memoria ram
-
Salve a tutti il mio nome e maurizio è sono un nuovo iscritto ho un piccolo problema devp cambiare la ram del mio pc ho qualche dubbio sula schermata principale viene fuori ddr 333 ma sulla scheda madre sono installate ddr 400 sono la stessa cosa? vi ringrazio anticipatamenete
-
Salve a tutti il mio nome e maurizio è sono un nuovo iscritto ho un piccolo problema devp cambiare la ram del mio pc ho qualche dubbio sula schermata principale viene fuori ddr 333 ma sulla scheda madre sono installate ddr 400 sono la stessa cosa? vi ringrazio anticipatamenete
-
ciao, benvenuto

probabilmente il bus del tuo processore è 166Mhz...
la ram sta settata in rapporto 1:1 al bus del processore... quindi da 400Mhz, automaticamente si adatta ai 166Mhz x 2 = 333Mhz del processore...
Che computer hai?
Cmq prova a scaricarci cpu-z e leggi che tipo di ram hai

Se vuoi portare le ram a 400Mhz, devi entrare nel bios e impostare il moltiplicatore 5:6

-
spostato nella sezione adatta... intanto benvenuto! poi postaci un po' qualche informazione più precisa sul tuo pc

ciauz
Marco
-
processore athlon xp 2700
mb ati nf-7
scheda video ati saphirre credo?
ram 256
-
Allora è come diceva il prellaz!

-
Benvenuto.:n2mu:
Le ram saranno DDR400, solo che da bios sono settate a 333, come dice giustamente Pirella!

La tus acheda supporta tranquillamente le ram a 400.
Ma devi cambiarle o aggiungere un'altro banco?
-
si ma con la tua piattaforma non usare MAI i divisori..
se hai il procio col bus a 166 come credo o lo overclockki e lo porti a 200 di bus, o tieni le ram a 333... altrimenti ogni mese ti troverai windows incasinato..
ciao
marco
-
Eh si,ti conviene alzare il bus del processore a 200 e in automatico ti ritroverai le ram a 400mhz...
-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Eh si,ti conviene alzare il bus del processore a 200 e in automatico ti ritroverai le ram a 400mhz...Bisogna vedere se gli tiene il Bus a 400!
-
dj883u2 ha scritto:
Bisogna vedere se gli tiene il Bus a 400!grazie.... ho messo la ram ddr 400 sono entrato nel bios come faccio a portare a 200 mhz
questi sono i dAti che ho letto
cpu 2600
external clock 166 mhz
multipler x 11.5
cosa devo fare ora?
-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Eh si,ti conviene alzare il bus del processore a 200 e in automatico ti ritroverai le ram a 400mhz...intanto direi di aggiungere delle ram ddr400, poi l'overclock si vedrà se necessario in futuro
ciao
-
ciao e benvenuto nel forum:n2mu:
-
maurizio ha scritto:
grazie.... ho messo la ram ddr 400 sono entrato nel bios come faccio a portare a 200 mhzquesti sono i dAti che ho letto
cpu 2600
external clock 166 mhz
multipler x 11.5
cosa devo fare ora?
Metti cosi:
cpu 2600
external clock 200 mhz
multipler x 9.5

-
dj883u2 ha scritto:
Metti cosi:cpu 2600
external clock 200 mhz
multipler x 9.5

nn credo che parta, lo spero per lui...
cmq se nn dovesse andare, si dovrebbe fare un reset cmos (togliere la batteria tampone, o tramite ponticello sulla mobo)..
Ciao
-
megthebest ha scritto:
nn credo che parta, lo spero per lui...cmq se nn dovesse andare, si dovrebbe fare un reset cmos (togliere la batteria tampone, o tramite ponticello sulla mobo)..
Ciao
Provare non costa nulla!:n2mu:
-
Si nn parte ho portato come prima
-
maurizio ha scritto:
Si nn parte ho portato come primaLascia stare cosi......
Tanto non è che hai aumenti spaventosi!:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi