Jump to content

Linux, ecco il kernel 2.6.23


megthebest

Recommended Posts

La versione 2.6.23 è un kernel stabile che include notevoli aggiornamenti: maggiore supporto di periferiche hardware, rinnovata compatibilità con i processori sparc64 e una piccola rivoluzione nella gestione dei processi.

 

Il Completely Fair Scheduler è infatti la novità più importante di questo ultimo kernel. Si tratta di un sistema per la gestione dei processi che ottimizza l'uso della potenza di calcolo del processore e velocizza l'esecuzione di qualsiasi applicazione multitasking.

 

Ingo Molnar, sviluppatore del team Red Hat e creatore del sistema Cfs, ha dichiarato che il nuovo scheduler è in pratica il fondamento di un sistema "ideale e preciso per il multitasking in tempo reale".

 

Pertanto i nuovi sistemi basati sul kernel 2.6.23 offriranno prestazioni sensibilmente migliori rispetto al passato, come ha sottolineato Holger Dyroff, product manager di Suse Linux: "Cfs è particolarmente indicato per la gestione di lavoro tipicamente desktop".

 

Il nuovo "cuore" di Linux introduce anche nuovi strumenti in tema di virtualizzazione e gestione delle interfacce di rete, nonché di sicurezza, grazie ad una versione aggiornata di SeLinux, il sistema di sicurezza integrato.

 

Mytech

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...