Jump to content

Consiglio Vga


Recommended Posts

Ciao a tutti vi sottopongo una domanda!

 

Questo è il mio pc

 

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS

Case Midi Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION

Alimentatore PC Modulare ENERMAX EMG700AWT 700W Modu 87+Gold 14cm PLUG

VENTOLA SILENZIOSA NEXUS 120X120X25 - 12 VOLT

Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ

Masterizzatore Interno Plextor PX-L890SA 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v

VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort

Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

 

Da qualche giorno una ventola ha incominciato ad impazzire e girare a pieno regime anche quando il pc è in idle. Dopo qualche prova ho identificato la responsabile in una delle due ventole della scheda video (con il catalist control center se riduco il numero dei giri il rumore si attuenua sino a sparire)

Ho pensato allora a sostituire la mia scheda video, ma non saprei assolutamente cosa prendere. Vorrei qualcosa che mi permetta di giocare per un po' di tempo ma anche non a risoluzione clamorosa. Bugdet direi sui 150 €

Che cosa mi consigliereste?

 

Grazie mille!!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento...ho identificato cosa faceva impazzire la ventola...Il processo della gestione dei driver audio realtek:AAAAH:

Non ho assolutamente idea del perchè, ma killando il processo (che occupava il 50 % delle risorse) la vga è tornata a temperature e giri normali...mistero!

Link to comment
Share on other sites

La 960 non ha senso. La 950 costa meno e ha praticamente le stesse prestazioni. Comunque, si, per 150€ la miglior scheda da comprare è la 950. Casomai vedi per dei modelli "OC" che sono leggermente overcloccati di fabbrica ed hanno prestazioni migliori.

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ri-approfitto della discussione di qualche mese fa per chiedere conferma...

Vorrei dare più potenza al mio sistema e poter giocare fluidamente (anche senza tutti i dettagli al massimo) ai giochi più recenti..

Secondo voi potrebbero andare questa scheda video (mi interessa molto la silenziosità e mi pare di capire questa sia la migliore a riguardo)

 

https://www.e-key.it/prod-vga-evga-nvidia-geforce-gtx-960-04g-p4-3967-kr-core-1279mhz1342mhz-97007.htm

 

In aggiunta a queste nuove ram?

 

https://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-corsair-cmx16gx3m2a1600c11-xms3-1600mhz-kit-16gb-2x8gb-38157.htm

 

Ovviamente..grazie dei consigli!

Link to comment
Share on other sites

Ri-approfitto della discussione di qualche mese fa per chiedere conferma...

Vorrei dare più potenza al mio sistema e poter giocare fluidamente (anche senza tutti i dettagli al massimo) ai giochi più recenti..

Secondo voi potrebbero andare questa scheda video (mi interessa molto la silenziosità e mi pare di capire questa sia la migliore a riguardo)

 

https://www.e-key.it/prod-vga-evga-nvidia-geforce-gtx-960-04g-p4-3967-kr-core-1279mhz1342mhz-97007.htm

 

In aggiunta a queste nuove ram?

 

https://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-corsair-cmx16gx3m2a1600c11-xms3-1600mhz-kit-16gb-2x8gb-38157.htm

 

Ovviamente..grazie dei consigli!

Ti ho già detto ( e ripeto) che prendere la 960 ora non conviene assolutamente. Se vuoi dare "più potenza e giocare fluidamente", non puoi prendere la 960, perché è già morta. Aspetta le custom della RX 470/80 e prendi una di quelle, piuttosto. Oppure, se proprio AMD non va giù (non capisco perché), aspetti che la 970 scende di prezzo e la prendi per 200€ che è un affare (oggi stanno facendo il prime day su amazon, chissà se c'è n'è una in offerta).

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto grazie!

Non ho alcuna preclusione per le amd (anzi finora ho sempre avuto quelle!) mi incuriosiva quella nvidia solo per il fatto che ne parlavano bene in termini di temperature e silenziosità. In effetti il prime day di oggi mi incuriosiva proprio per vedere se trovavo qualche affare!

Link to comment
Share on other sites

OK mi sono fatto un po' di cultura a riguardo e ti ringrazio del consiglio...aspetterò una versione meglio dissipata della rx480...nel mentre potrei invece fare un upgrade della ram e passare a 16 gb...quella che avevo segnalato sarebbe compatibile con il mio sistema?

Link to comment
Share on other sites

OK mi sono fatto un po' di cultura a riguardo e ti ringrazio del consiglio...aspetterò una versione meglio dissipata della rx480...nel mentre potrei invece fare un upgrade della ram e passare a 16 gb...quella che avevo segnalato sarebbe compatibile con il mio sistema?

Si, vanno bene. Ma perché non prendere solo altri 8 GB delle stesse gskill che hai già?

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

In effetti non ci avevo pensato...le mie funzionano bene quindi ne prendo altrettante e arrivo a 16...lo spazio c'è!

Mi raccomando prendile esattamente uguali, sia per modello che per frequenza, tutto (tranne il colore, quello può essere diverso :'D)

 

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...