Jump to content

Consiglio acquisto nuovo monitor di piccole dimensioni


Giulio1989

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un nuovo monitor. Vengo da un 24 pollici IPS veramente fantastico che però a causa delle sue dimensioni mi costringeva a dover restare ad una certa distanza per evitare nausea ed emicrania. Per questo motivo per il prossimo monitor pensavo di prendere uno schermo più piccolo, non vorrei superare i 22". Lo userei principalmente per giocare e sono curioso di provare un monitor ad alto refresh, avete qualche consiglio? Ho cercato su internet e non sembra esistere nulla del genere... l'alternativa sarebbe un ips molto semplice (ho visto qualcosa da 21.5" di Asus ed HP). Grazie a tutti! :)

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao Principe, il modello è un Asus Pa246q. Diciamo che quando uso il portatile posso rimanere chinato sul tavolo a ridosso dello schermo mentre con il monitor da 24" devo sempre restare "sdraiato indietro" sulla sedia per restare lontano. Sul mio computer monto una 7950 con un i5 e 8 Gb di ram. Lo stesso problema lo avevo anche con il vecchio pc dove avevo un Dual core (non ricordo quale) 4gb di ram e un crossfire di 4870.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

In caso avreste dei monitor da consigliarmi sia da 22 che da 24 che non stanchino gli occhi? Il mio ha dei colori bellissimi, devo andare per forza su un ips per avere una resa del genere? I monitor a 144hz stancano meno o non cambia nulla? Se non dovessi raggiungere i 144fps avrei comunque dei miglioramenti o sarebbe inutile?

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Edited by Giulio1989
Link to comment
Share on other sites

Dovresti stare comunque a circa 60cm di distanza dal monitor.

L'alta frequenza non stanca meno la vista.

Fino ai 24" non puoi avere IPS e alto refresh, quindi devi optare per una delle due caratteristiche (il Samsung C24FG70 costa un po' ed ha pannello VA).

Con il passare del tempo avresti sempre più difficoltà a raggiungere un alto frame rate con la 7950 (sempre che ora non sia già un problema), quindi valuta un po' queste cosine prima.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Dovresti stare comunque a circa 60cm di distanza dal monitor.

L'alta frequenza non stanca meno la vista.

Fino ai 24" non puoi avere IPS e alto refresh, quindi devi optare per una delle due caratteristiche (il Samsung C24FG70 costa un po' ed ha pannello VA).

Con il passare del tempo avresti sempre più difficoltà a raggiungere un alto frame rate con la 7950 (sempre che ora non sia già un problema), quindi valuta un po' queste cosine prima.

 

ciao

Stavo pensando di prendere questo a 144hz:

 

Acer GN246HLBbid

 

non per le caratteristiche, sarei disposto a spendere anche di più, ma più che altro per il supporto molto semplice e poco ingombrante che mi consentirebbe di tenerlo più lontano possibile sulla scrivania. Per quanto riguarda la 7950 ho la versione dell'asus overcloccata a 900hz e ho visto che a 1000 ci arrivo abbastanza facilmente, poi gioco praticamente solo a diablo 3 e overwatch. Che ne pensi? Hai qualche monitor diciamo poco ingombrante da consigliarmi? Grazie

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per Diablo 3 non serve un monitor ad alta frequenza, mentre per overwatch ci potrebbe stare.

Comunque, l'AOC i2481Fxh che ho recensito tempo fa (click), è un buon monitor e anche un mio amico si sta trovando molto bene. È ovviamente flicker-free, altrimenti non te lo avrei indicato.

L'Acer che hai indicato invece mi sembra che non lo sia, ma per sicurezza bisognerebbe controllare una recensione approfondita.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...