Jump to content

Oc 4200 x2 arrivato frasco fresco dall'america


simo.mancio

Recommended Posts

coem da topic mi è arrivato in versione tray e quindi ho montato x il momento il dissi default che avevo sul 3700... la configurazione è identica a quella in "il pc di simo.mancio" ma appunto cambia il procio e l'hd che ora ho su un 60 ide (ma nn credo dia problemi in oc)... in pratica sono riuscito ad arrivare al max 240x11 entra in windows ma nn mi parte il superpi 1mb cioe dopo alcuni secondi mi da "no exact round"... consigli?? i voltaggi sono quelli default... vi allego uno screen...

 

http://img212.imageshack.us/img212/5...stabilevt8.jpg

 

non credo sia un problema di ram in quanto son riuscito a tenerla stabili x un oretta di memtest (test7) a 300mhz con frequenze 2.5 4 4 7... che faccio?? possibile che si fermi qua??

Link to comment
Share on other sites



raga mi sa che il problema sono le temperature... ogni tanto mi si spegne il pc da solo a temperature 50-53... altro puo essere un problema di alimentatore?? ho un 550 rosegold che mi sa proprio che nn vale niente in quanto l'ho pagato un anno fa 30 eruro...

L'alimentatore è pessimo!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi sec me e' la ram al 100%....

 

prova a mettere i divisori rilassa i timings e sali solo colprocio...

 

PS: facci sapere al piu' presto!!

 

;)

 

edit: l'ali anche se fa schifo...basta e avanza....per cui potrebbe essere difettoso o rovinato....

Link to comment
Share on other sites

sicuramente sara il secondo acquisto dopo il dissipatore xke avere delle temperature cosi alte comporta avere dei cali di prestazioni e poco margine di overclock o sbalgio??:perfido: xil momento cmq tengo a 230x11 e cmq sia mi sembra molto strano che siano le ram o cmq lo era xke ho variato di poco i timing...

Link to comment
Share on other sites

sicuramente sara il secondo acquisto dopo il dissipatore xke avere delle temperature cosi alte comporta avere dei cali di prestazioni e poco margine di overclock o sbalgio??:perfido: x

Certamente.

+ scendi come temperature è + provabilità hai di salire in Overclok!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

ma come vi ripeto prima che mi arrivass eil procio ho testato le ram con memtest con il test 7 come mi aveva consigliato mi sembra principino... il test è andato avanti x un ora a 300mhz prima con uno poi con l'altro e poi entrmbi insieme mettendo il molti molto basso.... devo provare a far cosi anche qua... metto molti a 5 e alzo a tutto le ram anche xke con orthos facendo il test solo x le ram mi ha dato errore... mo provo subito va

Link to comment
Share on other sites

allora ho provato con un programma su internet a calcolare i w necessari x il mio sistema... con oc di 230x11 servono circa 450w... ho provato a vedere ci sono i 12+ nel cavo giallo e i 5+ nel rosso... e c'e' poco di meno circa 11.85 e 5.10... vi dice niente sta cosa?? questi valori li ho presi mentre facevo orthos mentre da idle cambia soltanto di .05 nel cavo giallo... quindi nn credo sia l'ali... xo quello che mi preoccupa è che si spegne senza riavviarsi... solo se un po oc... e poi altro son le temperature... cmq in settimana vado a comprare uno zalmino compatibili anche con altri socket in modo che se mi fa schizzare me compro un q6600 mobo e ram nove e a quel pase sto amd... seno vi prego ditemi che altro posso fare xke vedo che sti proci salgono a tutti e poi dovrebbe anche essere uno step buono JH-E6...:birra::birra::birra::crashpc:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...