Jump to content

nuova vga o nuovo pc?


Recommended Posts

possiedo un pc ormai abbastanza datato con un intel core duo 8400 , 8 gb di ram ddr2, e una scheda video ati 6870. Volendo giocare a risoluzione 1920x1080 almeno a dettagli medi con alcuni dei titoli attuali mi conviene cambiare direttamente tutto il pc? o posso tentare un upgrade della vga per allungare la vita della macchina almeno per un periodo? Premetto che non sono un gamer accanito, gioco soltanto a qualche titolo saltuariamente ma mi accorgo che con i titoli attuali non posso più giocare a nulla..ovviamente

Link to comment
Share on other sites

possiedo un pc ormai abbastanza datato con un intel core duo 8400 , 8 gb di ram ddr2, e una scheda video ati 6870. Volendo giocare a risoluzione 1920x1080 almeno a dettagli medi con alcuni dei titoli attuali mi conviene cambiare direttamente tutto il pc? o posso tentare un upgrade della vga per allungare la vita della macchina almeno per un periodo? Premetto che non sono un gamer accanito, gioco soltanto a qualche titolo saltuariamente ma mi accorgo che con i titoli attuali non posso più giocare a nulla..ovviamente

Meglio cambiare tutto, se hai budget vai di i5 skylake, 16 gb ddr4, gpu nuova Polaris o Gtx1070 (polaris dovrebbe costare meno).

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente dipende anche dai giochi a cui vorrai giocare.Potresti provare a cambiare gpu e se vedi che non ti basta puoi cambiare anche il resto del PC. Ovviamente ti conviene puntare sulle nuove uscite.

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Che scheda madre hai in particolare, stavo pensando che potevi fare un upgrade di cpu... Oggi i quadcore li trovi a poco anche il Q9550... Non ti dico che ti risolve su tutto, ma con un cambio di gpu secondo me avresti un bel scossone in avanti

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Che scheda madre hai in particolare, stavo pensando che potevi fare un upgrade di cpu... Oggi i quadcore li trovi a poco anche il Q9550... Non ti dico che ti risolve su tutto, ma con un cambio di gpu secondo me avresti un bel scossone in avanti

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Non regge niente dei nuovi giochi il core 2 quad.

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Prova per credere :cool:

Edit: si scusa, dimenticavo che ho fatto fare la prova a mio figlio dopo averlo portato a 4.00ghz....però con una GTX650 ti se la cavava benissimo limitato dalla poca memoria della gpu

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Le variabili sono dipendenti dell'utilizzatore, dallo schermo e soprattutto dal fatto che lui proviene da una situazione povera di potenza... Quindi da quello che dice lui come utilizzatore finale direi che come upgrade gli dovrebbe fare la differenza... Senza problemi di budget o altro... Diciamo che può fare così senza spendere un capitale ( non sto valutando scheda madre o alimentatore in questo momento che ritengo sempre fondamentali o dissipazione termica)

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io per esempio, mio figlio gioca ad Assasin's Creed United al max dei dettagli in tutti i parametri con 12 gb di ram, un i7-950 overcloccato a 4.0ghz ed una gtx780... Certo siamo su un altro pianeta rispetto al Q9550, ma scrivo questo per evidenziare che non sempre si deve necessariamente ricorrere all'ultimo grido in cpu o gpu

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

adesso sono dubbioso se farmi subito una nuova config con skylake e nuova vga o se attendere l'uscità delle nuove ati basate su polaris...quando escono di preciso? sui prezzi ci sono news?

 

bah per ora non si hanno info precise ne su prezzi ne su prestazioni delle polaris...

l'unica è aspettare luglio secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...