Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Guinness dei danni da overclock

Guinness dei danni da overclock

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
39 Post 0 Autori 4.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    pirella
    scritto su ultima modifica di

All'inizio degli smanettamenti, ho preso un thoro A 1700+ al supermercato (:asd: accidenti alla niubbiaggine :asd:), arrivo a casa e lo monto... e naturalmente non leggendo mai le istruzioni di niente, prendo e monto il dissi al contrario: vi ridordate che c'era un verso? ecco, non c'ho preso.... ha durato 2 minuti quel poro processore... il tempo di raggiungere 100° e poi è morto :asd:

Il bello che non sapendo del perchè, ho tolto il dissi e poi ho acceso il pc... mio cugino (1 anno più grande) mi ha detto: accendi io ci tengo il dito sopra e sento se scalda...

Non l'avesse mai fatto: nel giro di 2sec ho sentito mio cugino che urlava, il processore era diventato nero, c'era una puzza di bruciatura e un fumo grigio che saliva dal procio/dito :asd:

Geforce 4 mx... mi stava scadendo la pasta termoconduttiva bicomponente... quella che poi diventa colla :asd:... allora mi sono detto: usiamola almeno la finisco...

prendo la vga, gli levo il dissi da sopra e ci metto sta pasta... 2 minuti e il dissi era cementato :asd:

L'avevo messo per storto, giusto per dargli un tocco diverso... sono andato a rimettere la vga nello slot agp e il dissi toccava sullo slot stesso! :birra:

Bene, l'ho messa nel freezer mezz'ora... poi gi ho dato una sfonata e ho fatto leva con il cacciavite... solo che oltre al dissi è venuta via pure la gpu :asd:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principino1984

pirella ha scritto:

L'avevo messo per storto, giusto per dargli un tocco diverso... sono andato a rimettere la vga nello slot agp e il dissi toccava sullo slot stesso! :birra:

Bene, l'ho messa nel freezer mezz'ora... poi gi ho dato una sfonata e ho fatto leva con il cacciavite... solo che oltre al dissi è venuta via pure la gpu :asd:

Questa è spettacolare!!! :crashpc:

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        dj883u2

pirella ha scritto:

All'inizio degli smanettamenti, ho preso un thoro A 1700+ al supermercato (:asd: accidenti alla niubbiaggine :asd:), arrivo a casa e lo monto... e naturalmente non leggendo mai le istruzioni di niente, prendo e monto il dissi al contrario: vi ridordate che c'era un verso? ecco, non c'ho preso.... ha durato 2 minuti quel poro processore... il tempo di raggiungere 100° e poi è morto :asd:

Il bello che non sapendo del perchè, ho tolto il dissi e poi ho acceso il pc... mio cugino (1 anno più grande) mi ha detto: accendi io ci tengo il dito sopra e sento se scalda...

Non l'avesse mai fatto: nel giro di 2sec ho sentito mio cugino che urlava, il processore era diventato nero, c'era una puzza di bruciatura e un fumo grigio che saliva dal procio/dito :asd:

Geforce 4 mx... mi stava scadendo la pasta termoconduttiva bicomponente... quella che poi diventa colla :asd:... allora mi sono detto: usiamola almeno la finisco...

prendo la vga, gli levo il dissi da sopra e ci metto sta pasta... 2 minuti e il dissi era cementato :asd:

Rimani sempre il mio idolo!:asd:

Ciao;)

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          mikisx
          accendi io ci tengo il dito sopra e sento se scalda...
          L'avevo messo per storto, giusto per dargli un tocco diverso... sono andato a rimettere la vga nello slot agp e il dissi toccava sullo slot stesso!

Bene, l'ho messa nel freezer mezz'ora... poi gi ho dato una sfonata e ho fatto leva con il cacciavite... solo che oltre al dissi è venuta via pure la gpu

:hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

ma chi era quello che aveva messo la p5k sotto il lavandino ?

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            c1rcu1tburn3r

chiaramente ero io...:hysterical:

p5k deluxe...ne ha passate di cotte e di crude,compreso un cavo usb che con la parte metallica mi è caduto sulla mobo a pc acceso e ha fatto una scintilla favolosa...mobo spenta...poi è ripartita...più altre mille cose che non sto a elencare come acqua,ghiaccio,fuoco ecc...ad ogni modo va da dio.

Oggi a pennello ho fottuto 320€ di teamgroup xtreeme 1200...a default

Messa su una p5k-e manco moddata,ero in messenger ieri sera tranquillo,pum pc spento...

Non si riavvia...stamani provo un po di tutto,niente andate,entrambe i banchi...ho messo su altre ram in attesa dell'rma

Però la più bella è quando ho montato un nuovo alimentatore sul pc di mio cugino...tutto nuovo scatolato,amd x2 4200+,asus a8n32 sli deluxe ecc..

Metto su l'alimentatore,attacco l'alimentazione,power on! Ha iniziato a fare fiammate dappertutto e dalla ventola dell'alimentatore sopra la mobo hanno iniziato a scendere lapilli infuocati sopra mobo e scheda video,poi è saltato l'automatico in casa lasciandoci al buio in una nuovola di fumo e puzza di bachelite...morale della favola,alimentatore difettoso a cui avevano montato al contrario lo switch del 220 :azz:

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              dj883u2

c1rcu1tburn3r ha scritto:

chiaramente ero io...:hysterical:

p5k deluxe...ne ha passate di cotte e di crude,compreso un cavo usb che con la parte metallica mi è caduto sulla mobo a pc acceso e ha fatto una scintilla favolosa...mobo spenta...poi è ripartita...più altre mille cose che non sto a elencare come acqua,ghiaccio,fuoco ecc...ad ogni modo va da dio.

Oggi a pennello ho fottuto 320€ di teamgroup xtreeme 1200...a default

Messa su una p5k-e manco moddata,ero in messenger ieri sera tranquillo,pum pc spento...

Non si riavvia...stamani provo un po di tutto,niente andate,entrambe i banchi...ho messo su altre ram in attesa dell'rma

Però la più bella è quando ho montato un nuovo alimentatore sul pc di mio cugino...tutto nuovo scatolato,amd x2 4200+,asus a8n32 sli deluxe ecc..

Metto su l'alimentatore,attacco l'alimentazione,power on! Ha iniziato a fare fiammate dappertutto e dalla ventola dell'alimentatore sopra la mobo hanno iniziato a scendere lapilli infuocati sopra mobo e scheda video,poi è saltato l'automatico in casa lasciandoci al buio in una nuovola di fumo e puzza di bachelite...morale della favola,alimentatore difettoso a cui avevano montato al contrario lo switch del 220 :azz:

Come cavolo hai fatto a fregare le teamgroup xtreeme 1200?

Gli avevi montato i diddipatori?o erano senza con una ventola sopra!

Ciao;)

0
              • C Non in linea
                C Non in linea
                c1rcu1tburn3r

Non ne ho idea...erano con i suoi mega dissipatori e anche la ventola,a 2.45v...ero a giocherellare con i timings...a tirare un po gli alpha...hanno crashato,poi ho riavviato messo tutto a default che dovevo mandare della posta ecc...pum pc spento e buonanotte ram...

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  dj883u2

Non ne ho idea...erano con i suoi mega dissipatori e anche la ventola,a 2.45v...ero a giocherellare con i timings...a tirare un po gli alpha...hanno crashato,poi ho riavviato messo tutto a default che dovevo mandare della posta ecc...pum pc spento e buonanotte ram...

Che sfiga!....:azz:

Ciao;)

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    pirella

e che pretendi... anche loro all'ultimo si sono ribellate dall'oppressione del sindaco...

WR su wR... alla fine puff :asd:

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      dj883u2

pirella ha scritto:

e che pretendi... anche loro all'ultimo si sono ribellate dall'oppressione del sindaco...

WR su wR... alla fine puff :asd:

E si.....tira tira.....e poi si rompono!....il bello e che non le ha tirate!:ROTFL:

Ciao;)

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        pirella

dj883u2 ha scritto:

E si.....tira tira.....e poi si rompono!....il bello e che non le ha tirate!:ROTFL:

Ciao;)

apposta... così er sindaco si incacchia ancora di più :asd:

0
                        • A Non in linea
                          A Non in linea
                          apix_1024

per ora bruciata solo la gloriosa asus a7v8x!! che signora scheda madre. dopo aver visto un palomino 2000+ (a [email protected] volt :hypo:), un thoro b 2400+ (tenuto a 2400mhz con 1.8volt :hypo:) ed un barton -m 2500+ (crasy boot a [email protected] :hypo:) ebbene si ho bruciato la scheda mamma... cambiata in garanzia (tre anni con computer discount):n2mu::n2mu:

per ora sono fermo a ciò:niubbo::niubbo::niubbo:

0
                          • C Non in linea
                            C Non in linea
                            c1rcu1tburn3r

pirella ha scritto:

Sisi,si sono meritate la modalità

[fuocoefiamme ON]

fanno le furbe e mollano a default?! bene,appena tornano dall'rma se la dorvanno vedere con me in versione psycho :perfido:

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              pirella

apix_1024 ha scritto:

per ora bruciata solo la gloriosa asus a7v8x!! che signora scheda madre. dopo aver visto un palomino 2000+ (a [email protected] volt :hypo:), un thoro b 2400+ (tenuto a 2400mhz con 1.8volt :hypo:) ed un barton -m 2500+ (crasy boot a [email protected] :hypo:) ebbene si ho bruciato la scheda mamma... cambiata in garanzia (tre anni con computer discount):n2mu::n2mu:

per ora sono fermo a ciò:niubbo::niubbo::niubbo:

e vorrei vedè! 2.15v per un barton... quasi sicuramente eri ad aria... gia sei fortunato che non ti è presa fuoco :D

Mitico computer discount... 3 anni di garanzia.. che culo!!!! :D

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                pirella

[fuocoefiamme ON]

fanno le furbe e mollano a default?! bene,appena tornano dall'rma se la dorvanno vedere con me in versione psycho :perfido:

huahauhauha

Fuoco e fiamme... e principino affianco a te con il dewar che ti tiene la temperatura corporea sotto controllo :asd:

E le ram che se la ridono: "ahahahaha neanche stavolta ce la farai ad overclockarci... moriamo appena spingi il tasto ON....

....On... puff.... ahahahahah risata satanica da parte del diodelle ram morte!"

:hysterical:

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  dj883u2

pirella ha scritto:

:hysterical::hysterical:

Ciao;)

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    dj883u2

[fuocoefiamme ON]

Annamo bene!:ROTFL:

Ciao;)

0
                                    • A Non in linea
                                      A Non in linea
                                      apix_1024

pirella ha scritto:

e vorrei vedè! 2.15v per un barton... quasi sicuramente eri ad aria... gia sei fortunato che non ti è presa fuoco :D

Mitico computer discount... 3 anni di garanzia.. che culo!!!! :D

si e che aria... sp97u (500g di rame con 3 hp) e la bella tornado 92mm da 119cfm... a 2.6ghz si è acceso a 50°C e stava fisso a 60°C in win poi si è incriccato... cmq il barton -m stava sui 2.5ghz @1.825volt :n2mu::n2mu:

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        principino1984

mitico l'sp97u!!! ce l'avevo anch'io!!!

0
                                        • A Non in linea
                                          A Non in linea
                                          apix_1024

principino1984 ha scritto:

mitico l'sp97u!!! ce l'avevo anch'io!!!

quando sono passato ai 64bit mi piangeva più il cuore per il dissi che per il bel barton -m2500+... ed ho detto tutto! un dissi strepitoso per l'epoca!!:n2mu::n2mu:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.