Jump to content

Optiarc: 600 euro per un masterizzatore Blu-Ray


Recommended Posts

Citando fonti del mercato taiwanese, il sito Digitimes riporta che durante la scorsa settimana Optiarc, azienda nata dalla joint-venture stretta fra Sony e NEC, ha annunciato il suo primo masterizzatore Blu-Ray, il BD-M100A.

Il prezzo di questo modello, che verrà immesso nel mercato durante il terzo trimestre dell’anno, sarà di 600 euro (808$), inferiore del 10% rispetto a quello del masterizzatore Blu-Ray che Pioneerlancerà nello stesso periodo. Dal momento in cui Sony NEC Optiarc e Pioneer sono membri della Blu-Ray Disc Association, i prezzi da loro proposti dovrebbero costituire un punto di riferimento per gli altri concorrenti (Philips, LG Electronics e Samsung).

Sebbene ci siano le possibilità di ridurre i costi di produzione dei masterizzatori Blu-Ray, tale riduzione risulta al momento poco realizzabile a causa della limitata fornitura di trasduttori a laser blu - pick-up heads - da parte di aziende come Sony e Sharp.

Per quanto il prezzo di questi prodotti rimanga tuttora elevato, è giusto notare che incomincia ad essere accessibile all’utenza finale: non dimentichiamo tra l’altro che si tratta di masterizzatori e non solo di lettori.

 

 

Fonte: Tomshw.it

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...