Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Extreme cooling...
  4. Progettazione di un tolotto per LN2

Progettazione di un tolotto per LN2

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Extreme cooling...
121 Post 0 Autori 48.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    ron
    scritto su ultima modifica di

Le085 ha scritto:

considerq che cmq sarà un die monolitico e non due die come negli attuali quad...quindi penso che pur essendo più grande degli attuali dual dovrebbere rientra bene nel tuo tondo:)

E' vero però sai, non avendo ancora letto minimamente le misure in mm^2 del die non osavo sbilanciarmi :D

Dunque copio/incollo da hwproject, l'unico posto su cui ho postato finora dato che non ho finito e non l'ho provato come vi dicevo :D

"Bene gente, come vi dicevo avevo progettato e dato a mio zio (ha un'azienda che produce pezzi meccanici per macchne industriali o macchine industriali complete, roba tipo 5 torni cnc e altro :asd:) un tolotto per cpu da farmi, dal pieno...

Ieri me l'ha finito, non l'ho pulito e ho fatto subito le foto... sono impressionato da come sia perfettamente liscio e lappato già all'uscita del tornio...

Quando lo pulirò 1pochetto lo vedrete meglio... ora è ancora inzozzato dal liquido di lavorazione ecc...

Ma passiamo al protagonista, l'FCP-1! :D

3648d4d7d9b4357.jpg

3648d4d7da01029.jpg

3648d4d7da4077a.jpg

Voci di corridoio dicono che pesi 3,2kg :asd:

ok, per raffreddarlo bene col dryce dovrò buttarne dentro qualche badilata :D "

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      nidecker

Bellissimo iron, complimenti

A quando la fase di collaudo?

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        swattolo

Bello, complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          One1ros

siamo onorati del fatto che hai deciso di renderci partecipi in anteprima del tuo progetto :n2mu:

cavolo come viene liscio! bello bello ma è mastodontico :asd: non è che posteresti anche il progetto in cad? per carpirne meglio le peculiarita' tecniche ;)

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            ron

nidecker ha scritto:

Bellissimo iron, complimenti

A quando la fase di collaudo?

Ehi ciao nid! :)

Nelle prossime settimane sicuramente, stiamo vedendo se riusciamo a procurarci un dewar in zona e valutando 1po' di prezzi... sai, la sapio è di monza e io anche, vedremo 1po':asd:

Il fatto è che mancherebbe anche la mobo a me, la biostar non ho voglia di metterla al freddo perchè mi pare poco adatta anche vista l'esperienza con l'altra biostar presa in un unico ordine, la quale aveva praticamente il coldboot attorno agli 0°c... una vera cagata...

Insomma, ora passerò la i45 a mia sorella per un buon daily e io devo appunto valutare cosa prendere... al momento l'unica sembra la dk P45...

Vedremo 1po'! ;)

0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              ron

One1ros ha scritto:

siamo onorati del fatto che hai deciso di renderci partecipi in anteprima del tuo progetto :n2mu:

cavolo come viene liscio! bello bello ma è mastodontico :asd: non è che posteresti anche il progetto in cad? per carpirne meglio le peculiarita' tecniche ;)

Figurati one, è un piacere, questo è un forum di quelli grossi in cui però si respira ancora l'aria overclockistica di qualche anno fa... è cambiato molto il panorama dal 2003/2004 quando iniziai a clockare ad ora ed è una figata trovare dei posticini con l'atmosfera "retrò" se così si può dire!

Per il cad, ora guardo se è su questo pc in qualche anfratto o su quello di mia sorella che è al momento inagibile causa Asrock andata a donnine :D

Cmq se ti servisse qualche misura prima che io posti la foto, posso dirtela al volo, bene o male me le ricordo diciamo ;)

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

|ron ha scritto:

Voci di corridoio dicono che pesi 3,2kg :asd:

ok, per raffreddarlo bene col dryce dovrò buttarne dentro qualche badilata :D "

3 chili e due:D

è un bambino!!:2funny::2funny:

dai aspettiamo le prove...la dfi mi sembra proprio un'ottima mobo...ancora rosico che mi è sfuggita l'occasione di una p45 t2rs plus:muro:

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  swattolo

|ron ha scritto:

Figurati one, è un piacere, questo è un forum di quelli grossi in cui però si respira ancora l'aria overclockistica di qualche anno fa... è cambiato molto il panorama dal 2003/2004 quando iniziai a clockare ad ora ed è una figata trovare dei posticini con l'atmosfera "retrò" se così si può dire!

Per il cad, ora guardo se è su questo pc in qualche anfratto o su quello di mia sorella che è al momento inagibile causa Asrock andata a donnine :D

Cmq se ti servisse qualche misura prima che io posti la foto, posso dirtela al volo, bene o male me le ricordo diciamo ;)

Occhio che dopo nove mesi, sneza le dovuta precauzioni, la Asrock può sfornarti un bel pargolino di Gigabyte uahhuahhauha :2funny::2funny:

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principino1984

|ron ha scritto:

Ed è nostra intenzione mantenere quest'aria di "familiarità"... sinceramente un ambiente dove non ci son tensioni e dove tutti vanno d'accordo è un ambiente sereno nel quale ci si sta bene...questo è il nostro spirito!

tornando a noi... boia.. 3.2kg non ti ci vuol manco la staffa...ce l'appoggi in cima e sei a posto! Anche perchè quanto eserciterà di forza una staffa? Io credo che sarà roba di 5 o 6 kg non di più altrimenti si fiacca tutto :clapclap:

Marco

0
                    • R Non in linea
                      R Non in linea
                      ron

awbhuawbhuawbuhawbh mi fate morì :D al bambino non ci avevo mai pensato LOL

In effetti l'ho pesato tenendolo in braccio sulla bilancia e poi pesando me da solo e facendo la differenza, quindi l'ho pure coccolato :asd: :asd:

Cmq sì, la staffa servirà per lo più a tenerlo in posizione, servirà tirare ben poco dato che premerà tantissimo col suo peso ;)

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

|ron ha scritto:

awbhuawbhuawbuhawbh mi fate morì :D al bambino non ci avevo mai pensato LOL

In effetti l'ho pesato tenendolo in braccio sulla bilancia e poi pesando me da solo e facendo la differenza, quindi l'ho pure coccolato :asd: :asd:

Cmq sì, la staffa servirà per lo più a tenerlo in posizione, servirà tirare ben poco dato che premerà tantissimo col suo peso ;)

uuahauhua l'ha pesato in braccio!!! non ci posso credere!:2funny:

beh + che altro io senza staffa di sicuro non ce lo terrei...maldestro come sono tempo 3 secondi ed è rovinato sopra le ram con grande scatafascio e rovesciamento di dry ice o ln2:asd:

0
                        • O Non in linea
                          O Non in linea
                          One1ros

allora ho raccimolato un po' di energie e ho corretto anuBIS e messo la corona di 3 mm

t1271_anubisseziso.jpgt1270_anubisisometria.jpgt1269_anubisbase.jpg

t1268_anubissezione.jpg

p.s. bannate swattolo :D

p.p.s. Iron dato che sei metallaro (come me) e sei di monza ti dico questo: ma sai chi c'è il 18 novembre a milano?!

0
                          • R Non in linea
                            R Non in linea
                            ron

@leo: nono, chi ha mai detto di usarlo senza staffa! è pericolosissimo per l'hw e per la gente! dicevo che tirerò poco i galletti data già la grande pressione esercitata dal solo peso del "bambino"! :D

@one: 18 novembre... i miei amici mi hanno già detto questa data... prima di andare a controllare per conferma provo a vedere se la memoria non mi inganna... Dark Tranquillity?

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              One1ros

ok, non so come ma sono riuscito pure a correggere plutONE sempre per la storia dei mm rubati :asd:

t1272_plutonequoteok.jpg

per la staffa non ce la faccio stasera quindi la faro' domani, forse poichè anche questa appena cominciata si prospetta come una giornata estremamente piena...

P.S. no no, un po' piu' "impegnativo" :asd: gli slipknot e gli aprono il concerto "solo" i machine head e i children of bodom..

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                principino1984

boia..ci andate leggeri col metal è?

tornando a noi..ora secondo me come misure ci siamo! Bravo mauri!

0
                                • R Non in linea
                                  R Non in linea
                                  ron

Non capisco in quest'ultimo disegno dove sia la zona di appoggio della staffa... sono io ciecato o hai preso solo la parte inferiore e quindi non si vede?

p.s: io sono un metallone defender, gli slipknot non sono metal, i children of bodom sono ragazzini cattivelli ecc... questa sarebbe stata la risposta 3 annetti fa ma ora ho smesso di fare guerre di religione :D

Cmq i miei ascolti al momento sono su Death e Black metal, gli slipknot sono da passeggio come durezza diciamo... dopo aver sentito i Marduk, il resto sembra musica ambient :D

Cmq io sarò a vedere i Turisas (viking metal) a febbraio, se ti vuoi aggregare... :D

0
                                  • O Non in linea
                                    O Non in linea
                                    One1ros

plutONE prevede che il tubo venga infilato (ora vedremo se avvitato) nella base e la parte esterna larga 3mm verra' usata anche come spessore per dare supporto alla staffa staffa, guarda in questo post la struttura generale anche se qui ci sono ancora le misure sbagliate http://www.xtremehardware.com/forum/132176-post33.html

p.s. ma stanno in concerto con niente popo' di meno che i dragonforce!!! che concertone manco lo sapevo che c'erano peerchè io spulcio quelli di ticket one e nn ci sta ancora..strano..cmq sempre a milano che tortura...io sto un po lontano ma se faccio il bravo con l'uni mi concedo di accettare l'invito!

cmq io ho come runa incisa sulla spada da allenamento proprio thurisaz ;)

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      One1ros

progetti in cantiere...

0
                                      • O Non in linea
                                        O Non in linea
                                        One1ros

questo è il progetto della staffa (la back plate verrà ideata sulla base di questo progetto diminuendo lo spessore ed eliminando il foro centrale)

le misure non sono leggibili causa compressione jpeg

t1494_staffaiso.jpgt1493_staffa.jpg

cmq si tratta di una piastra (probabilmente sara' in plexy) 90x90x15mm con un foro centrale con diametro di 54 mm e 4 fori dal diametro di di 4 mm posizionati secondo le misure del socket 775

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          principino1984

bene bene... nn vedo l'ora di provarlo! :D

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.