ASUS ROG Maximus X Hero: motherboard Z370 per Intel Coffee Lake
-

X nella numerazione romana indica il numero dieci ed è parte del modello di scheda madre che oggi andremo ad analizzare. Di quale scheda madre stiamo parlando? Ma ovviamente della ASUS ROG Maximus X Hero. Modello base della serie Maximus della divisione Republic Of Gamers di ASUS. Sembra ieri che utilizzavamo le prime schede madri ASUS della serie Maximus su socket LGA 775 e invece eccoci giunti al decimo modello di questa famosissima e apprezzatissima serie di schede madri del colosso Taiwanese. Rispetto il modello precedente con chipset Z270, l'evoluzione con l'adozione del chipset Intel Z370 presenta qualche variazione a livello estetico ed ovviamente di supporto architetturale alle nuove CPU, ma il resto è solita qualità Made in ASUS.
-

X nella numerazione romana indica il numero dieci ed è parte del modello di scheda madre che oggi andremo ad analizzare. Di quale scheda madre stiamo parlando? Ma ovviamente della ASUS ROG Maximus X Hero. Modello base della serie Maximus della divisione Republic Of Gamers di ASUS. Sembra ieri che utilizzavamo le prime schede madri ASUS della serie Maximus su socket LGA 775 e invece eccoci giunti al decimo modello di questa famosissima e apprezzatissima serie di schede madri del colosso Taiwanese. Rispetto il modello precedente con chipset Z270, l'evoluzione con l'adozione del chipset Intel Z370 presenta qualche variazione a livello estetico ed ovviamente di supporto architetturale alle nuove CPU, ma il resto è solita qualità Made in ASUS.
-
Acquistata da poco. Vorrei saperne di più. Configurazione , aggiornamento Bios etc...
-
Spiegati meglio
elif ha scritto:
Acquistata da poco. Vorrei saperne di più. Configurazione , aggiornamento Bios etc...
-
Mi riferisco ai settaggi ottimali del bios. Per il momento non sono interessato ad overclok vari. .
-
elif ha scritto:
Mi riferisco ai settaggi ottimali del bios. Per il momento non sono interessato ad overclok vari. .
Sicuramente @tom1 si riferisce allo sconfinato e super completo BIOS della serie rog
Ci sono davvero molte voci e imho elif non sa cosa andare a toccare.
Ma se non gli interessa L'OC, personalmente Lascerei tutto così come si trova e farei gestire tutto alla mobo.
Forse l'unica cosa, mettere in xmp le ram è per il resto non andare a toccare i vari risparmi energetici
Mi fa sorridere la cosa, perché anni orsono qui nel forum dopo che acquistai la mia prima rog qualcuno mi ha detto:
Benvenuto nel mondo ROG..
Io interessato al oc vedevo mille parametri da impostare e che ansia.. ?
-
-
Alcuni connettori ventola non inviano un corretto segnale PWM (immagino sia quello del dissipatore) quindi ti consiglio di disattivare solo per il BIOS la rilevazione del CPU_Fan. Lo fai in Monitor alla relativa voce del connettore ventola della CPU.
-
Si il dissipatore è il Corsair Hidro con monitoraggio via usb, per cui le ventole del radiatore sono direttamente collegate allo stesso. Controllo il bios e disattivo le ventole.
Grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi