Jump to content

Paragone schede video


Recommended Posts

Ci devo giocare e l'ho trovata usata nella mia zona a 50/60 €. Mi voglio affacciare sul mondo dei videogiochi. Ma non voglio spendere molto perché non so se mi garberà e perciò non voglio buttar via soldi per una cosa che può essere che non utilizzerò

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non è sbagliato il tuo ragionamento ma affacciarti al mondo dei videogame attuali con una vga che 6 anni fa era di fascia media non è il modo giusto per farlo. Poi dipende anche dai titoli vorresti provare, a quale risoluzione eccetera... a proposito, il resto della configurazione del tuo pc?

Io ti consiglierei, sempre che il tuo pc sia adatto, di comprare una gtx 960 o una r9 380 per 2 semplici motivi, il primo è che comprando una 6870/6850 butteresti 50 euro nel modo sbagliato causa poca soddisfazione, il secondo è che comprando una delle sopra citate, nel caso non ti garberà giocare, la rivenderesti (hanno buon mercato) perdendoci sempre 50 euro ma in questo caso li butteresti nel modo giusto.

Link to comment
Share on other sites

Per giocare ai titoli che hai citato va bene la 6870, metro 2033 faticherà un po ma tutto sommato riuscirai a giocarlo...

 

Io pensavo più al tuo futuro da gamer, perchè, sempre nel caso ti garbasse, difficilmente troverai un gamer disposto a comprarti la 6870... A meno che tu non voglia fare il retro-gamer :D

 

quindi nel tuo caso sarebbe una hd 6870 a 50 euro:

- Mi piace giocare ma se voglio provare titoli nuovi e futuri devo comprare una vga recente: 50+200=250

- Non mi piace giocare, ho buttato 50 euro.

 

nel caso seguissi il mio consiglio, gtx960 a 200 euro:

- Mi piace giocare, questa vga mi da soddisfazione con questi vecchi titoli e sono apposto anche con quelli nuovi: 200 euro

- Non mi piace giocare, facilmente rivendo la 960 e recupero 150 euro (approssimativamente), ho buttato 50 euro ma sono sicuro di

non gradire i videogames non per il fatto che la vga non ce la fa o non mi soddisfi ma per il semplice fatto che non mi piacciono i videogiochi.

 

Detto questo pensaci, è solo un consiglio da gamer niente di più. Non ci hai detto la tua configurazione!

Link to comment
Share on other sites

Per giocare ai titoli che hai citato va bene la 6870, metro 2033 faticherà un po ma tutto sommato riuscirai a giocarlo...

 

Io pensavo più al tuo futuro da gamer, perchè, sempre nel caso ti garbasse, difficilmente troverai un gamer disposto a comprarti la 6870... A meno che tu non voglia fare il retro-gamer :D

 

quindi nel tuo caso sarebbe una hd 6870 a 50 euro:

- Mi piace giocare ma se voglio provare titoli nuovi e futuri devo comprare una vga recente: 50+200=250

- Non mi piace giocare, ho buttato 50 euro.

 

nel caso seguissi il mio consiglio, gtx960 a 200 euro:

- Mi piace giocare, questa vga mi da soddisfazione con questi vecchi titoli e sono apposto anche con quelli nuovi: 200 euro

- Non mi piace giocare, facilmente rivendo la 960 e recupero 150 euro (approssimativamente), ho buttato 50 euro ma sono sicuro di

non gradire i videogames non per il fatto che la vga non ce la fa o non mi soddisfi ma per il semplice fatto che non mi piacciono i videogiochi.

 

Detto questo pensaci, è solo un consiglio da gamer niente di più. Non ci hai detto la tua configurazione!

Sei veramente un grande. Bellissima considerazione. Quando torno a casa posto tutta la mia configurazione e mi consigli meglio :)

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

CPU Pentium® Dual-Core CPU E6300 @ 2.80 GHz

 

Mainboard ASUS P5QPL-AM

 

Ram 4GB Kit DDR2 2x2GB - Corsair Dominator 1066mhz 5-5-5-15

 

Hard Disk SSD 850 EVO 250 GB / Seagate HDD 425 GB

 

Scheda Video Intel® G41 Express Chipset Family INTEGRATA ( Da sostituire)

 

Monitor Acer X223W 1680 x 1050 60 Hz

 

Alimentatore Xilence SPS-XP630R5 Netzteil Performance A 630W (DA COMPRARE)

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno caro, non voglio deluderti ma con questa configurazione non mi sento di consigliarti una scheda video.

In primis saresti cpu limited, la ram è poca oltre ad essere ddr2, la mainboard supporta solo 2 banchi fino a 4GB se non ricordo male.

Quell'alimentatore non lo conosco ma non mi convince. Io non lo comprerei.

 

Mi spiace Vince, ci vuole obbligatoriamente una configurazione più recente a meno che, come ti dicevo ieri, vuoi fare il retro-gamer...

Se ti venisse l'intenzione facci sapere, ti diamo volentieri degli ottimi consigliin base al tuo budget ;)

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno caro, non voglio deluderti ma con questa configurazione non mi sento di consigliarti una scheda video.

In primis saresti cpu limited, la ram è poca oltre ad essere ddr2, la mainboard supporta solo 2 banchi fino a 4GB se non ricordo male.

Quell'alimentatore non lo conosco ma non mi convince. Io non lo comprerei.

 

Mi spiace Vince, ci vuole obbligatoriamente una configurazione più recente a meno che, come ti dicevo ieri, vuoi fare il retro-gamer...

Se ti venisse l'intenzione facci sapere, ti diamo volentieri degli ottimi consigliin base al tuo budget ;)

 

Si infatti io volevo affacciarmi al retro-gamer. E chiedevo consiglio se ce la potevo fare con questa configurazione. Non ho molte pretese di gaming

Quell'alimentatore me l'hanno consigliato come buono. Io volevo prendere un OCZ 700 Watt usato al presso di 60€

 

Voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

Non è buono, ho appena controllato, è appena accettabile diciamo... Allo stesso prezzo (su amazon) prendi il seasonic s12 520Watt che è buono.

 

Per i giochi "vecchi" allora prendi la 6870 e almeno un buon 500watt e sei apposto, nel caso vorrai proseguire e fare una nuova configurazione poi ne riparleremo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ci sto ripensando per l'alimentatore. Se poi mi garba giocare non mi voglio mettere a comprare pure un alimentatore serio un'altra volta. Perciò un alimentatore buono che.mi potrà soddisfare anche se poi più in là forse prenderò un pc gamer

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ci sto ripensando per l'alimentatore. Se poi mi garba giocare non mi voglio mettere a comprare pure un alimentatore serio un'altra volta. Perciò un alimentatore buono che.mi potrà soddisfare anche se poi più in là forse prenderò un pc gamer

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Ti faccio una lista, poi scegli tu in base al prezzo/prestazioni, ti metto i migliori, i buoni e i decenti.

 

Migliori:

 

Seasonic M12 II (Evo series inclusi)

EVGA Super Nova G2

Corsair AX

Cooler Master V

Super Flower Golden king/Golden Silent

 

Buoni:

 

Cooler Master Vs

Corsair GS, HX, RM, TX

Enermax Platimax

Evga Supernova B2

Seasonic s12

Super flower golden green

XFX Core / Pro

 

Decenti:

 

Be Quiet SFX Power 2 / TFX power 2

EVGA Supernova NEXB / NEXG

Silverstone Strider Gold / Gold s

 

Ti segnalo inoltre il Jou Jye BW-B620BL come un buon alimentatore, è un Seasonic s12 rimarchiato:

 

http://www.amazon.it/Jou-Jye-Computer-BW-B620JL-alimentatore/dp/B0055IOBIY/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1457210262&sr=1-2&keywords=Jou+Jye

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi alla fine mi sono comprato una Sapphire HD 6870. Ai fini di capire di quanto da bisogno il mio PC per alimentarsi che si può fare? Non ho ancora comprato nessun alimentatore

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Edited by Vince182
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi alla fine mi sono comprato una Sapphire HD 6870. Hai fini di capire di quanto da bisogno il mio PC per alimentarsi che si può fare? Non ho ancora comprato nessun alimentatore

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

http://www.coolermaster.com/power-supply-calculator/

http://powersupplycalculator.net/

http://outervision.com/power-supply-calculator

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...