Jump to content

2 monitor... unica risoluzione


pirella

Recommended Posts

Salve raga,

al mio collega balzicava per la mente un'idea:

-ho 2 monitor da 19", una hd2900xt: ci sarà un modo per poter utilizzare i due monitor come se fossero uno solo?

 

Mi spiego meglio, il monitor da 19" ha una risoluzione max di 1280x1024...

Uno accanto all'altro, diciamo che in lunghezza si avrebbe al max 2560 (ovvero 1280x2) e in altezza 1024...

 

C'è un modo per far vedere al pc (o un gioco ) un'unico modo?

 

 

PS: si in mezzo tra i due ci sta la cornice... ma è solo per fare una prova.... :nutkick:

Link to comment
Share on other sites



Io mi ricordo che una volta che sono andato da mio cugino, aveva 2 monitor affiancati e li usava come se fosse uno solo, cmq se non ha cambiato la sua scheda video con una matrox, il suo pc montava una vga ati e anche abbastanza scrausa, di questo ne sono certo visto che quel pc l'ho assemblato io ;) Se vui più info Giorgio posso provare a sentirlo

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Io mi ricordo che una volta che sono andato da mio cugino, aveva 2 monitor affiancati e li usava come se fosse uno solo, cmq se non ha cambiato la sua scheda video con una matrox, il suo pc montava una vga ati e anche abbastanza scrausa, di questo ne sono certo visto che quel pc l'ho assemblato io ;) Se vui più info Giorgio posso provare a sentirlo

 

Valerio

 

PEr la visualizzazione del desktop non c'è problema... infatti basta andare nel CCC e si ablita il desktop esteso sui 2 monitor (il mouse scorre dal monitor di sinistra a quello destro senza interruzioni)...

 

Diciamo era per provare sui giochetti... li parte un monitor e basta... :nutkick:

Link to comment
Share on other sites

PEr la visualizzazione del desktop non c'è problema... infatti basta andare nel CCC e si ablita il desktop esteso sui 2 monitor (il mouse scorre dal monitor di sinistra a quello destro senza interruzioni)...

 

Diciamo era per provare sui giochetti... li parte un monitor e basta... :nutkick:

 

A ecco allora penso che aveva attivato questa funzione, perchè usava dei programmi per la musica e li passava da un monitor all'altro, ma sempre solo in desktop :stordita:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Precisamente la Matrox Millennium G450 MMS DualHead!

Sono schede x lavoro, non x gioco!:)

Ciao;)

anche le matrox parhelia lo facevano ... addirittura fino a 8 monitor in configurazione multischeda..

 

ciao

 

p.s. cmq sempre e solo la visualizzazone di desktop, che io sappia in directx nn c'è mai stata questa possibilità

Link to comment
Share on other sites

per il desktop è una cavolata sia con schede nvidia, ati o matrox...

 

Il pallino gli è preso proprio per questo: diamine, su desktop bastano 2 click e per farci partire un gioco è impossibile? :asd:

 

Cmq sto cercando con google ma non viene fuori niente a riguardo... probabilmente hanno pensato questa funzione solo per alcuni applicativi, quali cad o affini (dove mi sembra che ci sia la possibilità di stirare la finestra su tutti e due i monitor (o come dice max, su 8 monitor: ma che minchia ci fa uno con 8 monitor uniti??? :hypo: )

Link to comment
Share on other sites

ciao pirella

io in ufficio ho delle matrox e mi riesce benissimo

ma mi è riuscito anche con una gf5700le pensa un po'

c'è un'opzione da spuntare.... non ricordo bene, ma quando attacchi 2 monitor salta fuori

mi sebra sia estendi desktop altrimenti te li considera 2 separati

io lo facevo su un hitachi 22" e un samtron 15"

se li settavo separati funzionavano come mi pareva separatamente, se li mettevo assieme ovviamente dovevo attenermi alle restrizioni dare del 15" che era meno performante

spero di esserti stato d'aiuto

ciao

marco

Link to comment
Share on other sites

ciao pirella

io in ufficio ho delle matrox e mi riesce benissimo

ma mi è riuscito anche con una gf5700le pensa un po'

c'è un'opzione da spuntare.... non ricordo bene, ma quando attacchi 2 monitor salta fuori

mi sebra sia estendi desktop altrimenti te li considera 2 separati

io lo facevo su un hitachi 22" e un samtron 15"

se li settavo separati funzionavano come mi pareva separatamente, se li mettevo assieme ovviamente dovevo attenermi alle restrizioni dare del 15" che era meno performante

spero di esserti stato d'aiuto

ciao

marco

Buono a sapersi!:n2mu:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

ciao pirella

io in ufficio ho delle matrox e mi riesce benissimo

ma mi è riuscito anche con una gf5700le pensa un po'

c'è un'opzione da spuntare.... non ricordo bene, ma quando attacchi 2 monitor salta fuori

mi sebra sia estendi desktop altrimenti te li considera 2 separati

io lo facevo su un hitachi 22" e un samtron 15"

se li settavo separati funzionavano come mi pareva separatamente, se li mettevo assieme ovviamente dovevo attenermi alle restrizioni dare del 15" che era meno performante

spero di esserti stato d'aiuto

ciao

marco

 

per il desktop non c'è problema... ma hai provato a lanciare un gioco e vedere se i 2 monitor vengono visti sempre come uno solo?

 

fa sape ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...