Jump to content

Ventole Noctua Industrial IPPC 24V 120 e 140mm, e accessori Chromax


Nikolaj

Recommended Posts

2016 01 10 21.36.25Oggi abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi modelli di ventole Noctua della serie Industrial IPPC 12 e 24V da 120 e 140mm, oltre all'intera gamma di adattatori colorati della serie CHROMAX. Dopo anni di richieste da parte dell'utenza appassionata, Noctua ha finalmente rilasciato sul mercato degli accessori che permettono una personalizzazione cromatica dei propri modelli di ventole, e come vedrete ha tirato fuori dal cilindro un sistema particolaremente interessante e poliedrico, sebbene costoso. Noctua è il leader in questo settore, indiscusso, quindi è ragionevole aspettarsi un price-premium; oltre agli accessori Chromax verranno esaminate anche le ventole Industrial aventi un voltaggio maggiore. Saranno eseguiti dei test termici su entrambi i modelli, rapportandole alla versione NF-F12 Desktop, utilizzando l'alimentazione a 12V. Ricordiamo che la 24V è utile in ambito server e richiede quindi alimentatori particolari. In tali scenari queste ventole sono semplicemente eccelse, per via dell'elevatissima qualità costruttiva, MTBF e bearing proprietario. In ambito desktop invece stupiscono per la loro silenziosità e qualità in esercizio. Scopriamole insieme, buona lettura.



Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio di cuore. Concordo, con queste variazioni cromatiche ormai siamo al top per categoria.

 

Non vedo l'ora che rilascino i progetti rotosub, la cui preview ormai è di circa un anno fa, se non poco oltre.

 

Flavié, ti rispondo dopo che ora sto finendo di scattare delle fotografie di un paio di piccole novità sstone, in cantiere :)

Link to comment
Share on other sites

Che bestione il thermalright!!! Vederlo così tutto in rame fa un certo effetto.
Peccato che quando uscì non mi interessavo ancora dell'hardware di un pc, ho iniziato in età avanzata per la consuetudine di questo hobby....altrimenti uno l'avrei comprato di sicuro...
Vedendo le foto di questo dissipatore comunque, devo dire che anche le mobo dell'epoca erano molto belle, con dissipatori in rame giganteschi per le fasi e NB-SB.

Oggi ho ancora un raffreddamento a liquido sulla cpu (principalmente perché avevo già in casa i componenti per realizzarlo) ma mi sono tenuto, dopo averne testati alcuni, il formidabile NHd15s, giusto per rimanere in tema Noctua...

Come ho scritto con convinzione, e confermato dalle tue analisi presenti e passate, siamo al top della categoria in tutto..

Ciao e buon lavoro, continua così...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...