi sembrano dei bellissimi risultati :D

 

PctunerUP! | PcTuner.net Images Upload Sevice

 

ecco propio quando ho fatto questi test quel 1.648 in full diventava 1.59 :mad:

un colpo di matita e adesso non si muove se non di 0.008 :)

ed è pure diminuito lo scarto dal valore che imposto in bios

Link to comment
Share on other sites

La P5E va bene come scheda solo se la moddi....altrimenti era meglio che ti prendevi una p5e-k.

 

 

Uhm... p5e-k...che io sappia non esiste...forse hai frainteso?oppure io non recepisco?...p5e,sarebbe una maximus con delle differenze minime,il bundle in primis e un paio di condensatori in tutto il pcb della main se non sbaglio :cheazz:

Adesso come adesso asus ha aggiornato tutti i bios,masimus,p5e3,p5e3 dlx, ma non la mia povera p5e infatti valuto se riesco a farmela cambiare (con la maximus) anche se alla fine essendo la stessa piastra la cosa non mi "eccita" molto

Link to comment
Share on other sites

Uhm... p5e-k...che io sappia non esiste...forse hai frainteso?oppure io non recepisco?...p5e,sarebbe una maximus con delle differenze minime,il bundle in primis e un paio di condensatori in tutto il pcb della main se non sbaglio :cheazz:

Adesso come adesso asus ha aggiornato tutti i bios,masimus,p5e3,p5e3 dlx, ma non la mia povera p5e infatti valuto se riesco a farmela cambiare (con la maximus) anche se alla fine essendo la stessa piastra la cosa non mi "eccita" molto

Ho sbagliato io....volevo dire p5e3!

Link to comment
Share on other sites

test leggeri, per saggiare la bontà della mobo (p35/x38 cercasiiiiiiiiii)

 

allora iniziamo:

2,8Ghz 1,3v con world community grid attivo, dopo 3dmark 06 (cpu score 4300 punti)

q6600a2810bl3.jpg

 

poi test 1,35v con pochi minuti di prime (saliva rapidamente, a 65° ho fermato)

q66003ghz1zb8.jpg

 

ora, il dissy è in cooler master hyper 48 che regge bene fino diciamo a 3Ghz ....

credo che le potenzialità siano elevate, ma la mobo e il vdroop nn mi aiutano di certo

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...