Jump to content

Riavvii Random


apix_1024

Recommended Posts

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 2 months later...

ragazzi riprendo questa discussione perché anche io ho un problema simile. In pratica anche a me il pc si riavvia casualmente. A vole anche da pc spento la sera e riacceso la mattina come si avvia Windows si riavvia, per poi partire, altre vole invece va in loop continuo e non fa neanche la schermata di boot...un odissea proprio.

Avevo cambiato anche HDD sperando che fosse quello, ma leggendo i problemi di apix_1024 quasi sicuramente è anche a me l'ali.

 

Se devo cambiare l'ali quale mi consigliate ?

Il mio PC è composto da:

CPU: AMD Phenom II X6 1055T

MB: Gigabyte 890GPA-UD3H

RAM: 4GB

HDD: 3 Sata

ALI: CoolerMaster GX550

 

Eventualmente anche il processore potrebbe creare questi problemi ? Chiedo perché mesi fa provai a fare un po di oc ;)

Link to comment
Share on other sites

avevo modificato prima il messaggio, ma avevi già risposto ehehhe

Questa è la mia configurazione:

 

Se devo cambiare l'ali quale mi consigliate ?

Il mio PC è composto da:

CPU: AMD Phenom II X6 1055T

MB: Gigabyte 890GPA-UD3H

RAM: 4GB

HDD: 3 Sata

ALI: CoolerMaster GX550

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere tranquillamente lui! se ne hai uno anche da 500watt da provare ti togli lo sfizio. con la vga integrata il tuo sistema sarà sotto i 300watt di picco massimo!

come sostitutivo io andrei di 500watt massimo con una certificazione 80+ bronze almeno e stai sereno per altri 10 anni!!

Link to comment
Share on other sites

Peccato che non ne ho un altro per provare...al momento sto provando con una scheda video che mi sono fatto prestare, e fino adesso non ci sono stati riavvi. Eventualmente che ali mi consigliate?! Avevo visto un Corsair VS 450 che ne dite?

Se poi voglio aggiungere una scheda video è adatto?!

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Peccato che non ne ho un altro per provare...al momento sto provando con una scheda video che mi sono fatto prestare, e fino adesso non ci sono stati riavvi. Eventualmente che ali mi consigliate?! Avevo visto un Corsair VS 450 che ne dite?

Se poi voglio aggiungere una scheda video è adatto?!

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

 

dipende che scheda video. in commercio ci sono modelli che spaziano dai pochi watt ai 200/300 watt di consumo della sola vga ;)

io cambierei marca cmq...

che budget ti sei dato? così vediamo di trovare la giusta soluzione, senza fare troppa economia sul componente più importante del pc ;)

Link to comment
Share on other sites

Riavviato nuovamente, allora non ci sono dubbi è l'alimentatore. Anche perché non ci sono schermate blu...

Per il budget non saprei, considerando che il PC ha già 5/6 anni... Diciamo una via di mezzo

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi un consiglio, visto che una scheda video volevo prenderla, non per games, ma per lavoro visto che uso programmi di grafica e web, ero orientato su una EVGA di preciso questa: http://m.e-key.it/prod-vga-evga-nvidia-geforce-gtx-750-ti-superclocked-core-11761255mhz-51756.htm

 

Se prendo l'ali detto in precedenza da 450 riesco a far partire il PC con quella scheda video?

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...