Jump to content

come li ricordate i vostri professori?


liviu

Recommended Posts

come li ricordate i vostri prof?

in un altro forum si parlava dei prof e gli ho scritto quanto segue.

buona lettura:(

 

Allora sono nato in Romania e andavo a scuola ai tempi del comunismo quando i professori menavano se non eri preparato o facevi qualche cazzata. Questo non succedeva invece a mio fratello che era lui a menare i prof alle superiori.:knuppel2:

Io ho fatto 4anni di scuola elementare, 4 di medie e quasi (mancavano 2 mesi) 2 anni di liceo scientifico ed ero un allievo oltre la media.

Non ho potuto continuare gli studi perchè ho preferito venire in Italia.

Come dicevo ero un buon studente fino al terzo anno delle medie quando ho cambiato la scuola e mi sono trovato ad avere a che fare con dei pessimi prof.

Le materie che mi piacevano erano la matematica, geografia e francese ma poi invece di migliorare ho iniziato a peggiorare.

 

Alla prima ora di matematica dopo avere cambiato la scuola, la professoressa mi ha strappato uno dei quaderni perchè non gli piaceva il nome "quaderno speciale" che la professoressa precedente (una sua ex collega al università)mi aveva fatto nominare e dove erano scritti tutti esercizi e problemi più difficili.

Stessa professoressa ha diviso la classe in tre gruppi: buoni, medi e scarsi ed ogni gruppo aveva dei compiti diversi.

I scarsi avevano il compito A, i medi A+B ed i buoni A+B+C+ un altro problema o esercizio molto difficile che avevano l'obligo almeno di provare a risolverlo.

Se esso veniva risolto al allievo gli veniva assegnato (su un suo quaderno) un + se al contrario non si provava a risolvere gli veniva assegnato -.

Questi +e- servivano nel caso in qui si veniva interrogati o un compito in classe e un allievo prendeva il voto 7 ed aveva 8+ allora il voto finale era 8.

Per guadagnare qualche + si poteva tagliare la legna per riscaldare le aule o peggio ancora andare a fargli la spesa oppure andare a cambiargli la bombola di gas e per quest'ultima ci si doveva svegliare alle 3 del mattino e fare una fila di almeno sei ore. E mi fermo qui.

 

Per quanto riguarda la lingua rumena e tedesca la prof era sempre ammalata e veniva a scuola al massimo 2 volte alla settimana.

 

Francese, un compito in classe si faceva in 4 persone e se a qualcuno non gli andava si alzava e usciva.

 

Per avere un 10 in geografia invece bastava portare al prof qualche componente di elettronica.

 

Fisica/chimica, 10 minuti di lezione poi chiacchiere e critiche ai professori (questa era divertente).

 

Alla fine di tutti i professori delle medie uno solo era un ottimo prof, quello di biologia ..........ma poi chi se ne frega.

 

Alle superiori le cose non sono molto cambiate, ma questa e un altra puntata e credo di avervi annoiato anche troppo, e in più sono stanco di scrivere perchè e una cosa che non faccio da molti anni manco con la pena.

Questi erano i miei professori che meritano rispetto.:marameo:

Link to comment
Share on other sites



come gli ricordate i vostri prof?

in un altro forum si parlava dei prof e gli ho scritto quanto segue.

buona lettura:(

 

Allora sono nato in Romania e andavo a scuola ai tempi del comunismo quando i professori menavano se non eri preparato o facevi qualche cazzata. Questo non succedeva invece a mio fratello che era lui a menare i prof alle superiori.:knuppel2:

Io ho fatto 4anni di scuola elementare, 4 di medie e quasi (mancavano 2 mesi) 2 anni di liceo scientifico ed ero un allievo oltre la media.

Non ho potuto continuare gli studi perchè ho preferito venire in Italia.

Come dicevo ero un buon studente fino al terzo anno delle medie quando ho cambiato la scuola e mi sono trovato ad avere a che fare con dei pessimi prof.

Le materie che mi piacevano erano la matematica, geografia e francese ma poi invece di migliorare ho iniziato a peggiorare.

 

Alla prima ora di matematica dopo avere cambiato la scuola, la professoressa mi ha strappato uno dei quaderni perchè non gli piaceva il nome "quaderno speciale" che la professoressa precedente (una sua ex collega al università)mi aveva fatto nominare e dove erano scritti tutti esercizi e problemi più difficili.

Stessa professoressa ha diviso la classe in tre gruppi: buoni, medi e scarsi ed ogni gruppo aveva dei compiti diversi.

I scarsi avevano il compito A, i medi A+B ed i buoni A+B+C+ un altro problema o esercizio molto difficile che avevano l'obligo almeno di provare a risolverlo.

Se esso veniva risolto al allievo gli veniva assegnato (su un suo quaderno) un + se al contrario non si provava a risolvere gli veniva assegnato -.

Questi +e- servivano nel caso in qui si veniva interrogati o un compito in classe e un allievo prendeva il voto 7 ed aveva 8+ allora il voto finale era 8.

Per guadagnare qualche + si poteva tagliare la legna per riscaldare le aule o peggio ancora andare a fargli la spesa oppure andare a cambiargli la bombola di gas e per quest'ultima ci si doveva svegliare alle 3 del mattino e fare una fila di almeno sei ore. E mi fermo qui.

 

Per quanto riguarda la lingua rumena e tedesca la prof era sempre ammalata e veniva a scuola al massimo 2 volte alla settimana.

 

Francese, un compito in classe si faceva in 4 persone e se a qualcuno non gli andava si alzava e usciva.

 

Per avere un 10 in geografia invece bastava portare al prof qualche componente di elettronica.

 

Fisica/chimica, 10 minuti di lezione poi chiacchiere e critiche ai professori (questa era divertente).

 

Alla fine di tutti i professori delle medie uno solo era un ottimo prof, quello di biologia ..........ma poi chi se ne frega.

 

Alle superiori le cose non sono molto cambiate, ma questa e un altra puntata e credo di avervi annoiato anche troppo, e in più sono stanco di scrivere perchè e una cosa che non faccio da molti anni manco con la pena.

Questi erano i miei professori che meritano rispetto.:marameo:

 

mmm e io che mi lamentavo delle mie maestre o professori... :azz:

 

Non mi ci riesco a immaginare a fare la spesa alla prof... col cacchio! :AAAAH:

 

Ma poi gli studi li hai continuati qui in ITA? dove l'hai imparato l'italiano? (sia scritto che orale): scrive bene in italiano, sicuramente meglio di alcuni utenti del forum :asd: (me compreso :asd:)

 

 

 

Passando ai miei prof, quelle delle medie nemmeno me le ricordo... a parte una pazza con i capelli biondi mesciati che offendeva un po tutti gli alunni... :asd:

 

Le superiori invece sono state stupende... di solito i prof. ti chiamano per cognome... a me Giorgino.

Oggi interroghiamo Rossi e... Giorgino.... :azz: :ROTFL:

Oggi sospendiamooo.... Giorgino... :azz:

 

Mi ricordo la prof. di educazione fisica che urlava a squarcia gola perchè giocando a pallone tiravamo troppo forte... o perchè a basket, schiacciavamo sul canestro... oppure quando facevamo gli scatti, ci diceva: "non correte troppo forte" :AAAAH:

 

 

Oppure il prof. di fisica (vice preside): oggi non c'ho voglia, andate a casa... :asd: non faceva in tempo a dire la frase che gia eravamo usciti :asd:

 

O il prof. di scienze che conosceva tutti... si inventava una malattiva e diceva: avevo un amico che ce l'ha avuta... è morto.

Poi la lezione successiva sto tizio era risorto grazie ad un'altra malattia :asd:

 

Oppure il prof di Disegno: facendo Geometri teoricamente si dovrebbe insegnare almeno AutoCad... invece no, disegno a mano... china e foglio lucido... :azz:

 

O il prof. di Costruzioni: ti interrogava e ti chiedeva del calcio... o di quello che avevi fatto domenica alla partita... leggeva il giornale e poi alla fine ti dava un voto... a CASO! :asd:

Link to comment
Share on other sites

@ pirella

anche i tuoi prof non erano niente male.:ihihihih:

 

non ho continuato gli studi perchè allora non pensavo di poterlo fare poi dovevo anche mantenermi. sono arrivato qui con mia madre ed inizialmente e stata dura poi con fatica e pazienza (2 anni) ci siamo sistemati. ora mi sento come se fossi sempre vissuto in Italia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...