Jump to content

HELP pc si accende e si spegne


knot_man

Recommended Posts

Ho un problema grosso al pc , oggi ho montato il dissipatore nuovo , fin qua tutto bene , il pc è rimasto acceso diverse ore , come torno in camera lo trovo spento.

Provo a riaccenderlo e dopo una frazione di secondo si spegne, ho provato tutto alimentatore, ram , scheda video , ho provato a collegare solo il 24 pin alla madre ma nulla......Dite che è partita la scheda madre?

La configurazione la trovate in firma

Link to comment
Share on other sites



In questi casi io faccio una operazione radicale, onde togliere ogni variabile che non riguarda l'hardware... Faccio uscire tutto dal case e via ad inserire un elemento alla volta fuori dal case come su di un banchetto ... Prova così, vediamo cosa eventualmente può essere successo dall'installazione del nuovo dissipatore... Con i Pc mai dare nulla per scontato... Nemmeno le più piccole cretinate

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Ok risolto il problema , e ti ringrazio tanto per avermi consigliato di rimontare tutto fuori dal pc.

In poche parole la piastra del dissipatore che si monta dietro alla scheda madre ha una sorta di pad adesivo per evitare che vada a fare contatto appunto sulla scheda madre , stringendo però ha fatto contatto e faceva si che si spegnesse il pc , infatti allentando le viti si accendeva di nuovo , ma rimane il problema che non facendo contatto bene tra cpu e dissipatore le temp. erano alte.

allora ho semplicemente messo del nastro isolante tra la piastra posteriore e la scheda madre , per ora va :)

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ok, controlla il backplate cpu.. controlla che il pad sia ben attaccato. Casomai dagli un po di spessore tu con del materiale analogo.

Stringere il dissi? Quanta forza mettere non è facile spiegare, di norma dico che Quando comincia sentire resistenza fare ancora mezzo giro..

Poi... attenzione quanta pasta termica metti.

Troppa:temp alte

Poca:temp alte

Anche ad avvitare il dissipatore c'è un senso:

Devi avvitare a croce "X" un poco per volta.

 

Se sapevi tutto come nn detto

Link to comment
Share on other sites

Grazie dei consigli tex , ma ne ho montati tanti pc e i procedimenti li so a memoria , ma non mi era ancora capitato sto fatto della piastra , probabilmente perché le altre che ho montato erano isolate meglio.

La pasta termica è messa bene , ora ho le temp. In regola , in idle non arriva a 30° sta sempre sui 26/27

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...