Jump to content

Consigli per la scelta di un abbonamento internet


cover

Recommended Posts

Ciao a tutti, al momento sono sotto telecom x abbonamento Free ovvero circa 80 euro ogni due mesi. Io uso internet per navigare quotidianamente ma è sprecata e desidero far risparmiare i miei.

Non scarico o meglio, pochi download.

Di recente, abbiamo avuto delle proposte fastweb inoltre, io ho notato l'offerta Linkedim che sembrerebbe conveniente.

E' solo che ogni volta che sono stati fatti dei cambiamenti ci sono stati dei problemi di disservizio oltre a non aver riscontrato nessun risparmio effettivo. Tutto fa capo alla telecom.

Accetto suggerimenti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, al momento sono sotto telecom x abbonamento Free ovvero circa 80 euro ogni due mesi. Io uso internet per navigare quotidianamente ma è sprecata e desidero far risparmiare i miei.

Non scarico o meglio, pochi download.

Di recente, abbiamo avuto delle proposte fastweb inoltre, io ho notato l'offerta Linkedim che sembrerebbe conveniente.

E' solo che ogni volta che sono stati fatti dei cambiamenti ci sono stati dei problemi di disservizio oltre a non aver riscontrato nessun risparmio effettivo. Tutto fa capo alla telecom.

Accetto suggerimenti.

Ciao

Io li ho provato tutti. A volte sono tornato a Telecom. Mi arrivavano fatture bimestrali da 80/100 euro e spesso nessuno rispettava quanto avrei dovuto pagare come d'accordo contrattuale. Alla fine da quest'estate sono passato a Infostrada. Ho la 20 mega tutto compreso per sempre con telefonate illimitate verso tutti compresi i cellulari. Non vado a 20 di download perché ho la centrale a 1 km da casa, ma arrivo a 15 di download con ping che oscilla dai 7 ai 18. 1 mega in upload. Quindi tutto sommato vado come con Telecom ma risparmio 30,00 a bimestre perché con infostrada pago 29,90 al mese. Danno anche il modem gratis che io non sto usando perché ho il TP-LINK ARCHER D9. Comunque ti consiglio infostrada se da te arriva la stessa promo che ho io.

 

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Con Wind-infostrada abbiamo avuto problemi e siam dovuti ritornare proprio a Telecom alla quale fa capo. Senza contare che senza telefono non esiste adsl e la telecom non permette alla Wind di consentire il servizio come operatore unico. A questo punto, il canone adsl andrebbe alla wind e il canone telefono alla telecom quindi, addio risparmio.

Sembrerebbe che mi tocca rinunciare alla 24/24 free per risparmiare qualcosina. Valutare altre proposte telecom.

Link to comment
Share on other sites

Con Wind-infostrada abbiamo avuto problemi e siam dovuti ritornare proprio a Telecom alla quale fa capo. Senza contare che senza telefono non esiste adsl e la telecom non permette alla Wind di consentire il servizio come operatore unico. A questo punto, il canone adsl andrebbe alla wind e il canone telefono alla telecom quindi, addio risparmio.

Sembrerebbe che mi tocca rinunciare alla 24/24 free per risparmiare qualcosina. Valutare altre proposte telecom.

Ho capito. Anche la mia centrale è solo Telecom ma all'interno ci sono comunque le centraline di Wind. Cioè, io pago solo infostrada, se poi infostrada da parte dei miei soldi a Telecom non lo so e non mi interessa francamente. L'importante è che vado meglio di prima e risparmio pure! ;)

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

se non usi il telefono fisso, questa è ottima:

http://casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

 

Altrimenti

http://casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_full/

 

son cmq più economici di telefog..

io ho Infostrada Absolute 14Mbit in download e vado meglio di quando avevo telecom spendendo 25€ al mese per sempre..

Link to comment
Share on other sites

Il problema è sempre uno. Togliere il telefono significherebbe chiudere tutti i ponti con la Telecom e dalle esperienze passate sembra proprio che non sia possibile. Abbiamo avuto pure tiscali ma sempre stessa storia. Canone adsl alla tiscali. Canone telefono alla telecom e alla faccia...!

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

dato che devo trasferirmi con i miei e visto che sono nella tua stessa situazione e avevo pensato dato che io al momento sono con la telecom e che vorrei valutare anche altre compagnie telefoniche e tra le quali sto vedendo anche fastweb con la joy se solo internt o con la superjet se con telefono e internet che ve ne pare?

Link to comment
Share on other sites

Io ho joy e a parte la loro proverbiale reticenza a settare profili con poco margine snr va bene e sono in fast.

Sei in fast anche con infostrada, con telecom devi pagare, tiscali non so; ma la cosa principale è sapere come è messo il doppino da casa tua. Non si possono fare miracoli. Come ho detto sopra da me c'è chi ha quasi 8000kbs di aggancio portante io ho 6100 con fastweb e margine rumore a 11db, se lo abbassassero aggancerei di più ma non lo fanno, altre compagnie lo fanno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...