Jump to content

Consiglio Monitor pc


Daniel94

Recommended Posts

Ciao a tutti recentemente il mio vecchio TN si è rotto e ho scelto un po guardando in giro un Asus VX239H per provar un IPS e devo dire che ne sono molto deluso , sara che a quel budget non c'era di meglio o boh , i colori in se son buoni solo che ha un rivestimento troppo pesante , rende granuloso ogni colore e a me da abbastanza fastidio , volevo sapere se potete orientarmi su qualcosa non dico senza antiriflesso ma almeno con un rivestimento leggero , avevo visto il benq GW2470H su amazon che costa anche poco , so che è opaco ma forse meno marcato?? qualcuno sa aiutarmi? grazie. L'uso che ne faccio è molto vario lavoro , video e soprattuto gaming anche se non sono interessato al tempo di risposta 5ms van piu che bene.

Link to comment
Share on other sites



Ciao Daniel e benvenuto :) Se ti va, puoi passare a presentarti qui -> click

Esistono modelli IPS che hanno un rivestimento opacizzante meno pronunciato, ma non avendo visto di persona l'ASUS che dici, non saprei cosa indicarti. L'AOC i2481FXH che ho recensito qui, non mi ha dato questa impressione, ma la differenza con l'ASUS sarà quasi nulla.

Se vuoi tagliare la testa al toro, il BenQ che hai scelto andrà benissimo. I pannelli di tipo VA hanno un rivestimento sicuramente più leggero degli IPS e dei TN.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille per la risposta :D , si l'AOC pure mi piaceva ma purtroppo son molto sensibile a queste cose sui colori , sarò pignolo non lo so xD , il benq mi piace esteticamente anche , ho letto anche di PLS samsung che sono meno castrati da questa pellicola è giusto??

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti , scusate se riapro la discussione , sono un tipo molto titubante in ste cose , volevo sapere tra il Benq GW2470H di cui abbiam gia parlato , o il Dell S2415H che costa tipo una 50ina d'euro un piu ma è ips , val la pena il Dell??

Link to comment
Share on other sites

Io proprio perche è glare l'avevo adocchiato , cosi evito del tutto i bianchi ruvidi tipo punteggiati , gioco soprattutto la sera tardi tornando da lavoro quindi non avrei luci e non mi ci specchierei credo xD , l'ips glow se è nella norma non mi da fastidio , quindi se è superiore ai VA e non ho problemi di riflessi opto per lui?? grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao di nuovo , alla fine ho ordinato il Dell e ieri mi è arrivato , pur avendo una stanza luminosa di giorno , ho una finestra sulla destra a tipo 1.5m , non vedo riflessi su schermo acceso ( apparte sul nero ) ma non da fastidio , di notte va che una bellezza , ips glow quasi assente , cioe nel mio caso non c'è , unica pecca ( solita sfiga mia ) un dead pixel a centro sinistra dello schermo , ma non da fastidio in game per fortuna lo noto pochissimo xD , grazie a tutti per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Nessuno puo aiutarmi?? non ho ben capito cos'e ma in pratica dopo un po che è spento appena l'accendo in ogni immagine in movimento soprattutto nei video e nei videogiochi , diventa tutto rigato come fosse disturbato ,ho pensato fosse il cavo hdmi e l'ho cambiato , sembrava si fosse risolto ma il giorno dopo l'ha rifatto , dubito sia la scheda video perchè lo fa anche sulla playstation , quando l'accendo a freddo per un po fa tutte queste linee , poi dopo un po che spengo e riaccendo o magari lascio acceso un po smette di farlo , cosa puo essere??? devo capirlo in modo da saper se contattar l'assistenza t.t

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...