Jump to content

Consiglio acquisto scheda video


Recommended Posts

Ciao tutti,

Vorrei sostituire la mia nvidia gt 730 2gb con una più performante per il gaming da circa 6/8 gb con budget massimo di 300 euro.

Premetto che non sono un giocatore incallito ma collegando il pc ad un tv 4k lg da 49" volevo cercare di sfruttarlo il più possibile. Non pretendo una scheda da 4k che costa una pazzia ma da buon full hd o 2k.

Ho un processore Intel Core i5 4460 3.20ghz e scheda madre ASUSTeK COMPUTER INC. Modello M52AD_M12AD_A_F_K31AD (SOCKET 1150).

Diciamo che per il momento non sono disposto a cambiare processore e scheda madre (salvo costi contenuti), ma cambierei solo l'alimentatore del quale al momento ignoro le caratteristiche (ma quello lo comprerei poi una volta scelta la scheda compatibile con il mio pc).

Manca qualche caratteristica per poter trovare una scheda compatibile? Quale scheda mi consigliereste?

Grazie

Link to comment
Share on other sites



Ciao tutti,

Vorrei sostituire la mia nvidia gt 730 2gb con una più performante per il gaming da circa 6/8 gb con budget massimo di 300 euro.

Premetto che non sono un giocatore incallito ma collegando il pc ad un tv 4k lg da 49" volevo cercare di sfruttarlo il più possibile. Non pretendo una scheda da 4k che costa una pazzia ma da buon full hd o 2k.

Ho un processore Intel Core i5 4460 3.20ghz e scheda madre ASUSTeK COMPUTER INC. Modello M52AD_M12AD_A_F_K31AD (SOCKET 1150).

Diciamo che per il momento non sono disposto a cambiare processore e scheda madre (salvo costi contenuti), ma cambierei solo l'alimentatore del quale al momento ignoro le caratteristiche (ma quello lo comprerei poi una volta scelta la scheda compatibile con il mio pc).

Manca qualche caratteristica per poter trovare una scheda compatibile? Quale scheda mi consigliereste?

Grazie

 

il pc che possiedi è un pre-assemblato?

attenzione che se così fosse il tuo psu non reggerà la vga

 

nel caso ti consiglio con 300eu questa:

 

https://www.caseking.de/msi-radeon-rx-580-armor-8g-oc-8192-mb-gddr5-gcmc-168.html

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti,

anche io dovrei cambiare scheda video.

Adesso monto:

Scheda madre: H97M-PLUS (SOCKET 1150)

RAM: 16 GB DDR3;

scheda video: NVIDIA GeForce GT 630 (2GB)

processore: Intel Core i5-4570 CPU 3.20GHz.

 

Vorrei sostituire la scheda video con: NVIDIA GTX1050 Ti (4GB).

Il mio budget è +/- 150/170 €

uso del Pc: tutto (film, giochi, lettura siti, elaborazione foto, ect..) tranne grafica.

 

Un saluto:)

Link to comment
Share on other sites

Prendi un modello Custom sicuramente, magari una buona strix ?

 

Ho visto che le strix sono di fascia alta perché costano tanto. Io ho un badget abbastanza limitato , non più di 150. Devo desumere che hai scartato la scheda che ho sehnalato io. Pensi che non sia idoneo cambiare?

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che le strix sono di fascia alta perché costano tanto. Io ho un badget abbastanza limitato , non più di 150. Devo desumere che hai scartato la scheda che ho sehnalato io. Pensi che non sia idoneo cambiare?

 

 

Per 165 hai una buona vga

 

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MG3IX4F/ref=mp_s_a_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1499017617&sr=8-4&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=gtx+1050+ti+4gb&dpPl=1&dpID=41vnmZp3g7L&ref=plSrch

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...