Jump to content

Blocco all'avvio di win.


MMartin

Recommended Posts

Ciao,

come spesso mi capita durante le ferie il pc decide di abbandonarmi...per per una mia sbadataggine o perche windows cosi ha deciso.

In tal caso forse la colpa è un po' mia.

Durante il gran caldo avevo delle pesanti sessioni in game che portavano a soffiare fuori dal mio case aria molto calda...ho avuto una prima schermata blu...e poi una seconda, anche con il case aperto...

Il PC si è sempre riavviato senza alcun problema apparente...ero anche andato a vedere il log generato dalla schermata blu ma non c'era nulla di specifico, ora non ricordo esattamente ma era qualcosa relativo al kernel e non a un driver specifico.

Qualche sera fa in fase di spegnimento la procedura non terminava mai, cosi dopo piu di un ora ho deciso di spegnerlo brutalmente... extra_frusta.gif

Il giorno seguente la partenza e' avvenuta (non l'ho fatto partire il mod provvisoria come avrei dovuto) ma il sistema era lentissimo...

Riavviato ....in modalità provvisoria stavolta ma neppure questa partiva fermandosi al caricamento di classPNP.SYS.

Riavviando in modlita normale rimaneve impallato indefinitamente sul logo...

 

1.Ora tentando il ripristino la cosa non va a buon fine...inoltre la modalità provvisoria non mi compare piu'.

2.Se faccio partire normalmente mi pare di leggere nella schemata blu che mi appare dopo il logo di windows...Disk read error...

3. Se tento di far partire da CD windows7, ora sto provando l'opzione RIPRISTINO all'AVVIO ma son già diverse ore che attindendo, lasciero' andare la notte per vedere che succede.

 

Sembra quasi si sia sputtanato il disco (SSD 850 evo 250GB).

 

Avete perfavore qualche suggerimento? Come faccio ad analizzare SSD c'e' qualche tool che posso far partire da bootable cd?

 

Grazie in anticipo e portate pazienza...

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...