Jump to content

I7 6700k temperature


GS68

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Ho da poco portato a casa un secondo PC, equipaggiato come da titolo. Avrei un dubbio, ho toccato temperature che non capisco se buone o meno, sul 2600k mi ero fatto una cultura, qui devo ricominciare.

Con The Division ho visto PICCHI di 75/68/69/65 gradi; quel 75º mi lascia perplesso.

Ho montato un dissipatore economico, certamente non lo stok, cioè il TX3 Cooler Master. Al momento non faccio OC, ma se il buongiorno si vede dal mattino, aiuto!!!!!!

 

Vi sembrano alte come temperature? Altrimenti monto qualcosa di meglio!!!!

Grazie!

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites



Fino a che non farai OC quel dissipatore andrà bene, le temperature sono nella norma. Calcola che il 2600k aveva il die saldato all'ihs ma dopo l'architettura sandy bridge, quindi da ivy bridge in poi, hanno applicato una pasta termoconduttiva di scarsissima qualità al posto della saldatura e... questi purtroppo sono i risultati :asd:

Con un buon dissipatore e un leggero oc non dovresti avere problemi, se vorrai spingerti un po oltre dovrai rimuovere l'ihs e sostituire la pasta termica con una apposita oppure andare direttamente sul die togliendo del tutto l'ihs (cosa molto "delicata")

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Ho da poco portato a casa un secondo PC, equipaggiato come da titolo. Avrei un dubbio, ho toccato temperature che non capisco se buone o meno, sul 2600k mi ero fatto una cultura, qui devo ricominciare.

Con The Division ho visto PICCHI di 75/68/69/65 gradi; quel 75º mi lascia perplesso.

Ho montato un dissipatore economico, certamente non lo stok, cioè il TX3 Cooler Master. Al momento non faccio OC, ma se il buongiorno si vede dal mattino, aiuto!!!!!!

 

Vi sembrano alte come temperature? Altrimenti monto qualcosa di meglio!!!!

Grazie!

Molto strano strano, io ho fatto OC con il tuo stesso dissipatore però in full load sto a 65°.

La CPU al momento sta a 4.5ghz.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...