overclock
-
il problema è per esempio che se marco ti dice di settare il v-core a 1,3 da bios...il sistema probabilmente neanche fa il boot perchè il vcore reale sarà di 1,25 se ti va bene. è risaputo che questa scheda vdroppa molto.(questo è il difetto + grosso)
cmq verifica la differenza tra il voltaggio che imposti da bios e quello che trovi da wwindows con l'asus probe
così poi ti regoli un po'.
fortunatamente hai il liquido anche sul chipset perchè quello scald averamente tanto
altri difetti sono a volte incompatibilità delle ram..spero che con gli ultimi bios abbiano risolto
-
@rchim3d3 ha scritto:
Il Raffreddamento Era Gia Nel Case Della Thermaltake Kandalf Lcs Io O Solo Agginto Il Voterblok Per Il North Bridge E Composto Da Un Radiatore Da 37 Cm Con Tre Ventole Da 120 Una Pompa Da 500lm Ed Una Vaschetta Da 600cc Ma Che Io Ho Integrato Con Una Seconda Ugualesembra un bell'impianto:hypo:...posta qualche foto magari!
-
@rchim3d3 ha scritto:
Il Raffreddamento Era Gia Nel Case Della Thermaltake Kandalf Lcs Io O Solo Agginto Il Voterblok Per Il North Bridge E Composto Da Un Radiatore Da 37 Cm Con Tre Ventole Da 120 Una Pompa Da 500lm Ed Una Vaschetta Da 600cc Ma Che Io Ho Integrato Con Una Seconda Ugualecon quell'impiantino vedi possibile un 3,2/3.4 Ghz daily....
se il batch del tuo quad è fortunato e le ram vengono ben digerite dalla mobo

ciao
-
ciao marco
ho provato a settare il tutto come dicevi te ,pare che va da paura ho ragginto 3.6G PERO NON SO COSA SONO I SPI E NE ANCHE I PRIME 95 PER FARE I TEST CHE DICI TE. MI PUOI ILLUSTRARE COSA SONO E COME SI USANO??SCUSA LA MIA IGNORANZA MA COME DETTO PRIMA NON HO MAI OVERCLOCATO NULLA CIAO E GRAZIE :n2mu:
-
@rchim3d3 ha scritto:
ciao marcoho provato a settare il tutto come dicevi te ,pare che va da paura ho ragginto 3.6G PERO NON SO COSA SONO I SPI E NE ANCHE I PRIME 95 PER FARE I TEST CHE DICI TE. MI PUOI ILLUSTRARE COSA SONO E COME SI USANO??SCUSA LA MIA IGNORANZA MA COME DETTO PRIMA NON HO MAI OVERCLOCATO NULLA CIAO E GRAZIE :n2mu:
Ciao, ti chiedo una cortesia, non scrivere in corsivo....è sinonimo di "gridare".
Allora, entrambi sono programmi che servono per testare velocità e stabilità del siatema.
Li scarichi da qui:
SuperPi:
http://www.pctuner.info/download/benchmark/cpu/super_pi_mod-1.5.zip
Prime95:
http://mersenne.org/gimps/p95v255a.zip
Ciao;)
-
@rchim3d3 ha scritto:
ciao marcoho provato a settare il tutto come dicevi te ,pare che va da paura ho ragginto 3.6G PERO NON SO COSA SONO I SPI E NE ANCHE I PRIME 95 PER FARE I TEST CHE DICI TE. MI PUOI ILLUSTRARE COSA SONO E COME SI USANO??SCUSA LA MIA IGNORANZA MA COME DETTO PRIMA NON HO MAI OVERCLOCATO NULLA CIAO E GRAZIE :n2mu:
non male come prima volta:ciapet:
il super pi devi calcolare 1m di cifre del pi greco meglio se ne esegui anche 4 contemporaneamente. per farlo copia la stessa cartella 4 volte dove vuoi tu ed esegui il calcol contemporanemante. posta qualche risultato facendo uno screenshot. magari facci vedere anche qulache schermata con cpu-z:D
scaricati quei programmi...sul prime 95 devi sstressare il pc per un'oretta tipo e vedere se crasha o da errore
controlla le temperature mentre fai questo test
-
3,6Ghz è veramente ottimo!!
-
dj883u2 ha scritto:
Ciao, ti chiedo una cortesia, non scrivere in corsivo....Uahuhauhauhauhauhau pensavo si chiamasse maiuscolo...

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Uahuhauhauhauhauhau pensavo si chiamasse maiuscolo...
che ci vuoi fare a forza di postare, postare, postare nn sa + che scrivere e escono certe cose...
:hysterical:
-
State zitti!....ho sbagliato!

Ciao;)
-
ciao ragazzi !!!!
dopo varie prove su prove e incavolature varie ho cambiato la mobo con una DFY la lanparty con cipset nf 680i lt domani la monto e vi facci sapere ciao ciao a tutti
-
@rchim3d3 ha scritto:
ciao ragazzi !!!!dopo varie prove su prove e incavolature varie ho cambiato la mobo con una DFY la lanparty con cipset nf 680i lt domani la monto e vi facci sapere ciao ciao a tutti
facci sapere!
che problemi ti ha dato l'altra?
-
@rchim3d3 ha scritto:
ciao ragazzi !!!!dopo varie prove su prove e incavolature varie ho cambiato la mobo con una DFY la lanparty con cipset nf 680i lt domani la monto e vi facci sapere ciao ciao a tutti
secondo me andra' meglio della p5n32-e sli
-
ciao a tutti ........
chi sa come settare questa sheda madre !!!!!! il bios e totalmente diverso dalla p5n32-e sli plus ci sono an sacco do sottocartelle che non so come si abilitano helppppppp!!!!!!!! da dove si alza la frequnza che moltiplica X 9 ""moltiplicatore cpu"" adesso e impostata a defalt =266X9 =2400 come si fa ad alzare??? ciao e grazie :n2mu:
-
vedi questi:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi