Jump to content

Help su configurazione powerline


umby75

Recommended Posts

Salve, ho provato a settare una coppia di powerline della TpLink

TL- WPA4220KIT ma senza successo!!

Ho seguito i due metodi previsti dal manuale (quello del wps ed un

altro metodo col Pair) ma alla fine ottenevo sempre il risultato che era

impossibile ottenere l'IP.

Ho provato ad usare la connessione ethernet escludendo problemi

inerenti il wifi ma ottengo sempre lo stesso risultato.

Il dhcp del router, un Technicolor della Tiscali, è

abilitato e lo stato dei tre led indica:  Power on, Poe on ma il

terzo led è spento.

Io ho anche seguito una guida scaricabile dal sito ufficiale della

TP-LINK utile per risolvere questo problema ma purtroppo non ci

sono riuscito.

La rere elettrica ha circa 30 anni ma non credo sia quello il problema..

Come fare?

 

Sent from Note 4 device - Rome - Italy

Link to comment
Share on other sites



Il metodo Pair l'ho utilizzato più volte ma non ho mai avuto risultati positivi... Io uso il software che loro danno sia tramite cd in dotazione sia scaricabile dal sito che resetta completamente le powerline e le riconfigura correttamente... Lo hai già provato?

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Il metodo Pair l'ho utilizzato più volte ma non ho mai avuto risultati positivi... Io uso il software che loro danno sia tramite cd in dotazione sia scaricabile dal sito che resetta completamente le powerline e le riconfigura correttamente... Lo hai già provato?

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Il metodo da te suggerito dovrebbe essere questo http://www.tp-link.com/en/faq-601.html

 

e la mia situazione dovrebbe essere la 2 perché è un wifi, ed il metodo sarebbe quello di usare una punta e premere il tasto reset.

Ho provato diverse volte ma senza poi ottenere riscontri positivi purtroppo...

È davvero strano. C'è qualcosa che crea problemi nell'assegnazione dell'ip perché come dicevo alla fine ottengo che le spie Power e Powerline diventano accese fisse...e da lì se collego un pc via ethernet poi dovrei riuscire a navigare. Ed invece no!:mad:

 

 

Sent from Note 4 device - Rome - Italy

Link to comment
Share on other sites

Scusami, perché fatalità ho una mia amica che lavora con me al call center che ha lo stesso avatar... Perdonami il fuori luogo... Tornando al nostro problema, la seconda Powerline è collegata alla rete elettrica o tramite wi-fi?

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Scusami, perché fatalità ho una mia amica che lavora con me al call center che ha lo stesso avatar... Perdonami il fuori luogo... Tornando al nostro problema, la seconda Powerline è collegata alla rete elettrica o tramite wi-fi?

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Quella non collegata al modem, ovvero quella col wifi (powerline più grande), l'ho collegata al pc via ethernet per escludere eventuali problemi al wifi...

 

Sent from Note 4 device - Rome - Italy

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora utilizza il software di reset prima collegando una powerline al pc poi l'altra e resettale da software in ambiente Windows tutte e due, poi collega prima quella del modem alla presa elettrica, poi dopo un cinque minuti vai a collegare la seconda ad un'altra presa e collegala al pc tramite ethernet... Dovresti risolvere così

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora utilizza il software di reset prima collegando una powerline al pc poi l'altra e resettale da software in ambiente Windows tutte e due, poi collega prima quella del modem alla presa elettrica, poi dopo un cinque minuti vai a collegare la seconda ad un'altra presa e collegala al pc tramite ethernet... Dovresti risolvere così

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Ora non le ho sottomano, ma verso la prima decade di Gennaio rifarò le prove.

Quindi consigli di usare il software per fare il reset..

Seguirò le tue istruzioni in modo rigido e speriamo di riuscirci. Ed intanto ti ringrazio.

Cmq è davvero strano...Mah?!

 

Edit:

 

Ho risolto. Ho preso una svista! Ho pensato erroneamente di essere talmente esperto da non leggere bene le istruzioni!! Ho avuto il coraggio di configurarli senza neanche sapere dov'era il tasto Pair sul ricevitore!!! E poi era anche da premerlo per primo!

Mi sa che sto invecchiando proprio..

Grazie dei consigli!!!

Edited by umby75
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...