Jump to content

Indecisione sull'acquisto della scheda video


ShadoW

Recommended Posts

Salve a tutti, sono molto indeciso sull'acquisto della vga.

Principalmente sono indeciso su quanto spenderci, il pc lo uso per lavori da ufficio e ogni tanto faccio qualche partitina con alcuni amici. Vorrei rimanere sotto il tetto dei 200, ma preferirei spendere tra i 150 e i 170. Ovviamente se dovessi trovare qualche offerta e la differenza da aggiungere è poco di più la valuto molto volentieri.

 

Ho valutato questi modelli: (mi sono basato sui prezzi di amazon, ma accetto consigli di altri shop)

 

MSI R7 370 2gb 150€

 

Sapphire r7 370 4gb 173€

 

Gainward GTX960 2gb 197€ (o xfx r9 380 2gb che su prokoo viene 200 tondi comprese spese di spedizione)

 

LA mia configurazione: Cpu: amd 8350, Mobo: asus m5a97 evo 2.0, e 8gb di ram

 

Le mie domande sono:

-nel caso in cui scegliessi la r7 370, i 4gb sarebbero davvero utili oppure mi conviene prendere la versione 2gb?

-nel caso della fascia gtx 960/r9 380 quale sarebbere preferibile?

-C'è un grande distacco tra le r7 370(2gb/4gb) e la fascia gtx 960/r9 380? vale davvero la spesa?

 

Ho provato a guardare anche sull usato, ma non sono riuscito a trovare granchè, pare vadano a ruba questi modelli, quindi se qualcuno di voi vuole liberarsene mi faccia sapere :asd:

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente se ci giochi poco o niente io ti consiglio di spendere poco per vga, il modello da 4gb di r7 da 4gb se giochi in FHD

 

Infatti proprio perchè gioco poco, non mi va di buttarci molti soldi, acnhe se un minimo di soddisfazione quando gioco la vorrei.

 

Sono molto orientato per la r7 370, e per 20€ di differenza prenderei la versione 4gb. Soprattutto se mi dite che una scheda valida:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ed. 177€

 

Quindi mi conviene r7 3704gb? o per la poca differenza di prezzo prendo la fascia gtx960 però con 2gb

Io ti direi di prendere la r9 380.

 

 

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...