Jump to content

overclock amd x2 4600+ aiuto!!!!


NAUTILUS

Recommended Posts

ho provato ad oc il mio amd x2 4600+ e sono arrivato con raffreddamento ad aria a 2.82ghz... ma nn e stabile dopo che si riavvia dopo 30 seecondi di lavoro si blocca e devo riavviare premetto che l'oc lo sto facendo con clockgen xche dal bios oltre 2.80ghz nn mi fa partire x niente...

ho notato che il voltaggio dlla cpu e impostato in auto a 1.33v

stavo pensando se aumento o diminuisco il voltaggio posso guadagnarci qualcosa senza far schiattare la cpu???

 

cosa molto importante il tutto ancora e raffreddato ad aria...

 

grazie x la collaborazione in anticipo...

Link to comment
Share on other sites



se vi puo interessare ho portato il voltaggio del core...a 1.38v dal bios pero puoi salire in percentuale il voltaggio io c'e' l'ho a 104% che e' 1.38v

e sono arrivato a 12x237=2844mhz

x adesso sembra stabile...

 

mentre a 12x238 nn si avvia x niente...

 

vorrei provare ad aumentare ancora il voltaggio ma non so perche' e' in percentuale.. la prossima è 110%

 

sapete come al solito aiutarmi????

se riesco vi posto del sondaggio che ho fatto con cpu-z

Link to comment
Share on other sites

non vorrei dire na cazzate è ma se provassi ad abbassare il moltiplicatore ed alzare l'fsb?? visto che hai delle buone ram podarsi che facendo un calo di molti e un amumento di fsb potresti avere un aumento generale... nn so prova a me il mio 3700 regge meglio il 10x270 che l'11x260... :cheazz::birra::birra:

Link to comment
Share on other sites

le foto se puoi caricale su qualke sito di upload tipo ImageShack® - Hosting... cmq ti dicevo che riguardo le ram che sono ddr 500 e quindi lavorano di base a 250 e te le stai sottoutilizzando almeno credo... io ti parlo da overclocker di livello medio basso quindi le cose che ti dico potrebbero essere nn del tutto giuste xo del discorso del moltiplicatore a mio parere è giusto...:oooops:

Link to comment
Share on other sites

eccomi:

allora in questo momento sono arrivato alla sogli di 2.93ghz

cioe 12x244

a 1.51v

di piu' nn vanno se provo ad alzare il core che al passaggio successivo è 1.61 non si avvia per niente...

 

le ram non so il loro voltaggio cmq ora guardo e t faccio sapere

comunque considera che ho la pecca di avere anche se sono delle ddr500 vitesta 4x512 mb che lavorano forzatamente a 2T

capito....

Link to comment
Share on other sites

eccomi:

allora in questo momento sono arrivato alla sogli di 2.93ghz

cioe 12x244

a 1.51v

di piu' nn vanno se provo ad alzare il core che al passaggio successivo è 1.61 non si avvia per niente...

 

le ram non so il loro voltaggio cmq ora guardo e t faccio sapere

comunque considera che ho la pecca di avere anche se sono delle ddr500 vitesta 4x512 mb che lavorano forzatamente a 2T

capito....

 

ambe.. vabe cmq x come ho capito nn dovresti perdere eccessivamente... cioe un po si ma nn cosi tanto da non tenerle a 250...

 

cmq ottime frequenze... mastai facendo qualke test/stress x vedere la stabilità?

Link to comment
Share on other sites

allora , come molti sapranno il controller integrato degli athlon 64 soffre molto se nn si trova in sincrono e preferibilmente 1t....

cmq se vuoi un consiglio procedi cosi:

 

1)Posta tutta la config utilizzata

2)abbassa il molti della cpu a 5x

3)imposta le ram a " limit 100mhz o eventualmente "166mhz)

4)Disattiva il cool n' quite

5)alza gradualmente il fsb della MB cercandone il limite con v default e successivamente con un po di volt in +

6)riporta il fsb a 200mhz e imposta le ram a 250mhz con il loro voltaggio di DF , aumenta gradualmente il fsb a step di 10mhz ,ogni volta entra in windzof e fai partire un superpi da 1mb , come trovi il limite delle ram a v df reimposta tutto come di default (cpu molti ,fsb, ram "200mhz limit mode)

7)intanto manda qualche screen che passiamo alla fase successiva....

 

ciau

Miki

Link to comment
Share on other sites

vorrei sapere alcune cose sui settaggi dlle ram???

io c'e' li ho impostati a 180 divisore 9/10

alla velocita' reale sono quasi 210mhz...

sai per caso dirmi perche qualsiasi altro settaggio faccio non mi va???

tranne se lascio default ma in questo modo va a 180mhz mi sa di molto sotto quanto dovrebbero andare queste ram...

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua niente x le ram tutto inutile...

ho provato con 2 soli banchi e vi sembrera strano ma il pc nn si avvia x niente...

nel senso fa il classico suono bip alternato!!!

 

in questo momento lo sto tenendo stabile a 2.90ghz ed ho fatto pure un super pi da 1mb che vi ho mandato la foto x visionare ditemi voi...

 

che provvedimenti posso prendere che secondo sono le ram perche potrei salire ancora qualcosina in piu' di 2.93ghz il voltaggio e a 1.51v della cpu

 

non so come si aumenta quello della ram puo essere secondo voi che nn sale x quello che sicuramente e settato in auto????

 

ecco le foto del super pi:

SUPERPI 1MB.rar

Link to comment
Share on other sites

scusa la curiosità..ma ke temp hai?

 

1,51 v nn mi sembrano pokissimi per un daily...

 

con che raffreddi?

 

PS:scusa se te lo kiedo ma nn ho avuto il tempo di leggere le pagine precedenti e nn sos e lo avev is critto prima

 

è ad aria ma nn ha ancora fatto girare orthos. mi sa che con quel voltaggio se dovesse essere stabile i 70°C li prende in 5 minuti... il mio [email protected]@1.49 volt vola a 60/65°C al primo minuto di orthos... :hypo::hypo::hypo:

Link to comment
Share on other sites

attento ad esagerare con i voltaggi... sei a aria con dissi stock o hai qualcosa di serio? come temperature?

 

cmq sembra salire bene il procio!!! prova a mettere le ram in asincrono con divisore 1:2 così sei sicuro che non disturbano l'oc del procio, magari anche con divisori più bassi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...