gus78 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 Ciao a tutti vi chiedo consiglio su quale scheda video prendere per sostituire la mia ormai vecchiotta. Il mio pc è un athlon 3500 64, 1 giga di ram, scheda madre Asus A8v e scheda video Sapphire radeon 9550 da 256 mb Non vorrei superare i 150€ Ciao e grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 in dx9 ci sono le ottime x1950gt sotto quella fascia di prezzo. in dx10 prendi una scheda risicata... se giochi meglio la x1950gt di una ipotetica 8500gt e/o 2400pro... questo imho :niubbo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 La scheda supporta l'AGP, quini di consiglio la X1950pro AGP!. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 La scheda supporta l'AGP, quini di consiglio la X1950pro AGP!.Ciao;) se supporta solo agp quoto :n2mu::n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 La scheda supporta l'AGP, quini di consiglio la X1950pro AGP!.Ciao;) quoto! mi sa che è l'unica in quella fascia di prezzo ad avere l'agp... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 non per polemizzare, ma che ci fa con una scheda del genere con un Athlon 3500? Dite che riesce a stargli dietro alla vga?Il processore non limita troppo le prestazioni in gaming?:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 non per polemizzare, ma che ci fa con una scheda del genere con un Athlon 3500?Dite che riesce a stargli dietro alla vga?Il processore non limita troppo le prestazioni in gaming?:cheazz: il discorso cpu limited vale solo per basse risoluzioni (640*480,800*600) a 1024 con tutti i filtri attivati, vedrai che quella sk video se la godrà appieno!!!! l'unico appunto è sui nuovi game che usano cpu multicore, li faticherà un pochino (anche per via del giga di ram che ha) ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 il discorso cpu limited vale solo per basse risoluzioni (640*480,800*600) a 1024 con tutti i filtri attivati, vedrai che quella sk video se la godrà appieno!!!!l'unico appunto è sui nuovi game che usano cpu multicore, li faticherà un pochino (anche per via del giga di ram che ha) ciao mi sa che questo è il vero collo di bottiglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Pure io voto ati,ma dovrà sicuramente cambiare anche l'aly.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Pure io voto ati,ma dovrà sicuramente cambiare anche l'aly.... come fai a sapere quale ali ha? :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 come fai a sapere quale ali ha?:cheazz: L'ho considerato dalla config attuale, quel pc nn è nato certo per giocare con un 9550......, poi ha ancora una mobo agp, ergo nn è recentissima comepenso il resto dei componenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 L'ho considerato dalla config attuale, quel pc nn è nato certo per giocare con un 9550......, poi ha ancora una mobo agp, ergo nn è recentissima comepenso il resto dei componenti ah ok! pero' per essere proprio sicuri è meglio farci postare il modello dell'ali ...nn si sa mai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 si ma non penso avrà un alimentatore che stia dietro alla X1950pro, la scheda necessita di una buona alimentazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 si ma non penso avrà un alimentatore che stia dietro alla X1950pro, la scheda necessita di una buona alimentazione Quella scheda l'aveva presa mio fratello tempo fa, ma poi neanche con un Termal T. da 450w era sufficiente a nn avere problemi nel pc:azz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus78 Posted October 23, 2007 Author Share Posted October 23, 2007 Ok, oggi la mia ignoranza si è manifestata in tutto il suo splendore. Come diceva quello...ho fatto la ca..ata, colpa della stanchezza da lavoro. Come da vostro consiglio ho comprato la scheda x1950 pro da 512 e arrivando al dunque mi si è gelato il sangue constatando che ha un attacco diverso dalla mia 9550...... Oddio cos'ho fatto?! Ho visto una foto della x1950 su internet e quella ha l'attacco giusto per la mia scheda, cos'ho sbagliato? Ci sarà un rimedio senza cacciar via i soldi di questo acquisto? Vi metto le foto della mia scheda (quella piccola e brutta) e di quella che ho comprato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Hai preso la versione sbagliata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Ok, oggi la mia ignoranza si è manifestata in tutto il suo splendore.Come diceva quello...ho fatto la ca..ata, colpa della stanchezza da lavoro. Come da vostro consiglio ho comprato la scheda x1950 pro da 512 e arrivando al dunque mi si è gelato il sangue constatando che ha un attacco diverso dalla mia 9550...... Oddio cos'ho fatto?! Ho visto una foto della x1950 su internet e quella ha l'attacco giusto per la mia scheda, cos'ho sbagliato? Ci sarà un rimedio senza cacciar via i soldi di questo acquisto? Vi metto le foto della mia scheda (quella piccola e brutta) e di quella che ho comprato infatti ti era stato detto che dovevi prendere la versione agp mentrre hai preso quella per pci express...ora senti il negoziante se te la cambia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Ok, oggi la mia ignoranza si è manifestata in tutto il suo splendore.Come diceva quello...ho fatto la ca..ata, colpa della stanchezza da lavoro. Come da vostro consiglio ho comprato la scheda x1950 pro da 512 e arrivando al dunque mi si è gelato il sangue constatando che ha un attacco diverso dalla mia 9550...... Oddio cos'ho fatto?! Ho visto una foto della x1950 su internet e quella ha l'attacco giusto per la mia scheda, cos'ho sbagliato? Ci sarà un rimedio senza cacciar via i soldi di questo acquisto? Vi metto le foto della mia scheda (quella piccola e brutta) e di quella che ho comprato Porca miseria. Hai preso la scheda video con il PCI-EXPRESS e non la versione che serve a te, ovvero AGP! Le soluzioni sono: 1)Chiedi se te la cambia con quella AGP. 2)Cambi scheda madre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1rcu1tburn3r Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Mannaggia..vabbè al massimo la vendi,però è una noia lo so... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus78 Posted October 23, 2007 Author Share Posted October 23, 2007 soccia che due.... si ormai l'ho fatta, domani sento cosa dicono, è una grossa catena speriamo bene me la cambino... grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 soccia che due....si ormai l'ho fatta, domani sento cosa dicono, è una grossa catena speriamo bene me la cambino... grazie Buona fortuna, facci sapere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 cerca di fartela cambiare... implorali e chiedi venia.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 cerca di fartela cambiare...implorali e chiedi venia.. ciao :hysterical: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Cambiata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus78 Posted October 24, 2007 Author Share Posted October 24, 2007 sembra che me la cambieranno, sono appena stato, ho ordinato l'agp e la settimana prossima facciamo il cambio. poi vi dico se va tutto bene, grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts